fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci

Sociality

OroscoPERÒ _ Gli Oscar assegnati ai 12 segni (VM18)

traumi le stelle e il futuro

E in occasione degli oscar 2020 che si sono tenuti ieri, non potevo esimermi dal conferire i miei personalissimi premi ai 12 segni dello zodiaco…
Se pensate che sia qui per lodarvi, vi sbagliate di grosso!

ARIETE
*Oscar per la Migliore Colonna Vertebrale*
L’ariete (quello animale) perché possa scontrarsi o attaccare elargendo craniate in ogni dove, è fornito di un’ottima colonna vertebrale che gli permette di attutire al meglio i colpi assestati senza che vada a rompersi il collo.
L’ariete (quello …diciamo umano) in tal senso è dotato di spina dorsale.
Coraggioso nel cuore, accogliente nei suoi pertugi, divaricante nelle sue azioni, egli è destinato a trovare sempre un posto in prima fila e la sua ostinazione gli permette di scansare ogni fallimento laddove si prefigge un obiettivo.

TORO
*Oscar per il Miglior Montaggio*
Nella speranza che questo oroscoPERÒ non sia letto da minorenni, sì, il premio per la miglior performance sessuale del 2020 va certamente a questo segno.
Dotato di gran cuore e di un ottimo apparato vascolare, i suoi sentimenti pulsano sfrenatamente nelle loro mutande e premono perché sia accolti dal proprio partner.
Questa esplosione di piacere è sintomatico di un segno che nei fatti riesce a mostrare tutto il loro pen…ehm, bene che provano per il mondo.
Maneggiare con cura, anche l’amore necessita del suo lubrificante.

GEMELLI
*Oscar per il Miglior Cast*
Più volte ci siamo soffermati a sparlare della moltitudine di personalità presenti nella testa di questo segno.
Ma è anche vero che non sono poche quelle degne di nota e va dato atto al Gemelli di saper dirigere un cast mai così eterogeneo.
Tra 1500 figuranti, 10 attori protagonisti e 300 non protagonisti, neppure i kolossal hollywoodiani si sognano certi numeri!
Nel 2020 in particolare saranno apprezzate le doti recitative della personalità n°93 “La Dittatrice Pentita“, della n°118 “La Conducente Cieca Dell’Ambulanza” e della n°256 “La Nottambula col Turno Alle 7 Del Mattino“. Questo magico trio ci regalerà attimi di grande pathos.

CANCRO
*Oscar per il Miglior Film … Fatto in Testa*
Il Cancro è di fatto uno dei migliori registi delle vite altrui, ma quando si tratta di rivolgere la cinepresa su di sé, 7 volte su 10 finisce con lo sbatterci la faccia contro.
Timido, evasivo, un tantino sfuggente…così ama definirsi questo segno esibizionista, prezzemolo, invadente e invasivo!
Se sa dirigere alla perfezione gli orchestrali manco fosse Peppe Vessicchio a Sanremo; quando si tratta di dirigere il proprio film eccolo che entra nel pallone o negli spogliatoi di una partita di pallone e finisce per girare un porno. La sua vita? Prende sempre una brutta piega…a novanta!

LEONE
*Oscar per il Miglior Sonoro Insonorizzato per Sordi*
Il Leone, va detto, è un grande chiacchierone! Non perché ami dire cose non vere, sia chiaro; è anzi tra i segni più sinceri dello zodiaco (considerando che sono tutti falsi!).
Ma egli ama star al centro dell’attenzione, necessita di un pubblico che ne esalti le sue doti (più o meno riconosciute dai più) e nei suoi limiti di certe doti fisiche, egli deve necessariamente riempire il suo ego XXL.
Facile da abbindolare, ma non facile da dondolare, il Leone farebbe la sua fortuna se solo si accorgesse che non tutti sono lì ad ascoltarlo davvero.

VERGINE
*Oscar per la Miglior Interpretazione di un Essere Umano*
Partendo dal presupposto che questo segno ha ben poco di umano, ma è più simile a un Intelligenza Artificiale e la sua sensibilità è pari a quella di un frigorifero che fa anche cubetti di ghiaccio….La Vergine è bravissimo nel recitare la parte dell’essere umano.
Cortese, premuroso, attento, piacevole nella conversazione tanto quanto nella conversione di ruoli, egli ha la sua pecca più grande nell’andare a batterie. Batterie che si scaricano subito. E una volta che queste sono scariche egli tende a dimenticare e a sparire.
Necessita di svariati ricambi di batterie (Stilo, grosse) e … sapete perfettamente dove queste vadano inserite.

BILANCIA
*Oscar per i Migliori Costumi… da Bagno!*
In prossimità delle infinite vacanze che questo segno è portato a fare, tra viaggi e ferie e ricorrenze, trovano sempre il modo di ritrovarsi in mutande o in costume da bagno, per l’appunto.
Questa tendenza è sintomatica del loro desiderio di evadere costantemente dalla routine o da ciò che considerano abitudinario o confortevole. Questo segno è portato a oscillare nei secoli tra desio e noia.
E sono bravissimi in tal senso a eccedere nel divertimento e nel caos emotivo.

SCORPIONE
*Oscar per la Migliore Fotografia Senza Censure*
Dotati di orpelli (i maschietti) o balconi (le femmine) avvenenti e 3D, i nati nel segno dello Scorpione sono sempre lì, pronti a esibire il loro “amore”.
Che questo sia richiesto o meno, la loro sessualità è messa in primo piano.
Questa loro innata sessualità non sempre gioca a loro favore, giacché diventano vittime del proprio potere.
Ed è un vero peccato, perché a onor del vero, questo segno è dotato anche di grande intelligenza e grande carisma. Ma per quanto possano essere delle vere sorprese, egocentrismo e caratteraccio non aiutano.
Non resta allora che esibire i gioielli di famiglia, così che qualche ladro entri furtivamente nelle loro… mutande!

SAGITTARIO
*Oscar per le Migliori Scenografie di un delitto*
Amabili e amatori senza freni e senza unguenti, i Sagittari sanno farvi toccare il cielo con un dito e poi leccarvi quel dito come fosse la cosa più preziosa e più buona che loro abbiano mai assaggiato.
Ma attenzione! I nati in questo segno amano guardare al quadro generale e per quanto non abbiano interesse a dirigere il gioco, sono abili nel costruire attorno alla loro figura scenografie sontuose e labirinti mentali in cui è facile smarrire la strada.
Perché si possa comprendere pienamente e profondamente questo segno è opportuno guardare al più piccolo particolare o si rischia di venirne travolti e stravolti.
Lo stesso Sagittario può cadere vittima del suo stesso gioco di specchi, preso a compiacersi del suo operato.

CAPRICORNO
*Oscar per il Miglior Cortometraggio di un Documentario sulla Natura Umana*
Abile nel leggere le persone e valutarle per quelle che sono le loro pecche e le loro qualità, il Capricorno è portato ad avventurarsi nelle vite altrui con la stessa strafottenza di un qualunque archeologo all’interno di una cava che presenta simboli di un’era paleozoica.
Piacevoli da ascoltare nel loro argomentare di questo e di quello, impugnano un microfono con la stessa disinvoltura con cui poi sanno stringere il dolce “rimembrar di passate notti suine“.
Le sue doti oratorie, ma potremmo semplicemente dire “orali“, lo rendono davvero invitante. Ma si finisce per essere schedati come manufatti che presentano più crepe che ricchezze ornamentali.
E loro passano alla prossima scoperta che possa davvero sorprenderli e lasciarli di stucco.

ACQUARIO
*Oscar per il Miglior Trucco.. di Magia!*
Entrate in una stanza e state pur certi che ad incantarvi sarà uno del segno dell’Acquario. 9 su 10 di questi esemplari sono dotati di grande attitudine all’intrattenimento. Peccato che 7 di questi 9 sono poi ignari di quando il pubblico ne ha piene le sacche scrotali dei loro assoli e monologhi ritriti.
Ma quell’esigua percentuale restante è in verità la speranza (per l’umanità) che questo segno possa davvero far la differenza.
Molti dei nati nel segno dell’Acquario sono dei veri giocolieri della parola, altri dei perfetti maghi capaci di celare i loro drammi e le loro mancanze nel loro cilindro; ma ci sono anche coloro chela vera magia sanno compierla senza alcun artificio, senza alcuna furbata, ma solo nel mostrarsi per quello che sono. Docili, fragili, accoglienti. (sì, uno su 10, ricordiamocelo! Perciò quasi certamente tu che ora stai leggendo non sei tra questi)

PESCI
*Oscar per il Miglior Film di (ri)Animazione*
Nel Mulino che Vorrei tanti bei sogni farei e nel latte caldo mi ci ficcherei come fragrante biscotto ti riempirei…
ehm, torniamo seri, per quanto si possa essere seri parlando di questo segno.
Sognatori, un po’ come la Biancaneve che smarritasi nel bosco inizia a parlare con gli animali (una pazza!), quelli dei Pesci amano volare di fantasia, dimentichi che so’ pesci e certo con le pinne hai ben poco da volare!
Nel loro mondo fatato in cui i loro piaceri suini si abbracciano perfettamente col desiderio di metter su famiglia e viver felici e contenti, spesso si ritrovano a far i conti con la realtà che ha lo stesso peso di quello che segna la vostra bilancia quando ci balzate sopra, certi di aver perso 1 kg dopo quella fetta di torta. Poveri illusi!



Avatar
Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

“Le Favolette di Alice” di GIANNI RODARI. 100anniRODARI. Recensione.

Storie e Culture

IL TRADITORE di Bellocchio e l esue 18 candidature ai David Di Donatello 2020 IL TRADITORE di Bellocchio e l esue 18 candidature ai David Di Donatello 2020

DAVID DI DONATELLO 2020 _ Il Traditore, Il Primo Re e Pinocchio i favoriti

Spettacolo

omosessualità in uzbekistan omosessualità in uzbekistan

Uzbekistan, dove la società incoraggia la violenza omofobica e la politica la ignora

Mondo

Perché il capezzolo femminile è censurato ma quello maschile no?

Desdemona

tutti gli uomini sono porci tutti gli uomini sono porci

“All men are pigs”, tutto sulla nuova piccante demo rilasciata dalla Kaimaki Games

Sociality

riforma bonafede riforma bonafede

Riforma Bonafede della prescrizione: perché gli Avvocati si oppongono? Le ragioni del sì e del no.

Human Rights

memorie di un assassino di Bong Joon-ho memorie di un assassino di Bong Joon-ho

MEMORIE DI UN ASSASSINO _ Siamo Tutti Colpevoli! (recensione)

Spettacolo

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ e gli strascichi dell’amore peloso post San Valentino (VM18)

Sociality

Scopri i nostri social
Iscriviti alla newsletter

Ricevi prima di tutti i tuoi articoli