fbpx
Connettiti con noi

Sociality

#Le5 hit del Festivalbar che compiono vent’anni nel 2021

Ritorna l’estate! Torna il Festivalbar…


Quante volte abbiamo associato questo annuncio pubblicitario alla fine della scuola e all’arrivo imminente delle vacanze?

Il Festivalbar è stato la colonna sonora delle nostre estati fino al 2007, un passato recente eppure mai così remoto. Non esistevano gli smartphone, non ascoltavamo Spotify e per vedere i video musicali, anziché aprire Youtube aspettavamo che passassero in onda su Mtv o All Music.

Festivalbar ci emozionava e ci divertiva, mostrandoci i cantanti dei tormentoni estivi nelle caldi serate di giugno e luglio. Nomi che duravano un’estate o poco più, protagonisti di una hit che lasciava subito spazio all’oblio in autunno. Quante volte abbiamo registrato con vhs di fortuna le puntate più belle del Festivalbar in onda dalle piazze italiane? E quanto abbiamo sognato di essere lì a dondolare con il nostro flirt estivo sulle note di una calda canzone d’amore?

Sì, oggi il Festivalbar è sinonimo di nostalgia soprattutto per chi è nato tra gli anni ’70 e ’80. E in questa domenica di luglio vogliamo fare un tuffo nel passato riascoltando alcune delle canzoni più belle di vent’anni fa. Ripensando magari a quelle serate in discoteca in spiaggia o alla leggerezza della nostra adolescenza tutta sole, mare e amorazzi estivi.

Per rivivere la storia della trasmissione vi rimandiamo a questi articoli (uno e due), qui invece troverete le5 canzoni del 1999 e qui quelle del 2000.

Girate pagina e inondatevi di ricordi insieme a noi!

Precedente1 su 2
Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

IL CONFINE di Silvia Cossu (Neo.) | Recensione

Storie e Culture

Un’Estate da leggere con BL LIBRI

Storie e Culture

copertina copertina

HeartStopper: La serie LGBT+ che ti scalda il cuore

Spettacolo

BLACK PHONE (2022) recensione film di Scott Derrickson BLACK PHONE (2022) recensione film di Scott Derrickson

BLACK PHONE _ L’orrore della nostra quotidianità (recensione)

Spettacolo

Scopri i nostri social
×