fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi

Sociality

RetroGaymer: La potenza ursina di Gordon

Ciao a tutti e ben ritrovati come di consueto su queste righe del #BLNerd#RetroGaymer. Oggi il nostro viaggio ci porta alla (ri)scoperta di un personaggio non molto famoso ma sicuramente dal suo “sex appeal”.


Ammettetetelo, avete mai fantasticato sull’uomo in divisa? Se si, aggiungete il fatto che a portarla sia un grandissimo orsone di 39 anni, alto 2 metri e pesante 200 kg…che ne esce fuori? Un personaggio carismatico dall’idea del “Bad Cop” ma in realtà è tutta un’altra storia che vi racconterò.

Il gioco in questione, Savage Reign, fu pubblicato dalla giapponese Snk nel lontano 1995 su NeoGeo e Arcade, ne seguì un secondo titolo Kizuna Encounter, dove in entrambi i casi troviamo il personaggio di cui parliamo oggi “Gordon Bowman”.

Questo orsone in divisa da poliziotto, sbottonata sul davanti e con una evidente folta peluria sul petto, entra a far parte del torneo per poter vincere il premio in denaro in modo da poter così pagare le onerose cure alla figlia Canby gravem ente malata.

Dotato di Tonfa elettrificata (una sorta di manganello ben più lungo, non pensate male), può colpire e stordire l’avversario lanciando proiettili elettrici e nonostante sia comunque un’energumeno utilizza anche attacchi a distanza ravvicinata molto potenti (ricordate sempre di rispettare le autorità, mani in alto e ben in vista mi raccomando!).

Ufficialmente non si sa molto di Gordon se non che è nato il 26 settembre in America e come suggerisce la sua mole, la sua speciale abilità è mangiare velocemente specialmente patate che sono il suo cibo preferito, adora guidare ma stranamente non ama molto i cani.

Questa è la vostra occasione per riscoprire o giocare per la prima volta a questi titoli dove a Jipang City nell’area di South Town, un misterioso guerriero leggendario conosciuto come King Leo si è destato dalle ombre e ha lanciato una sfida televisiva a tutti i guerrieri cercando e colui che sia in grado di batterlo, in caso di vittoria la posta in gioco è molto alta quali ricchezze e fama oltre ogni immaginazione.

All’iscrizione del torneo accorsero ben 9 guerrieri ognuno mosso dal proprio intento per ottenere la vittoria…siete pronti a tifare per Gordon e far si che sia lui il vincitore,permettendo così di poter curare Canby?


La scelta è solo vostra…

Questo episodio si è conclude e come sempre se volete commentare o lasciare un “like” siete liberi di farlo, fateci sapere qui sotto di quale altro personaggio retrò vorreste parlassimo! Stay tuned!

articolo curato da Andrea Rossi

Scritto da

Mostra i commenti

Articoli simili

Scopri i nostri social
×