Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
harley quinn poison ivy spose

Sociality

Il sì di Harley Quinn… con Poison Ivy!

Ciao a tutti a ben ritrovati sulla rubrica nerd del #BlMagazine, in questa occasione domenicale.


Il titolo dell’articolo si riferisce alla notizia fresca fresca trapelata solo qualche giorno fa negli Stati Uniti di cui mi accingo meglio a raccontare e approfondire.

È tempo di nozze in casa DC Comics: se lo scorso anno eravamo tutti invitati alle nozze del secolo che hanno visto la partecipazione di Bruce Wayne e Selina Kyle, alias Batman e Catwoman, che dopo decenni di inseguimenti mozzafiato per le strade e i tetti di Gotham City. finalmente finito il gioco del “gatto col topo (con le ali)” sono convolati a nozze: notizia inaspettata, considerando che la loro storia è nata come una rivalità mortale fra i due.

Gotham City è stata in questi giorni anche testimone di altre “nozze” (sulle pagine di Injustice), ovvero la squinternata psichiatra nonché ex fiamma del Joker Harley Quinn, e la sexy femme fatale dal pollice verde Poison Ivy!

La loro relazione saffica non era mai rimasta segreta per i lettori, salvo arrivare pochi giorni fa una proposta di matrimonio da parte della focosa rossa Ivy. Se abbiamo imparato a conoscere al cinema Harley interpretata da Margot Robbie (nel caso ve li foste persi qui ci sono gli approfondimenti [qui per BL Cinema, qui per Harley in Injustice], creata appositamente per la serie animata di Batman, al cinema abbiamo conosciuto Ivy interpretata da Uma Thurman in Batman&Robin e diretta dal compianto regista Joel Schumacher, recentemente scomparso.

Poison Ivy, veleno e follia

Poison Ivy interpretata da Uma Thurman

Pamela Lilian Isley, questo il suo vero nome, era una studentessa di botanica fino a quando il suo professore non la usò come cavia per i suoi esperimenti. L’esperienza traumatizzò la rossa al punto di renderla mentalmente instabile (tratto in comune con Harley) e immune a tossine e veleni. Espertissima di biologia e botanica, Poison Ivy riesce a comunicare con le piante, comandarle a suo piacere e con l’uso di feromoni presenti anche sulle sue labbra (con cui sussurra o bacia) riesce a soggiogare e sedurre uomini e donne per il proprio piacere (non è stato nemmeno immune SuperMan, nella saga Batman Hush); il potere delle piante non è tutto, perché riesce anche ad usare tossine, batteri e fragranze speciali (come il siero della verità o pozioni d’amore) ed ovviamente con le sue abilità può creare qualsiasi tipo di pianta sia carnivora che tossica.

La troviamo in numerosi media, sia dalle varie serie animate di Batman che il serial Gotham, e soprattutto nella lunga lista di videogiochi dedicati a Batman.

La sua ultima apparizione in campo videoludico risale all’ottimo picchiaduro Injustice 2 prodotto dal team NetherRealm Studios in collaborazione con Warner Bros e disponibile sulle attuali console in circolazione (esclusa Switch di Nintendo) e PC. In quasi tutte le sue incarnazioni, Ivy rimane una femme fatale dalla lunga chioma rossa e un succinto vestito composto di foglie/piante.

Poison Ivy, talvolta ritratta con la pelle verdastra, rientra di diritto nelle 100 donne più sexy nei fumetti. Proprio l’interprete di Harley (Margot Robbie) pochi giorni fa ha dichiarato di “spingere” per un ritorno di Ivy nel prossimo film in lavorazione. Voi che ne pensate? Leggerete l’albo? Siete contenti di questa coppia? se si fatemi sapere tutto nei commenti qui sotto. ciao e alla prossima!

Ps: Harley, Ivy e Selina facevano parte del team Gotham’s Sirens, e detestavano a morte il Joker per aver “sedotto e abbandonato” la sua sposa… potrà essere questo l’incipit di un prossimo film?

Avatar
Scritto da

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

stormfront stormfront

Inside… The Boys, le differenze LGBT tra serie e fumetto

Sociality

i simpson coming out i simpson coming out

Quando anche i Simpson hanno fatto coming out (Speciale Coming Out Day)

Sociality

videogioco transgender videogioco transgender

“Tell me why”, una storia per combattere la transfobia nel soffio del gelido inverno

Sociality

willow lesbica willow lesbica

Scooby Gang! Willow, Velma, e le occasioni mancate

Sociality

blood and lust videogame blood and lust videogame

Blood & Lust: sangue, sabbia e sudore nella Roma Imperiale

Sociality

monopoly versione gay monopoly versione gay

Il GAY MONOPOLY che celebra la cultura queer: let’s roll the dice!

Sociality

spongebob twitter spongebob twitter

SpongeBob ha fatto coming out? #SpongeBobIsGay impazza ovunque

Sociality

Kitty Powers' Matchmaker videogame Kitty Powers' Matchmaker videogame

Tinder? Grindr? No, KITTY POWERS’ MATCHMAKER!

Sociality

Scopri i nostri social
×