fbpx
Connettiti con noi
spot televisivi coming out

Sociality

#Le5 pubblicità sul Coming Out (Coming Out Day)

Appuntamento speciale per #Le5 che oggi parla di coming out, e di come questo sia stato il tema di alcuni spot pubblicitari per rimarcare l’attitudine inclusiva di alcuni marchi e prodotti.


Tra i vari spot che stiamo per elencare ce n’è anche uno che parla italiano, comparso brevemente sui nostri televisori qualche anno fa. Tutti gli altri provengono dal resto del mondo.

È importante fare una premessa: il “coming out” non si rappresenta solo nell’istante in cui si confessa il proprio orientamento sessuale (omosessuale, bisessuale, ecc) a terze persone, ma anche la propria identità di genere o espressione e ruolo di genere. Per le persone lesbiche, gay e bisessuali il processo di coming out inizia quando affettività ed erotismo verso le persone dello stesso sesso vengono man mano riconosciuti e integrati a livello identitario, per le persone transgender quando si rileva una difformità tra sesso biologico e identità di genere. In entrambi i casi, si pone attenzione nello specifico su come comunichiamo l’insieme di questi fattori al mondo esterno (espressione di genere).

Girate pagina e cominciate questo viaggio con noi!

giornata mondiale del coming out

Precedente1 su 6
Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, dove sono cresciuto a orecchiette, giornalini e romanzi d'appendice. Sono ebbro di vino, virtù e poesia. Oggi mi divido tra la città natale e la città Eterna. Nella vita mi collaboro con le case editrici come revisore di testi ed editor. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare come vengono trattati i diritti umani e diritti lgbt+ nel mondo... e qualche volta mi distraggo scrivendo di tv e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

giulio regeni patrick zaki giulio regeni patrick zaki

Patrick Zaki sarà finalmente scarcerato!

Human Rights

diritti gay palestina diritti gay palestina

Essere omosessuali in Palestina vuol dire non avere via d’uscita

Mondo

Gli abusi dei diritti umani nel mondo dei Marvel’s Villains: un approfondimento

Sociality

TUTTI BRAVI GENITORI (con i figli degli altri) di Pagani, Locatelli e Ciccomascolo (Centro Leonardo Education) | Recensione

Storie e Culture

Scopri i nostri social
×