fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi

Editoriale

Arrivano gli ABEARITIVI DELLA PORTA ACCANTO!

Firenze, Bologna, Roma, Catania.


Non è bastato a promotori e utenti del progetto Bearslicious aver girato mezza Italia per abbattere le barriere virtuali che frappongono il mondo del web dal reale.

Dopo il successo degli eventi Bearslicious sta per nascere un nuovo modello di aggregazione e socialità, sempre aperto a tutti, che si propone di riunire gruppi di persone per agevolare un momento di confronto e interscambio tra tutti coloro che, riconoscendosi dei valori del progetto, volessero partecipare e diventare parte attiva della community.

Siete pronti? Allora preparatevi a momenti di svago e divertimento con gli.. aBEARitivi DELLA PORTA ACCANTO!

A presentarci questo nuovissimo momento sono i due promotori del primo Abearitivo della storia di Bearslicious, Beppe la Franca e Roberto Clemente, moderatori del gruppo.

Roberto Clemente (a sinistra) e Beppe La Franca (a destra)

Cosa sono gli aBEARitivi della porta accanto?

B: Gli Abearitivi della porta accanto sono un’occasione per socializzare e porre delle basi di conoscenza e confronto tra di noi, con un format meno “impegnativo” rispetto alle nostre cene e laboratori…
Della serie “rompiamo il ghiaccio” e mettiamolo in un ottimo Spritz!

R. Vogliono essere un’occasione di incontro in più a livello locale per conoscersi, fare gruppo non solo virtuale. In un’ottica più a lungo termine l’intento sarebbe quello di creare degli “hot spot” territoriali per dare sempre più forza al nostro gruppo.

Da dove nasce questa idea di creare un nuovo momento di incontro con gli amici di Bearslicious?

B: L’idea nasce dalla voglia e dall’entusiasmo di creare sempre nuove occasioni concrete di conoscenza reale, fuori dal monitor del pc o dallo schermo dello smartphone

R. Non sempre e non per tutti è possibile partecipare alle cene organizzate da bl, pertanto, abbiamo pensato potesse essere utile creare dei micro eventi a livello locale che riuscissero a coinvolgere più persone.


Chi può partecipare agli abearitivi?

B: Agli Abearitivi può partecipare chiunque… utenti del gruppo e non, Bear e non, Uomini, donne, amici, parenti e anche il cane, se volete! Ricordiamo sempre che Bearslicious nasce come punto d’incontro per la comunità ursina, ma si apre, costantemente, a chiunque, nella logica del “siamo tutti persone, no etichette, sì
netiquette”

R. Semplicemente tutti! Gli eventi sono molto informali e aperti a tutti: bearlisciousi e non!

Chi può promuovere gli aBEARitivi?

B: Gli Abearitivi possono essere promossi da chiunque abbia piacere e voglia di partecipare e, allo stesso modo, di aiutarci nel far crescere sempre di più queste occasioni di incontro.

R: Tutti! Non solo moderatori o amministratori… il contributo di tutti è fondamentale.


Cosa accadrà in questi abearitivi?

B: Nulla di pre-impostato. Abbiamo deciso di organizzare degli eventi assolutamente easy, all’insegna della pura conoscenza, divertimento e socializzazione. Quel che nascerà da questi incontri sarà frutto del momento, dell’istinto e naturale conseguenza.

R. Ricchi premi e cotillones! Non è vero, si beve, si mangia, si chiacchiera e ci si conosce! L’idea è proprio quella di organizzare eventi più “easy” e alla portata di tutti… insomma un aperitivo non è poi così impegnativo per nessuno!

Quando avrà luogo il primo aBEARitivo?

B & R: Il primo Abearitivo della storia avrà luogo a Torino, venerdì 22 giugno, nel bistrot Les Deux, in via San Massimo 30, un piccolo locale accogliente, ospitale e friendly.

Ovviamente vi aspettiamo numerOrsi nella magica Torino.

 

Ecco il calendario degli eventi!

22 giugno Torino

29 giugno Milano

7 luglio Bologna

13 luglio Napoli

14 luglio Catania

28 luglio Roma

28 luglio Verona

Scritto da

Mostra i commenti

Articoli simili

Scopri i nostri social
×