fbpx
Connettiti con noi

Spettacolo

#Le5 trasmissioni tv diventate cult che si potrebbero riproporre

#1 – Ok, Il Prezzo è Giusto (Canale5)

Ok Il Prezzo è giusto ricorda a tutti noi i pomeriggi a casa con la nonna. E non osate contraddirmi su questo.


Cosa ricordiamo di OK? La squillante “voce” Raffaella che chiamava i concorrenti dal pubblico e annunciava le vetrine (dove sensualissime ragazze accarezzavano senza motivo alcuno materassi e portatovaglioli in velcro alla stessa maniera), il tifo sfrenato e incontrollato, i coretti da stadio come “CEN TO CEN TO CEN TO”, “I VA I VA I VA”… pezzi di storia della televisione, così come i mille giochini che avevano tutti un unico scopo: indovinare il prezzo giusto dei prodotti esposti.

ok logo

The Price is right (titolo originale di “OK”) è nato in USA negli anni ’50, ed è stato riproposto dalla CBS con il format che conosciamo tutti due decenni dopo. In Italia è giunto insieme alla tv commerciale condotto da Gigi Sabani, e solo in un secondo momento è diventato l’appuntamento quotidiano che tutti ricordiamo con l’immarcescibile prendiquestamanozingara Iva Zanicchi.

Mentre negli USA il format gode di ottima salute, in Italia manca dai palinsesti dal 2001. Perché non riproporlo, magari in una veste più moderna e con puntate a tema?

Cliccare qui per lo speciale articolo di BL Sigle dedicato proprio a OK.

Usa le frecce <-> per scorrere

Scritto da

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

Torna il JOHN FANTE Festival giunto alla 17^ edizione

News

NOVA di Fabio Bacà (Adelphi) | Recensione

Storie e Culture

Pseudo-emancipazione mafiosa: Lucia Palmieri da consorte a paciere

Legalità

HO AMATO ANCHE LA TERRA di Maura Chiulli (Hacca) | Recensione

Storie e Culture

Scopri i nostri social
×