fbpx
Connettiti con noi

Spettacolo

#Le5 trasmissioni tv diventate cult che si potrebbero riproporre

La TV è l’elettrodomestico più diffuso nelle case italiane. E per quanto Netflix, Sky e tutti i servizi a pagamento stiano prendendo sempre più piede frammentando la platea televisiva, i canali generalisti, da alcuni considerai ormai obsoleti, continuano a fare la parte del leone.


Non troppi anni fa, però, quando il telecomando non ci dava poi tanta scelta e la tv satellitare non era così diffusa, le tv generaliste ci ponevano davanti offerte di ogni tipo: giochi, talk show e contenuti originali che divertivano lo spettatore.

La tv di oggi non ha più idee, e per questo è tornata a ripescare vecchi programmi di successo del passato: Chi vuol essere milionario, La Corrida, La sai l’ultima, Eurogames (Giochi senza frontiere). Esperimenti più o meno riusciti, ma che non hanno rinverdito i fasti del passato.

Cari direttori di rete, perché non riproporre invece trasmissioni che negli ultimi tre decenni sono diventate veri e propri cult? Noi vi diamo qualche idea. Girate pagina!

Precedente1 su 6
Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

L’omosessualità nel Codice penale preunitario e postunitario italiano

Storie e Culture

spot televisivi coming out spot televisivi coming out

#Le5 pubblicità sul Coming Out (Coming Out Day)

Sociality

francesco d'assisi di Borbone francesco d'assisi di Borbone

La storia di Francesco d’Assisi di Borbone, il misterioso Re consorte a cui piacevano i merletti

Storie e Culture

Zannoni (con la sua faina) vince il 60° Premio Campiello

News

Scopri i nostri social
×