dylan beverly hills

A cinque giorni dall’ictus che lo aveva colpito lo scorso mercoledì, è morto l’attore americano Luke Perry. Lo conferma la testata web americana TMZ.

L’attore era ricoverato presso il St. Joseph’s Hospital di Burbank. Ad assisterlo, la sua famiglia: i figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie, altri amici e parenti stretti.

Fonti della famiglia di Perry hanno riferito che i medici avevano sedato l’attore, cercando di far riprendere il cervello dal trauma dell’ictus. Il danno cerebrale, però, sarebbe risultato troppo esteso. La famiglia ha ringraziato i fans per il sostegno e la solidarietà dimostrata, aggiungendo però che non verranno forniti ulteriori dettagli.

Coy Luther Perry III, nato a Mansfield (Ohio) nel 1966, è diventato famoso in tutto il mondo per aver ricoperto il ruolo del tormentato Dylan McKay nella serie tv Beverly Hills 90210. Presente nel cast “regular” della maggior parte delle stagioni, Dylan è stato uno dei personaggi più amati, nonché più controversi, della serie prodotta da Aaron Spelling (altre informazioni qui).

Affascinante, sportivo e tenebroso, amante delle auto sportive e delle belle donne, Dylan ha rappresentato per diverse generazioni di fans il classico ragazzo “bello e dannato” della porta accanto. Nella serie, dopo aver vissuto una romantica storia d’amore con la bella e innocente Brenda Walsh (Shannen Doherty), Dylan si è consolato tra le braccia della sfrontata e viziata Kelly Kapowski (Jennie Ghart), non senza aver affrontato problemi legati all’alcool, alla droga e al rapporto con i propri genitori.

Mercoledì 27 febbraio, lo stesso giorno del malore di Perry, è stato annunciato il ritorno della serie tv, con episodi inediti, di Beverly Hills 90210, nel quale però Luke Perry non figurava come attore regular.

Perry ha avuto ruoli importanti anche a teatro, in spettacoli come “Another World”, “Oz”, “Jeremiah”, “Windfall”, “John from Cincinnati” e “Body of Proof”, lavorando anche come doppiatore in “Biker Mice from Mars”, “Mortal Kombat: Defenders of the Realm”, “La leggenda di Calamity Jane”, “The Incredible Hulk”, “Pepper Ann” , “” Pound Puppies “e molti altri.

dylan beverly hills ictus
Luke Perry negli anni ’90

, , , , ,