fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

OroscoPERÒ _ Figli illegittimi di Shopenhauer

Il 22 Febbraio 1788 nasceva Arthur Shopenhauer che – per chi non lo sapesse – è uno dei maggiori pensatori del XIX secolo e dell’epoca moderna.


Senza addentrarci troppo nel suo pensiero vi basti pensare che la sua filosofia era caratterizzata da un forte pessimismo che ben si sposa coi toni e le finalità di questo #OroscoPERÒ.

La vita è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l’intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia.

ARIETE _ Sul finire di Febbraio questo segno ha trovato un suo equilibrio apparente. Il costante oscillare tra noia e devozione per persone che sarebbero soltanto da allontanare porterà molti dei nati in questo segno a pensare di vivere una nuova Pasqua, una nuova rinascita sensoriale. Così non è. La verità, come un toccone di mer**, verrà a galla già dalle prime settimane di Marzo. Perciò ridete bene ora che non riderete per ultimi. Fine settimana di certezze: puntuale arriverà un attacco di diarrea.

TORO _ I propositi potevano essere anche lodevoli, ma avete scelto di arginare alcune responsabilità e di guardare al solo profitto. Certo, è necessario fare economia e cercare di sopravvivere alle avversità della vita sui social, ma state giocando più sporco del solito e come il quadro di Dorian Grey iniziate a mostrare sul volto tutte le scelleratezze del vostro agire. Nel fine settimana non arriverà la redenzione, ma arriverà un invito che non saprete rifiutare.

GEMELLI _ Quale segno se non quello dei Gemelli ha fatto proprio il pensiero di Shopenhauer? Anche questa settimana la vostra esistenza sembrerà oscillare tra noia e fastidio, ma in verità avete di che sorridere. Lavoro e relazione (per chi possieda queste due cose) vanno a gonfie vele e nel complesso non potete certo lamentarvi. Sì, la vostra pelle risente di una certa secchezza e sì, avete messo su qualche chilo di troppo, ma siete ancora capaci di esercitare un certo fascino. Godetevela tutta quanta.

CANCRO _ Sebbene ci siano cose che proprio non sapete accettare (se non provvisti di un accetta), il corso delle cose per voi sta andando discretamente bene. Lavoro, famiglia, amore sono tutti terreni che avete coltivato con una certa attenzione e amorevole cura e i frutti del vostro impegno sono lì pronti per esser colti e gustati. Non potete lamentarvi (per quanto amiate vivere in un soap opera sudamericana) e avete sol di che ringraziare gli astri. Fine settimana all’insegna della perdizione.

LEONE _ Shopenhauer considerava l’amore un artificio, una menzogna, un inganno della natura, il cui unico scopo era quello della conservazione della specie. Per il Leone invece l’amore È e deve ESSERE. Poco importa che esso sia esercitato sotto al tavolo durante il pranzo di famiglia o su di un letto mentre un amico gli dorme vicino; il Leone necessita di mostrare ed esibire questo turgido amore e di condividerlo con più persone che possano contenere questo suo desio. Settimana impegnativa per questo segno diviso tra scadenze e impegni e pugnette.

VERGINE _ Durante la settimana avrete una bella gatta da pelare: un parente a voi prossimo rivendicherà l’eredità di un oggetto che voi consideravate vostro. La cosa porterà a una vera e propria guerra intestina al vostro nucleo familiare tanto da rivedere posizioni e direzioni. Tutto troverà un suo senso solo ad Aprile, ma nel mentre ci saranno tanti di quei ricatti e piccoli sgambetti che difficilmente l’equilibrio sarà ritrovato. I vicini di casa godranno delle vostre pene. Siete meglio di una sit com!


BILANCIA _ Nei prossimi giorni troverete finalmente la risposta che cercavate da un po’ di tempo. Peccato che abbiate dimenticato la domanda. Un po’ come il senso della vostra vita. Poco male, nuovi dubbi e nuove direzioni si aprono davanti a voi e voi siete lì, pronti a vivere nuove esaltanti storie da raccontare, ignari delle sfighe e delle tragedie a esse connesse. Siete gli impavidi dello zodiaco e gli dei sono lì, a ridere delle vostre malefatte.

SCORPIONE _ Questo segno abbraccia da sempre il pensiero di Shopenhauer, se anche ne ignorasse l’esistenza. Sconsigliamo vivamente la lettura delle opere di questo filosofo o avrebbe materiale su cui argomentare da qui fino alle fine dei suoi giorni. Noia e pessimismo (cosmico) fanno parte del corredo di un vero scorpione (assieme alla peluria e agli strumenti naturali con cui esercitano il peccato) e questa settimana non mancherà materiale perché queste convinzioni mettano salde radici nel proprio Io.

SAGITTARIO _ Nella nuova settimana ci saranno non poche novità che affronterete con la giusta dose di pazienza mista a quel particolare isterismo che sovente vi coglie impreparati (sopratutto coloro che vi stanno intorno). Sull’orlo di una crisi di nervetti da fare al sugo, sarete a un passo da gettare tutto alle ortiche, ma poi… ci farete una bella insalata! Fine settimana di perdizione sessuale o semplice smarrimento nei boschi.

CAPRICORNO _ Nei prossimi giorni avrete un piccolo contrattempo che metterà a serio rischio i vostri programmi. Se anche cercherete di mantenere la calma e cercherete di trovare una ragione per non perdere il controllo, sarete messi a dura prova dall’ignoranza e dall’incompetenza di persone attorno a voi. Abbiate però l’accortezza di comprendere anche che ci sono persone che a differenza vostra non hanno alcun interesse a vivere nella sicurezza.


ACQUARIO _ Abbiate fiducia in voi stessi, ma molto più in coloro che vi dicono di non avere fiducia in voi stessi. Spesso gli applausi arrivano da chi non sa in che altro modo scaldarsi le mani se non facendo un fragoroso clap clap clap. Ma siete certi che questo successo non possa darvi alla testa? Ascoltate maggiormente le critiche di chi ammira anche le vostre cadute di stile!

PESCI _ Spesso vi lamentate che tutto viene a ripetersi, che molto di quanto vi giunge all’orecchio sul vostro operato non sia fedele trasposizione di quanto avete realmente fatto. In verità le versioni su un dato avvenimento possono essere molteplici e inversamente proporzionali al vostro sentire o percepire. Così capita che vi possiate trovare a un traguardo importante e poi salire sul podio e ritrovarvi a un ipotetico terzo posto, ma… sarete sempre i primi e i soli negli occhi di vi vuole bene o di chi proprio non ci vede bene. Abbiate cura di chi avete davanti a voi, ma anche di chi vuole mettervi a novanta. C’è chi ambisce al vostro pene, ma anche chi solo al vostro bene.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

SORTILEGI di Bianca Pitzorno (Bompiani) | Recensione

Storie e Culture

L'uomo senza sonno L'uomo senza sonno

IL PESO DELLA COLPA _ 3 film che non sapevi di voler vedere

Spettacolo

test covid test covid

Varianti, vaccini e cosa significano per i test COVID-19.

Dr. Rainbow

adolesco il ramo e la foglia recensione adolesco il ramo e la foglia recensione

“Adolesco” di Timothy Megaride (Il Ramo e la Foglia Edizioni), la diseducazione sessuale degli adolescenti / recensione e intervista

Storie e Culture

Scopri i nostri social
×