fbpx
Connettiti con noi

News

INCONTRI D’AUTORE: un Festival Letterario per ripartire

Siamo lieti di informarvi che dal 27 luglio al Primo Agosto, a Vasto (Chieti), si svolgerà il primo Festival Incontri d’Autore. La manifestazione culturale punta a ripartire dal mondo della cultura: dal vivo e in presenza, dopo i mesi bui fatti solo di video presentazioni. Un’occasione per vivere in carne ed ossa e conoscere gli autori contemporanei, scrittori, cantautori, sceneggiatori e artisti, e, perchè no, alzare la mano e porgere una domanda!


Dal 27 al 30 luglio a Vasto e domenica 1 agosto, nei meravigliosi Giardini di Palazzo D’Avalos avrà il via la prima edizione del Festival Incontri d’Autore che vede la partecipazione di scrittori, sceneggiatori, autrici e nomi importanti del panorama culturale con quindici appuntamenti

L’evento in collaborazione con il Comune di Vasto e a cura di Angelozzi Comunicazione ha la direzione artistica di Grazia Pracilio, autrice televisiva e Ezio Tamilia giornalista e autore Rai che hanno scelto di diversificare le proposte con la presenza di sedici ospiti in arrivo dalla regione Abruzzo e dal territorio nazionale. Tutti gli eventi sono a INGRESSO GRATUITO – E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE Per Info: festival.incontridautore@gmail.com – Whatsapp 3477747866

Gli eventi hanno il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, Assessorato Cultura, Turismo ed Eventi nella scelta di motivare la condivisione culturale. Sponsor della manifestazione Banca Generali Vasto.
Collaborano le librerie: Mondadori Bookstore, Universal e La nuova libreria di Vasto.

IL PROGRAMMA

L’edizione ha inizio martedì 27 luglio con Eleonora Molisani, giornalista TuStyle e scrittrice, Carmine Valentino Mosesso, il poeta contadino ed Emanuele Pettener scrittore e docente di letteratura in Florida.

Mercoledì 28 luglioAnnalisa Marinelli, ricercatrice e scrittrice, Giovanna Di Lello, autrice e presidente del JFF, Alessio Romano, scrittoree la cantautrice Grazia Di Michele con il suo ultimo libro.

Giovedì 29 luglio, il Premio Campiello 2020, Remo Rapino,
Giorgia Tribuiani, autrice e finalista Flaiano 2021, Noemi Serracini, 
autrice e conduttrice radiofonica e il cantautore Ivan Talarico.

Venerdì 30 luglio, Stefano Redaelli selezionato premio Strega e Campiello e docente letteratura a Varsavia, Giampaolo Rugo, sceneggiatore per Governance candidato ai Nastri d’Argento e Pierdante Piccioni, autore del romanzo autobiografico dal quale è tratta la fiction Rai Doc- nelle tue mani.


Domenica primo agosto serata speciale con Costanzo D’Angelo, con la foto che da Vasto ha fatto il giro del mondo e la giornalista Rai Tg1 Dania Mondini e Claudio Loiodice, l’evento prevede la consegna di una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Vasto alla memoria del giornalista Giuseppe Catania.

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Mostra i commenti

Articoli simili

“Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” di REMO RAPINO (minimunFax) Premio Campiello 2020. Recensione

Storie e Culture

Vasto: dopo soli cinque giorni rompono panchina contro l’omofobia.

News

Scopri i nostri social
×