fbpx
Connettiti con noi
Alessio cerca
Alessio intervistato da Antonella Clerici in un momento della trasmissione.

Spettacolo

Alessio cerca una persona risolta!

Il Portobello della Clerici sdogana la famiglia rainbow


Il protagonista della rubrica “Fiori d’arancio” del programma di Antonella Clerici ( di recente ospite della nostra rubrica BL Libri ), si colora di rainbow. Alessio 27 anni, originario di Catania, vive e lavora a Milano da quattro anni.  Alessio sembra un bravo ragazzo ed è in cerca di un fidanzato, una relazione seria. 

Alessio cerca

Nei social siamo spesso abituati a incappare in discussioni al quanto infinite sulle questioni relazionali che spesso lasciano l’amaro in bocca visti i comportamenti inconcludenti tra gli individui. Eppure questo ragazzo così semplice  si esprime in maniera forte, decisa e le sue parole sono potenti e sentite. Video

Sembrerà strano ma ad un certo punto durante l’intervista Alessio tira fuori dal cilindro la parola “Risolto”. Risolto rispetto all’esperienza e alle scelte di individui adulti e serenamente convinti delle proprie idee e sogni da realizzare.

L’idea della famiglia dunque, per scelta della Rai ha una dimensione molto più ampia e completa nonostante le polemiche recenti di spostare la puntata de “Alla lavagna” di Vladimir Luxuria su Rai3 a Gennaio ed in seconda serata? Oppure si è trattato di uno spiacevole equivoco?

Alessio cerca
Il tweet di Vladimir Luxuria

Vi aggiorneremo sui risvolti della vicenda che ha delle ombre nonostante la  luce rappresenta dalla storia del giovane siciliano che ha regalato emozioni a milioni di persone. Auguri ad Alessio e alle tante persone che come lui, con coraggio hanno vinto le paure. Forte di una famiglia che lo sostiene e lo ama. “I colori rainbow e quelli della pace si somigliano” e questa sera la luce ha prevalso sui pregiudizi e l’omofobia.

Bravo Alessio e complimenti ad Antonella!

Evviva l’altra Italia! 


Scritto da

Le idee sono il sale! Non mi fermo mai perchè mi ritengo un instancabile attivista romantico, sognatore.

Mostra i commenti

Articoli simili

freedom flag freedom flag

Tutti la conoscono ma chi sa la storia della freedom flag?

Sociality

La bellezza trasversale di “ID Beauty” a Milano, attento alle necessità delle persone trans

Sociality

Sanremo Fuori!: la prima manifestazione LGBT+ italiana

Human Rights

discriminazione asessuali discriminazione asessuali

L’afobia vista da un’attivista asessuale: cos’è e come si manifesta (intervista)

Human Rights

Scopri i nostri social
×