fbpx
Connettiti con noi
spot televisivi coming out

Sociality

#Le5 pubblicità sul Coming Out (Coming Out Day)

Appuntamento speciale per #Le5 che oggi parla di coming out, e di come questo sia stato il tema di alcuni spot pubblicitari per rimarcare l’attitudine inclusiva di alcuni marchi e prodotti.


Tra i vari spot che stiamo per elencare ce n’è anche uno che parla italiano, comparso brevemente sui nostri televisori qualche anno fa. Tutti gli altri provengono dal resto del mondo.

È importante fare una premessa: il “coming out” non si rappresenta solo nell’istante in cui si confessa il proprio orientamento sessuale (omosessuale, bisessuale, ecc) a terze persone, ma anche la propria identità di genere o espressione e ruolo di genere. Per le persone lesbiche, gay e bisessuali il processo di coming out inizia quando affettività ed erotismo verso le persone dello stesso sesso vengono man mano riconosciuti e integrati a livello identitario, per le persone transgender quando si rileva una difformità tra sesso biologico e identità di genere. In entrambi i casi, si pone attenzione nello specifico su come comunichiamo l’insieme di questi fattori al mondo esterno (espressione di genere).

Girate pagina e cominciate questo viaggio con noi!

giornata mondiale del coming out

Precedente1 su 6
Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

Zannoni (con la sua faina) vince il 60° Premio Campiello

News

I MIEI STUPIDI INTENTI di Bernardo Zannoni (Sellerio) | Finalista Premio John Fante 2022

Storie e Culture

IL GIORNO IN CUI DIEDI FUOCO ALLA MIA CASA di Francesca Mattei (Pidgin) | Finalista premio John Fante 2022

Storie e Culture

MAI STATI INNOCENTI di Valeria Gargiullo (Salani) | Finalista Premio John Fante 2022

Storie e Culture

Scopri i nostri social
×