fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

oroscoPERÒ _ ad Agosto finiremo tutti arrosto

Ad Agosto si diventa carne da macello. Lo siamo sempre ora che i social ci permettono di star ignudi davanti all’obiettivo 364 giorni all’anno. Tuttavia è l’estate e le sue afose promesse a far da teatro al nostro personale strip show.


I più (munti di Green Pass) migreranno in vacanza tra le coste del nostro bel paese e i più furbi prenderanno un aereo in vista di una vacanza esotica o multiculturale.

Quali siano i vostri piani, però, ci sono le stelle a mettersi tra voi e il sogno di rilassarvi…
e i più finiranno dalla padella alla brace!

ARIETE _ Posto che siate giunti incolumi in questo incertamente afoso Agosto, le cose non andranno come avevate programmato. Per chi di voi aveva organizzato gite o fughe romantiche, zanzare e cimici e serpenti e meduse (ma anche pipistrelli e ragni e cinghiali) potrebbero ostacolare la vostra sanità mentale. Le forze della natura si scagliano contro di voi (e pensare che tra voi quanti ecologisti o vegani). Per chi invece ha scelto di restare a casa saranno i parenti e gli amici a rendere le cose più ostili del necessario. Unica soluzione? Chiudervi in un armadio o in una cella frigorifera e… gettare la chiave!

TORO _ Sarà un Agosto insolito per voi che siete soliti intenti a succhiare alluci e mordere chiappe chiare dietro le persiane chiuse. Questo mese non mancheranno i ritorni da un passato da dimenticare e la possibilità di appassionarvi per circa una settimana dell’ennesima persona che sarete soliti stalkerare giusto il tempo di potarvela a letto. Il tempo non sarà clemente con voi: gli eventi climatici remano contro i vostri programmi. Abbondate di frutta, ma qualora soffriste di colite fate attenzione ai frutti scelti.

GEMELLI _ Ci sono cose che non cambiano. Altre, come voi, sono invece un continuo evolversi, uno stato perenne di fluidità umorale e intenzionale che non ha eguali. Chiaro, attorno a voi potreste generare stati di confusione, inappetenza, irritabilità e via dicendo. Questo mese sarà per voi forse il più difficile che vi porterà distanti da ciò che vi eravate prefissati e sarete facili alle tentazioni della carne e dei dolci e degli alcolici. Tutto vi è concesso purché siate davvero felici e non solo ebbri.

CANCRO _ Il mese di Agosto sarà per voi carico di interessanti proposte che crolleranno come un castello di sabbia. Diciamo che la vostra tendenza ad attaccarvi come un Koala alla prima persona che si illumina nel guardarvi; 8 volte su 10 finisce per deludervi. E non che si possano accusare gli altri di esser stati quello che voi volevate fossero. Avete forse troppe aspettative o forse siete semplicemente annoiati dalla vostra routine.

LEONE _ Facili a inciampare sul cuore senza ginocchiere e/o paracadute affronterete questo mese con tutte le incertezze del caso. Valorosamente propensi al sacrificio, ma facili anche a sacrificare e tagliare teste, siete i martiri peccaminosi di questa Estate. Perché peccaminosi? Perché santi non lo siete o non lo sarete mai. Le tentazioni e le forme a esse connesse sono lì a ricordarvi che voi pure potreste sbagliare direzione o scelta. Si può sempre tornare indietro o cercare un nuovo modo di farsi meno male.


VERGINE _ Nel mese che è l’inno alla gioia di vivere arriva il green pass a farvi passa’ la voglia di uscire. Questo almeno per coloro che ancora non sono vaccinati. Ma al di là queste intromissioni sanitarie, il mese di agosto sarà per voi a un passo dalla dannazione eterna. Per coloro che sono in coppia sarà una vera prova del 9. Per i single a oltranza o che si sentono tali, saranno davvero tante le tentazioni, tante quante le conseguenze disastrose.

BILANCIA _ Agosto pazzerello per i nati nella maledizione della bilancia. Prima il sole e poi il pisello, o qualcosa di simile, preso dietro, alla sprovvista (un po’ come piace a voi). Per coloro che vivono un rapporto di coppia (monogama o aperta poco importa) sarà un percorso accidentato, ma non privo di sorprese che solleticano le indecenze. Per i single a intermittenza invece è tempo di distogliere l’attenzione dalle vostre manie e concentrarvi su cose più importanti del vuoto anale che vi ha lasciato il precedente partner. A tutto c’è rimedio, tranne che al vostro segno.

SCORPIONE _ Potete lamentarvi – come sempre – del caldo soffocante (fate la medesima cosa col freddo) e della gente che crea assembramenti e delle zanzare e della musica alla radio. Spendeste più energie nella meditazione vi risparmiereste bile e tachicardia. Tuttavia, le cose andranno anche per i l verso giusto a questo giro e quanto bramate è a un passo da voi. Prendetelo. Tutto.

SAGITTARIO _ Il mese di Agosto è sempre stato per voi momento di incertezze esistenziali: cambiare deodorante, levare via la pelle, pregare arrivi un diluvio universale in cui voi sarete il nuovo Noè, col compito di salvare…. chi? La vostra playlist di gente che mal sopportate è ormai lunga e pregna di significati oscuri. Ma è tempo di non essere scontrosi. Venere è entrato nella vostra orbita e il vostro fascino, che vi piaccia o meno, è ai massimi livelli. Saranno avventure e flirt estivi sparsi. Stessa sorte anche per coloro che condividono un’imbarcazione. Liberi voi di farvi tentare dai richiami delle sirene.


CAPRICORNO _ Tutto ebbe inizio quel giorno in cui vi siete superiori. Lì è l’inizio della fine della vostra serenità. Ma meglio parlare di questo mese torrido fuori e dentro. Che possediate il GreenPass o meno, è evidente ai più che a questo giro vi importi solo delle dimensioni e delle posizioni da assumere. Per troppo tempo avete agito seguendo le regole e cosa vi ha portato? Un’apparente calma. Piatta. La terra è tonda. Girate con essa!

ACQUARIO _ Ci fosse una sola scelta le cose sarebbero semplici. Ma con voi anche la parola semplicità assume i più svariati significati, così, perché vi piace complicarvi e complicarci l’esistenza. Nel mese di Agosto avrete modo di seminare quello che siete intenzionati a raccogliere alle porte del prossimo Autunno, consci che avrete bisogno di essere scaldati o di entrare in letargo. Ma nel mezzo ci sono i vizi e gli show e le maschere e le manie e le serate e le amicizie e le pulsioni sessuali che potrebbero rovinare ogni cosa.

PESCI _ L’estate da sempre accende in voi la voglia di evasione, da tutto, da tutti, da voi stessi. Le spiagge assolate, le serate a bere uno/due/sei drink, le passeggiate all’aria aperta, il sesso scomposto dietro a un cespuglio o sotto il letto di uno sconosciuto; sono tutte cose che siete soliti fare in questi mesi afosi, mettendo a repentaglio ogni cosa, a cominciare dalla vostra stabilità fisica. Ma in questa instabilità di sensazioni e decisioni e sicurezze, guardate a quelli che sono i vostri porti sicuri e nessuna tempesta sarà così insormontabile. Basta crederci. Basta credervi.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

Britney vs Spears - documentario netflix Britney vs Spears - documentario netflix

BRITNEY vs SPEARS _ Il documentario di Erin Lee Carr su Netflix

Spettacolo

polonia zone libere lgbt polonia zone libere lgbt

L’UE minaccia di togliere i fondi e le zone lgbt Free polacche si riscoprono tolleranti

Senzacategoria

L’aborto non sarà più illegale nella Repubblica di San Marino

Desdemona

oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali

oroscoPERÒ _ maldicenze, malasorte e mal di denti…

Sociality

Scopri i nostri social
×