Connettiti con noi

Mondo

Il Canada vieta le “terapie di conversione per LGBTQIAP+”

(OTTAWA) La Camera dei Comuni canadese ha votato all’unanimità il divieto alla cosiddetta “terapia di conversione LGBT”.


La legislazione canadese renderà illegale che un minore si sottoponga alla pratica o che qualcuno la subisca senza deliberata manifestazione d’interesse. Questo accadrà solo quando il Senato canadese, la prossima settimana avallerà la norma.

Il disegno di legge federale è stato proposto dai liberali del partito del primo ministro Justin Trudeau. Durante il dibattito parlamentare tutte le forze politiche, anche quelle più conservatrici, hanno accolto favorevolmente la proposta.

Il disegno di legge ora deve essere approvato dalla camera alta del parlamento: il Senato.

La terapia di conversione, che pretende di cambiare l’orientamento sessuale o l’identità di genere degli individui, è stata ampiamente screditata dal mondo scientifico canadese.

Fatto da segnalare è stato il post seduta parlamentare dove i deputati liberali hanno attraversato il corridoio del Parlamento di Ottawa per stringere la mano e abbracciare le loro controparti conservatrici: è la prima volta che accade nella storia del paese.

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Mostra i commenti

Articoli simili

GDR finalisti LUCCA COMICS 2023 – Intervista al giudice Osiride Cascioli

Sociality

È morto il Presidente Emerito Giorgio Napolitano

News

A Milano l’XI edizione di ARIM: una corsa per la prevenzione

News

Brianza Pride l’ultimo Pride Italiano 2023: tutti a Monza il 16 Settembre

Human Rights

Scopri i nostri social
×