fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

OroscoPERÒ _ Beati gli smemorati perché avranno la meglio sui propri errori

Beati gli smemorati perché avranno la meglio sui propri errori” non è una frase che ho trovato su certi Baci di cioccolato, bensì a questo giro ho deciso di scomodare un certo Friedrich Nietzsche.


Quanto il suo pensiero cinico possa abbracciare bene la società moderna ha dell’incredibile, ma… non è certo un trattato di filosofia quello che mi si richiede (e per fortuna!), ma di svelare i misteri del vostro più prossimo futuro. E allora vi prego di accomodarvi e rassegnarvi e leggere …

ARIETE _ Accolta con una certa titubanza una nuova persona nella vostra vita (poco importa sia essa un partner, un amante, un amico o un senzatetto) vi renderete conto ben presto che non potevate fare scelta peggiore! No, no, diciamolo subito, non è questa persona il problema, semmai il contrario. È che essa evidenzia e vi mette davanti ai vostri di errori e potrebbe essere fatale per voi. La soluzione più semplice sarebbe quella di sbarazzarvene e invece – io vi dico – è tempo di affrontare certe cose di voi stessi che avete ignorato per troppo tempo: l’età che avanza, la gravità, il palinsesto televisivo moderno, la trap, la vostra tendenza a cadere nella teatralità.

TORO _ È giunto il tempo di raccogliere le mele mature dall’albero, prima che queste precipitino al suolo. Probabile che in esse possiate trovare un verme o che a morderla si risvegli un dolore al molare che vi perseguita da un po’ di mesi, ma è un’azione necessaria perché possiate comprendere quanto effettivamente avete lavorato su voi stessi. Per quanto amiate fare macedonia delle vostre nudità con i frutti (del peccato) altrui, mettete da parte banane e lamponi e cercate di ascoltarvi per davvero. O così o potete anche affrontare la settimana bendati così da sbattere sulla prima porta di casa o prendere una storta, precipitando dalle scale.

GEMELLI _ Marte entra di soppiatto nella vostra casa, facendo scappare Giove dal vostro letto. Una certa irritabilità e una certa tendenza al dramma da soap opera sudamericana potrebbe avere la meglio sul buon senso. Poco male. A farne le spese saranno soltanto le persone a voi più vicine (mi sorprende quanta pazienza queste possano avere). C’è qualcosa che inizia a essere un’assenza fin troppo evidente nel corso della vostra scellerata esistenza: il sesso. Non lo state facendo quanto vorreste e le ultime performance lasciavano un po’ a desiderare. Sono lontani i tempi in cui brillavate nel porno amatoriale!

CANCRO _ Molte delle vostre azioni passate sono rimaste impunite e chissà perché siete davvero bravi a dimenticare quando si tratta di voi stessi. Ma c’è chi opera contro la vostra serenità o che semplicemente vuole mettervi con le spalle al muro perché guardiate davvero a quello che state facendo. No, questa settimana non avrete alcun premio, ma solo multe e qualche cartellino giallo. Se è vero che non tutte le ciambelle vengono col buco, voi del Cancro siete bravi a fare dei buchi anche nei terreni più ostili così che possiate trovare sempre una scorciatoia dove scappare! Fine settimana dedicata al bacio… della bottiglia… di prosecco!

LEONE _ Questa settimana sarete così presi da voi stessi da dimenticare il partner al supermercato (posto che lo abbiate ancora un partner). Poco male, questa dimenticanza dovrebbe accendere voi un campanello di allarme e spero ragioniate sui prossimi passi da compiere. Ma quello che di rilevante c’è da dire sul vostro prossimo futuro è: no! Non avrete quello che agognate da tempo. Non è ancora arrivato quel giorno e per quanto possiate credere di meritarlo, non lo meritate affatto! Cosa? E io che ne so dei vostri desideri? Talvolta neppure voi avete chiaro cosa o chi desideriate, figuriamoci io!

VERGINE _ Spesso vi siete lamentati del fatto che la vita non sia stata generosa con voi. Ma in verità sono le persone che non lo sono state. Le persone che avreste fatto meglio a invitare solo nel vostro letto e non nel vostro cuore. Per quanto vi sia facile mettervi a novanta, certe fregature o certi calci al sedere, pare che ve le siate proprio cercate. Ecco perché occorre un maggiore impegno da parte vostra perché mettiate da parte certi pregiudizi o certe sciocchezze e guardiate alle persone che davvero vi ammirano (chissà perché lo facciano, io non lo so) e che sono lì a difendervi a spada tratta. Evitate di spendere più del necessario.


BILANCIA _ Potete tirare un sospiro di sollievo amici della Bilancia. Questa settimana non sarete bersaglio delle stelle, nessuno complotto da parte dei pianeti e Saturno, solitamente contro, pare essersi addolcito – temporaneamente – nei vostri riguardi. E allora cosa c’è? Di cosa vi lamentate? Cosa manca nel vostro presente che allargherebbe il vostro sorriso? Esistesse un vibratore dell’umore sono certo sareste tra i primi a provarlo, nella maniera più sconveniente! Possibilità di incontri per i single e… meglio che restiate ancora single!

SCORPIONE _ Se c’è un segno bravo a omettere i propri errori e a guardare a quelli degli altri, è certamente lo scorpione. Non perché vittima di qualche temporaneo blackout, ma perché solitamente considera che le azioni degli altri siano (quasi) sempre sbagliate rispetto alle proprie. La ragione è sempre dalla loro parte. Ed è quanto accadrà questa settimana. Tutti i segni (del destino) gli daranno questa conferma: di aver operato al meglio e nel giusto. E chi decide su cosa sia giusto e meglio per l’umanità è lo scorpione a sceglierlo. Chi si oppone è un nemico della civiltà.

SAGITTARIO _ Questa settimana solo due eventi potrebbero mettervi davvero a dura prova: un invito a cena e le sue conseguenze. Per quanto vi piaccia pensare di essere dotati di buon senso, tutti i vostri buoni propositi vanno a quel paese quando si tratta di peccati di gola. E di gole profonde come il Sagittario è difficile trovarne! Prima che vi riempiate come un tacchino o prima che vi facciate riempire come marionetta, sarebbe il caso capire cosa effettivamente manca in questo dato momento della vostra esistenza. Guardate alle cose semplici e non ai massimi sistemi.

CAPRICORNO _ Per troppo avete lasciato che l’istinto avesse la meglio sulla ragione e per voi questo quasi mai porta a delle scelte giuste. Ma esistono davvero scelte giuste o sbagliate quando è in ballo la felicità? La vostra coscienza è davvero capace di convivere con certi passi falsi del cuore? E ancora: tutti i sacrifici fatti fino a oggi hanno evidenziato forse più le vostre necessità che i vostri traguardi. È tempo di guardare a voi stessi e capire quale carta giocare, non siete mai stati bravi a barare, ma potete essere fieri di aver vinto sempre a carte scoperte.


ACQUARIO _ La settimana che siete pronti prontissimi ad affrontare non ha in serbo per voi alcuna sorpresa o sgambetto del Fato. Buona parte delle cose che state vivendo sono percorsi che avete scelto di attraversare e vi siete posti un unico obiettivo (tra i 450 che siete soliti porvi): accogliere la vita. Non riuscite proprio a non essere esistenzialisti, ma dotati di buon senso. Siete in un momento molto sereno della vostra vita (nei limiti dettati dai vari dpcm) e siete più propensi a guardare alla totalità delle persone che sono intorno a voi. E no, non siete protagonisti di una gang bang (non a questo giro almeno), ma siete esattamente dove siete a più agio, tra persone che vi ammirano.

PESCI _ Manca davvero poco e sarete a un passo dalla quasi-felicità-non-propriamente-come-ve-l’eravate-sognata, ma pur sempre qualcosa che assomigli alla felicità. Per quanto non siate soliti dimenticare i vostri passi falsi, a questo giro è forse opportuno mettere da parte alcune cose e gettarne via altre. Come per molti segni il cambiamento avverrà tra Febbraio e Marzo e voi siete tra coloro che maggiormente vivranno questa metamorfosi. Per quanto il futuro possa esser incerto, è giusto che voi poniate i semi giusti e abbiate cura del vostro piccolo orticello. Tra tante erbacce e frutti andati a male, qualche cosa di buono coglierete e ne sarete orgogliosi.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

doveri inquilino doveri inquilino

I diritti e i doveri dell’inquilino: cosa bisogna sapere

Legalità

pilota ga formula 1 pilota ga formula 1

La storia di Mike Beuttler, il primo pilota gay della Formula 1

Storie e Culture

EMILY BLUNT EMILY BLUNT

Amando EMILY BLUNT _ 3 Film che non sapevi di voler vedere

Spettacolo

Il maxi-processo alla ‘Ndrangheta nel silenzio dell’Italia

Legalità

Scopri i nostri social
×