fbpx
Connettiti con noi

Editoriale

COMUNICATO UFFICIALE SULL’EVENTO STIGMA

In seguito alle dichiarazioni del Sig. Mirco Fanizzi, portavoce della sezione monopolitana del “Popolo della Famiglia”, sulla promozione della fantomatica “Propaganda Gender” a Monopoli legata all’evento “STIGMA – dal sentirsi esclusi al bisogno di appartenere“, che si terrà presso il Circolo Arci Contrada100 di Monopoli il prossimo sabato 6 ottobre, ci ritroviamo a dover chiarire alcuni punti maldestramente esposti dal Sig. Fanizzi che poco hanno a che fare con lo spirito di STIGMA.


L’evento è promosso da una realtà associativa nazionale di prossima costituzione che fa capo al suddetto sito di informazione BL Magazine (www.blmagazine.it), insieme ai progetti social Bearslicious e Dr Rainbow, e realizzato in partnership con il Centro ABC – Centro per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia (operativo a Monopoli e a Polignano) nell’ambito della Settimana del Benessere Sessuale istituita dalla FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) e del Mese del Benessere Psicologico indetto dall’Ordine Psicologi Puglia.

Lo scopo dell’evento sarà quello di riflettere e discutere di inclusione sociale e lotta alle discriminazioni di ogni tipo, considerando senz’altro anche quelle legate all’omofobia e alla transfobia.

Come spiegato dall‘Ass. Ilaria Morga nell’intervista rilasciata per BL Magazine lo scorso 3 ottobre, lo spirito di STIGMA, che si sostanzia nella promozione dell’integrazione delle fasce sociali più deboli, è condiviso anche dall’amministrazione comunale che ha deciso di patrocinare l’evento proprio in virtù di questi presupposti.

Rigettiamo pertanto al mittente ogni tentativo di strumentalizzazione dell’evento per giustificare la propria intolleranza verso cittadini omosessuali, transessuali e tutti coloro che si riconoscono nei valori della convivenza pacifica tra gli individui di ogni orientamento sessuale.

Alleghiamo i link alle interviste realizzate alla Dott.ssa Pamela Pellegrini, che condurrà il workshop, e all’Assessore Morga per i dovuti approfondimenti.

Nicola Napoletano
Salvatore Borelli
Cristiano Tartarini
Dott. ssa Pamela Pellegrini (Centro ABC)
Circolo Arci Contrada100

STIGMA – dal sentirsi esclusi al bisogno di appartenere. Un workshop a Monopoli per combattere l’esclusione sociale.

“Un evento come STIGMA per rompere il muro della diffidenza”: intervista ad Ilaria Morga, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli

 

Avatar
Scritto da

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

bari bambini aids bari bambini aids

Niente mare per i bimbi malati di AIDS a Bitonto. Come tutelarsi da queste discriminazioni?

Human Rights

“Un evento come STIGMA per rompere il muro della diffidenza”: intervista ad Ilaria Morga, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli

Editoriale

Scopri i nostri social
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora