fbpx
Connettiti con noi

Storie e Culture

LE PEGGIORI STORIE D’AMORE NELLA LETTERATURA

Febbraio è il mese degli Innamorati. Tutti siamo lieti di celebrare le nostre relazioni di coppia, i cioccolatini, le rose, i menù per due e qualunque altra invenzione per lucrarci sopra. Ma siamo felici di farlo. Siamo orgogliosi di postare ammiccanti selfie sui social per dimostrare al mondo di non essere soli. Come se da soli fosse un problema…


Tra un buquet ed un cuoricino ho sentito la necessità di analizzare le relazioni di coppia nel mondo della Letteratura. Ecco, credo fortemente che se avete bisogno di esempi da seguire, forse, è meglio non aprire i libri: è meglio chiedere o ad una buona avvocatessa divorzista quali siano le strade virtuose di una relazione amorosa vincente.

Rimanendo nel mondo dello scripta manent , sappiate che il fulcro principale delle tematiche dei romanzi gira attorno alle relazioni disfunzionali. Colgo l’occasione per esprimere la mia perplessità sulla ricerca spasmodica dell’equilibrio e del “per sempre”: la letteratura mondiale ci invita a comprendere che questo binomio potrebbe non esiste… tranne che sui romanzi di Layla nella collana Harmony.

Precedente1 su 6
Usa le frecce <-> per scorrere

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Mostra i commenti

Articoli simili

IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin

IL GRANDE DITTATORE di Charlie Chaplin (1940) Un capolavoro senza tempo

Spettacolo

diritto al nome transessuali diritto al nome transessuali

Arriva anche al Liceo Scacchi di Bari la “carriera alias” per gli studenti in transizione

Human Rights

Superman è bisessuale! Il coming out annunciato

Sociality

Nozze gay reali? Si può fare. Via libera nei Paesi Bassi da Mark Rutte

Sociality

Scopri i nostri social
×