Supporta BL Magazine

Lo sappiamo, anche noi odiamo i pop-up che t'impediscono di navigare e leggere quello che vorresti. Qua non ne troverai. Siamo una redazione libera e l'unica fonte di sostenamento sei tu. Puoi supportarci disattivando AdBlock e cliccando su Refresh. Grazie.

È con immenso piacere che il progetto Bearslicious comunica ai propri utenti e lettori il raggiungimento di un accordo con ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori).

Il progetto BL continua così a costruire relazioni importanti e significative all’interno del processo di collaborazione con Enti e Associazioni in tutta Italia, come concepito nei principi fondanti del gruppo.

L’ADUC, associazione senza scopo di lucro, è un centro di iniziativa e aggregazione per la promozione dei diritti civili dei cittadini consumatori ed utenti. Ad oggi conta 18 sedi sparse in tutto il territorio, oltre 140.000 associati ed il proprio sito Web è raggiunto da oltre 1 milione di visitatori ogni mese.

L’incontro presso la sede Nazionale di Firenze ha visto la partecipazione di Salvatore Borelli, Coordinatore del progetto Bearslicious, di Vincenzo Donvito e Pietro Moretti, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’associazione, e dell’Avv. Sara Astorino, consulente ADUC e responsabile legale del progetto, che ha promosso l’iniziativa. Si è giunti insieme alla volontà di perseguire ideali comuni e condividere intenti nobili, nella logica del principio di autodeterminazione dei cittadini.

Grazie all’ADUC, infatti, ogni cittadino è aiutato nella comprensione autonoma dei problemi e coadiuvato nella risoluzione delle controversie con la Pubblica amministrazione, nella presentazione di reclami, ricorsi, nella richiesta di pareri legali e analisi approfondite della documentazione. In virtù dell’accordo siglato, Bearslicious offre ai propri lettori e sostenitori di farsi da tramite e da ponte per la segnalazione dei casi attraverso una corsia preferenziale.

L’accordo è stato sottoscritto con viva soddisfazione da entrambe le parti, e conferma la risolutezza del gruppo degli amministratori Cristiano Tartarini, Andrea Rossi, Nicola Napoletano, Salvatore Borelli e del team tutto di offrire idee e servizi di pubblica utilità partendo dal basso (Bearslicious 3.0).

Vi invitiamo dunque a scriverci in privato per segnalarci ogni vostra esigenza!

indirizzo email: redazionebearslicious@gmail.com 

Scrivo per la stampa locale, gioco a fare il blogger. Laureato in Economia. Pugliese integralista. Eclettico.
Mi piacciono i violini nei film di Truffaut, le poesie di Sandro Penna e i Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes.

, ,