fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi

Sociality

Come sopravvivere cinicamente alle domande impiccione dei parenti. -Speciale Natale 2020-

Natale 2020 verrà ricordato sicuramente per la sua indubbia unicità a causa della malattia pandemica data dal Covid 19 e dei rigorosi DPCM semaforici del governo italiano e delle restrizioni globali. Nonostante questo, però, siamo sicuri che, puntuali come una cartella dell’Agenzia delle Entrate, che siano in presenza o in straming su qualche piattaforma di video call, nessuno di noi sarà al sicuro dalle domande inopportune di conoscenti o parenti.


Con una probabilità altissima, sorseggiando il brodo o divorando qualche stinco, come una spada di Damocle, arriverà qualche domanda scomoda e totalmente fuori luogo. In qualunque gruppo sociale è riscontrabile la presenza di un ficcanaso invadente che, con l’alibi del grado di parentela, vi pugnalerà come Bruto nel Foro per il puro gusto di farlo. Per loro il sadismo natalizio è d’obbligo. Ecco quindi un prontuario iper-cinico per affrontare  le domande oscene ed impiccione tipiche delle riunioni tra parenti… serpenti…

Ma la/il fidanzata/o?

Sai, ho ridimensionato totalmente la possibilità di avere una relazione stabile…Inoltre guardandomi intorno, voi compresi, ho capito che una relazione monogama è totalmente impossibile. Quindi ho deciso che praticherò coscientemente il poliamore. Non vorrei mai subire la sequela di menzogne del tuo coniuge. Né tantomeno voglio spendere denari per comprarmi uno Smartphon aggiuntivo o inventarmi scuse lavorative per celare le scappatelle del fine settimana…

Quando ti laurei?

(Qui potete giocarvi la carta covid) Purtroppo la mia facoltà è gemellata con l’università di Wuhan. Ovviamente c’è stato un turn over tra docenti e segreterie… le lungaggini si sono moltiplicate. Ti assicuro che quando la malattia pandemica finirà mi laureerò immediatamente e te lo farò sapere.

Quando ti sposi?

(potete giocarvi anche la risposta sui fidanzati ma se proprio volete lasciare di stucco l’interlocutore…) Penso che siano imminenti altre celebrazioni in pompa magna…. Tipo il tuo funerale…


Quando lo fate un bimb@?

Qui le possibilità ciniche sono molteplici:

Possibilità A) Ci pensiamo costantemente, tutti i giorni ci stiamo provando… anzi a proposito… mi sembra che stia ovulando: zia, possiamo usare il tuo bagno per 45 minuti?

Possibilità B) Veramente ti piacerebbe che possa diventare genitore? Ma è splendido! Allora sappi che , dato che sono ormai 12 anni che sono precari@ ho aperto un conto apposito per tutte le persone che vogliano vedermi con un pup@ in mano. Un crowdfunding per la mia genitorialità. La donazione minima è 250€ al mese… Hai carta e penna che ti do le coordinate bancarie?


Possibilità C) Guarda, dopo aver visto come hai cresciuto quelli tuoi, ho capito che preferisco occuparmi delle succulente…. Sai, i cactus… le piante grasse! Non sai quante soddisfazioni quotidiane mi danno!

Quado lo fate un fratellino o una sorellina, mica volete avere il figlio unico?

Guarda è indispensabile che tu sappia che abbiamo vagliato questa possibilità. Poi abbiamo fatto i controlli ed abbiamo scoperto che nel nostro primogenito è presente DNA di cuculo… Non possiamo rischiare che uccida il resto della progenie.

People with gifts wearing facemasks during coronavirus and flu outbreak on Christmas. Virus and illness protection, home quarantine. COVID-2019

Fiduciosi che ognuno di voi sia in grado di poter finalmente rispondere a tono ai parenti impiccioni, se proprio replicare a queste domande vi blocca, abbiamo pronto per voi l’asso nella manica del Natale 2020. Se dovessero rivolgervi una delle seguenti domante, quest’anno potete deviare il discorso affermando: “Oddio… ho un po’ di mal di gola… Non sento i sapori!”

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Mostra i commenti

Articoli simili

Alexandria Ocasio-Cortez ha scritto un emendamento per promuovere la ricerca sui benefici dell’MDMA e droghe psichedeliche.

Dr. Rainbow

J.K. Rowling denuncia di aver ricevuto minacce di stupro e “assassinio” da attivisti trans.

Mondo

AMY – The Girl Behind The Name (2015)

Spettacolo

L’oscura eredità della Strage di Utøya: 10 anni fa il massacro norvegese.

Mondo

Scopri i nostri social
×