fbpx
Connettiti con noi
oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali

Sociality

oroscoPERÒ _ Docce fredde e geloni sul cuore

L’inverno bussa alle porte delle 12 case dello zodiaco.


Inutile che non rispondiate al citofono, perché esso troverà sempre un modo per entrare. Un po’ come i serial killer di certi bmovie.

ARIETE _ Settimana da ugole d’oro, quella vostra. Non solo per le vostre capacità oratorie o per quelle più indiscrete di gole profonde; ma sopratutto per le vostre capacità interpretative. Come sirene di periferia o di città, siete lì a incantare e attrarre a voi amanti e followers. Attenzione però agli stalker e agli ospiti indesiderati.

TORO _ In questo delicato momento della vostra vita siete a un passo dal cambiare tutto. Di nuovo. Casa, libri, auto, fidanzato, amante, amici: tutto è messo sotto esame. Perché qualcosa non quadra. Qualcosa vi limita, rallenta, offusca, appesantisce. Non sarà forse che da un po’ di tempo state mangiando come una famiglia intera il giorno di natale? Mah!

GEMELLI _ Solleticati da alcune indecenze che vi balenano in testa un giorno sì e l’altro pure, sarete decisi a perseguire parte di questi piani. Ma le scivolate su lastre di ghiaccio e possibili docce fredde potrebbero mostrarvi la realtà dei fatti. Siete in pericolo. E il pericolo siete voi stessi!

CANCRO _ Facili alle tentazioni e tentati dalle facilitazioni del caso, sarete serpentini e sfuggenti per buona parte della settimana. Ma arriverà, sul venerdì, chi vi darà la caccia. Meditate bene sul da farsi o saranno gli altri a decidere delle modalità per sbarazzarsi di voi.

LEONE _ Decisi a tornare sui vostri passi, ma con nuove scarpe e nuovi propositi, potreste scoprire di trovare tutto incolore o insapore. Poche cose e persone sapranno accogliervi come voi vorreste e questo va bene, perché mette in evidenza quello di cui avete bisogno adesso. Le nuvole nere sono sempre lì a minacciare il vostro umore, scansatele.

VERGINE _ Non amate le rigide temperature e neppure il dovervi coprire più del necessario, voi che siete naturisti nell’animo e esibizionisti nel deretano. Ecco perché col freddo sopraggiunge in voi una patina di insensata tristezza e malinconia. Non vi resta che fare ciò vi tira su il morale: mettervi a novanta e strofinare le piastrelle perché siano lucide abbastanza, tanto da vedere la figura che è dietro di voi, sopra di voi. Ops!


BILANCIA _ Avete fatto una cernita delle cose importanti e vi siete dimenticati di inserire la cosa più importante: voi stessi. Per quanto la vita vi abbia impartito lezioni difficili e abbiate superato esami e prove indicibili, ancora non avete imparato a volervi davvero bene. E così ecco che sulle porte di Dicembre potrebbe arrivare una bella bufera di guai…

SCORPIONE _ Abbiate pazienza perché questa non è certo la vostra settimana favorita. Vi invito a ibernarvi e risvegliarvi tra sette giorni. Tranquilli che malanni, nemici, bollette da pagare, amanti inferociti e nuove vittime saranno tutte lì ad attendervi!

SAGITTARIO _ Tra nubi e nebbie mattutine ecco quel raggio di sole che andavate ricercando nei posti più impensabili. Chiaro che non lo avreste mai trovato nel frigorifero o nei bagni pubblici della stazione, così neppure sciolto in un un drink o nelle mutande di uno sconosciuto. Bastava semplicemente aprire la porta e uscire, dalle paure e dalle manie che sono sempre le stesse. Una nuova direzione e un nuovo viaggio cominciano sempre però con una bella caduta e un’anca rotta.

CAPRICORNO _ Avete messo tutto in ordine e ora non ricordate dove avete messo la vostra testa. Ebbene sì, a un passo da certi traguardi ecco che perdete il senno, il raziocinio, quella concentrazione necessaria per non perdervi a guardare unicorni e fiorellini e mucche pazze. Così forse è il caso che vi mettiate ai ripari, perché i guai iniziano da qui!


ACQUARIO _ Avete fatto incetta di premi e di complimenti da più parti, per le vostri doti di intrattenitore e per il vostro ormai consolidato fascino che si insinua negli anfratti e negli animi dei più, ma è tempo anche per voi di correre ai ripari. Sul finire del mese è tempo di bilanci e di resoconti e di calcoli da fare. Mettete da parte quindi i piaceri della tavola e di quelli che avvengono sotto la tavola e riparatevi da possibili gelate.

PESCI _ Non sono mai rose e se lo sono, vi arrivano appassite o che profumano di saponette per farsi il bidè. Ma questo cosa dovrebbe insegnarvi? Semplicemente che tutto quello che date non necessariamente vi tornerà indietro. Il guadagno, se di sentimenti si tratta, è spesso esiguo o il suo valore cambia di cuore in cuore, di bocca in bocca, di mano in mano. Perciò guardate a quello che vi fa sentire bene e non trastullatevi nei dubbi: siete buoni, anche quando sguazzate nel peccato.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

BLACK PHONE (2022) recensione film di Scott Derrickson BLACK PHONE (2022) recensione film di Scott Derrickson

BLACK PHONE _ L’orrore della nostra quotidianità (recensione)

Spettacolo

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA (2022) DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA (2022)

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA _ il grande ritorno di Sam Raimi alla regia (recensione)

Spettacolo

JANE BY CHARLOTTE, 2021 di Charlotte Gainsbourg JANE BY CHARLOTTE, 2021 di Charlotte Gainsbourg

JANE BY CHARLOTTE _ Un dialogo sincero e disarmante tra una madre e una figlia (recensione)

Spettacolo

Luisa Fantasia: vittima trasversale della ‘Ndrangheta

Legalità

Scopri i nostri social
×