fbpx
Connettiti con noi

Spettacolo

BL SIGLE: CRILU’ (Heather Parisi – Fantastico 5, 1984)

In questa domenica, cari amici delle sigle di BL magazine, completiamo il sacro trittico delle regine del varietà: dopo queen Raffa e Lorella Cuccarini, è il turno della “nemicamatissima” Heather Parisi from LA, California, qui rappresentata con uno dei suoi balletti più famosi: Crilù!


È stata la sigla d’apertura di Fantastico 5 (maestoso varietà di raiuno di grande successo che ha lanciato numerosissimi talenti), quell’anno condotto da Pippone Baudo. In “Crilù”, Heather abbandona le più sobrie atmosfere delle coreografie ideate da “Brian & Garrison” e si cimenta in un balletto senza precedenti per appariscenza di costumi e coreografie.

Siamo in pieni anni 80, i ballerini subiscono una definitiva svolta gaia e la moda del buon gusto attraversa uno dei suoi periodi più neri: il primo ballerino veste un paio di panta-jazz rosa schiapparelli – che si abbina perfettamente coi capelli color fieno ossigenato – calze juventine a strisce e un paio di scarpe multicolore in vernice.

Roba da cromofobia immediata.

Anche l’ambientazione merita attenzione: all’inizio del video vediamo una ballerina vergognosamente travestita da topolina sganciare le chiusure di una cartella in plastica, e tanti ballerini vengono fuori a ritmo di musica.


Scene TOP del balletto sono l’assolo di Heather sul cubo di rubik e la spruzzata di vernice dal tubetto delle tempere gigante.

Che dire? Una TV che ci manca. Una mancata sobrietà che non è più la stessa.

Perciò, fatevi inondare dal vortice di colori di Crilù (dò diecimila lire a chi mi spiega il significato del testo) e buon divertimento!

 

Heather Parisi – Crilù Sigle Fantastico 5 1984 from Jadran Huys on Vimeo.

 

Nicola Napoletano
Scritto da

Sono nato a Monopoli (BA) 34 anni fa. Cresciuto a pane e prosciutto e una passione smodata per la scrittura, oggi mi divido tra la Puglia e la Città Eterna. Adoro il mare azzurro, i film di François Truffaut, il vino rosé e le poesie di Saffo. Su BL Magazine mi occupo soprattutto di raccontare come vengono trattati i diritti umani e diritti lgbt+ nel mondo... e qualche volta mi distraggo scrivendo di tv e spettacolo!

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

BL Sigle: CICALE (Heather Parisi – Fantastico 2, 1981)

Spettacolo

Scopri i nostri social
Iscriviti alla newsletter

Ricevi prima di tutti i tuoi articoli

Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora