fbpx
Connettiti con noi
spot televisivi coming out

Sociality

#Le5 pubblicità sul Coming Out (Coming Out Day)

#1 Pantene, Coming Out is BeautifuLGBTQ+ (USA, 2019)

Una delle prime trasformazioni che seguono al coming out (interne ed esterne) è il taglio dei capelli: 6 persone su 10 cambiano look per sentirsi più a proprio agio con una nuova identità (Hair is so tie to identity, i capelli sono così legati all’identità).


Questo spot, prodotto nel 2019 da Pantene e da P&G in collaborazione con GLAAD, raccoglie le testimonianze di alcune persone LGBTQ che hanno deciso di “dare un taglio” al passato e di mostrarsi al mondo finalmente libere.

La prima volta che ho potuto raccoglierli in una coda di cavallo è stato così eccitante” dice una donna transgender nel video, mentre un altro confessa “Mi piacciono molto i miei capelli. Sono nero, risalta che io non sia etero. Giovani ragazzi queer di colore che sono preoccupati: ci sono così tante persone che fanno il tifo per voi e c’è un “comitato di benvenuto” diverso per qualsiasi cosa tu racconti“.

Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

L’omosessualità nel Codice penale preunitario e postunitario italiano

Storie e Culture

francesco d'assisi di Borbone francesco d'assisi di Borbone

La storia di Francesco d’Assisi di Borbone, il misterioso Re consorte a cui piacevano i merletti

Storie e Culture

Zannoni (con la sua faina) vince il 60° Premio Campiello

News

I MIEI STUPIDI INTENTI di Bernardo Zannoni (Sellerio) | Finalista Premio John Fante 2022

Storie e Culture

Scopri i nostri social
×