fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
spot televisivi coming out

Sociality

#Le5 pubblicità sul Coming Out (Coming Out Day)

Appuntamento speciale per #Le5 che oggi parla di coming out, e di come questo sia stato il tema di alcuni spot pubblicitari per rimarcare l’attitudine inclusiva di alcuni marchi e prodotti.


Tra i vari spot che stiamo per elencare ce n’è anche uno che parla italiano, comparso brevemente sui nostri televisori qualche anno fa. Tutti gli altri provengono dal resto del mondo.

È importante fare una premessa: il “coming out” non si rappresenta solo nell’istante in cui si confessa il proprio orientamento sessuale (omosessuale, bisessuale, ecc) a terze persone, ma anche la propria identità di genere o espressione e ruolo di genere. Per le persone lesbiche, gay e bisessuali il processo di coming out inizia quando affettività ed erotismo verso le persone dello stesso sesso vengono man mano riconosciuti e integrati a livello identitario, per le persone transgender quando si rileva una difformità tra sesso biologico e identità di genere. In entrambi i casi, si pone attenzione nello specifico su come comunichiamo l’insieme di questi fattori al mondo esterno (espressione di genere).

Girate pagina e cominciate questo viaggio con noi!

giornata mondiale del coming out

Precedente1 su 6
Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, dove sono cresciuto a orecchiette, giornalini e romanzi d'appendice. Oggi mi divido tra la città natale e la città Eterna. Sono ebbro di vino, virtù e poesia. Su BL Magazine mi occupo soprattutto di raccontare come vengono trattati i diritti umani e diritti lgbt+ nel mondo... e qualche volta mi distraggo scrivendo di tv e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

seconda serata sanremo seconda serata sanremo

Sanremo 2021, la review della seconda serata: certo il disordine è una forma d’arte (recensione, ascolti, anticipazioni)

Spettacolo

Arriva la primavera e con essa i suoi profumi

Sociality

Non per tuttə l’aborto è un dramma: per alcunə è addirittura un sollievo.

Desdemona

Il destino degli ovuli in caso di separazione dei coniugi: la sentenza del disaccordo

Legalità

Scopri i nostri social
×