fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci

Sociality

OroscoPERÒ _ L’Amore ai tempi della Quarantena

traumi le stelle e il futuro

Nei giorni, nelle settimane di clausura la mente divaga e cerca appigli e distrazioni. Lo fa anche il nostro cuore.
Anche le persone più solitarie iniziano a sentirsi sole e cercano un contatto (si spera solo) virtuale perché questo peso – la solitudine – possa risultare più leggero.


L’amore ai tempi della quarantena può essere pieno di insidie, sia per chi conduce una vita coniugale già consolidata, sia per chi è single e si metta alla ricerca di nuovi flirt epistolari o dissotterri vecchi amanti del passato.
Scopriamo perché…

ARIETE _ Per coloro che già hanno un/a partner questo periodo è destinato a rafforzare il loro legame (sempre che sia un segno a loro davvero congeniale). La routine, le regole, la condivisione, sono territori che danno conforto a questo segno, per quanto possano sbuffare di tanto in tanto. La varietà sta nelle portate e nelle indecenze da leccare sotto le lenzuola. Armatevi quindi di mattarello e fantasia… poco importa che lo usiate in cucina o sul divano.
Per i single la quarantena potrebbe portare molti nati in Ariete a estremizzare una certa chiusura. Si consiglia di abbondare di lubrificante e tenersi allenati.

TORO _ L’amore ai tempi della quarantena per questo segno è un vero banco di prova. O meglio, lo è certamente per i loro partner. Vogliosi e desiderosi di attenzioni 24 ore su 24, questi del Toro potrebbero risultare un tantino indigesti, come un scorpacciata di melanzane alla parmigiana. Sicuro l’esercizio fisico non mancherà, ma un momento di relax servirebbe a chiunque.
Per quelli che sono ostinatamente single (per volere degli altri) potrebbero incattivirsi e costruire staccionate o muretti a secco attorno al loro cuore già impenetrabile. Che poi di impenetrabile hanno ben poco, semplicemente sono più diffidenti di un cane antidroga.

GEMELLI _ Facili alla noia e alla depressione, questi amanti necessitano di essere spronati e rincuorati, ma a debita distanza, senza stargli troppo addosso, ma neppure così tanto o potrebbero cercare altrove queste attenzioni. Insomma, a tutti coloro che si sono fidanzati o sposati con uno/a dei Gemelli, i miei complimenti: siete impavidi! Ai tempi della quarantena questo altalenante desio e fastidio verso il prossimo potrebbe accentuarsi nell’uno o nell’altro senso. Gemelli, fate pace col vostro cervello, per quanto sia difficile mettere d’accordo le 666 personalità in voi residenti.
Per i single le volontà del cuore, spintonate dalle volontà uterine o prostatiche, potrebbero rievocare le gloriose cavalcate a lume di candela o all’albeggiar del nuovo giorno e quindi spingere i nostri amici a riguardare con malinconia al passato. Avete tempo per meditare sul da farsi.

CANCRO _ L’amore ai tempi della quarantena per questo segno è certamente una prigione d’orata (nessun errore di battitura, nel senso che puzza di pesce!) in cui ogni fantasia e ogni eccesso è concesso per via della situazione: le stelle sono vicine ai loro partner.
È anche vero che se la coppia sopravvive a questo periodo niente e nessuno potrà mai separarli. Va riconosciuto a questo segno che ha molta fantasia e trova sempre qualcosa di nuovo o di eccitante da fare, come un ingrediente segreto a una ricetta che potrebbe sembrare sempre la stessa.
Possibili diverbi per quella che è la spesa da fare: trucchi e borsette non sono da considerarsi bene di prima necessità, neppure i copri sedie o le lucine da appuntare alla parete.
Per i single l’amore potrebbe palesarsi dietro lo schermo del pc su Cam4.

LEONE _ Per i nati sotto le fauci leonine questo periodo potrebbe essere un vero toccasana. L’amore e la stabilità sentimentale è certamente il miglior cuscino che possa confortare il cuore non sempre forte di questo segno. Facile alla malinconia e alle lusinghe dei più, se supportato da un/a partner presente (anche a distanza), si sente tra i più fortunati di questo mondo.
Per i single questo periodo di quarantena potrebbe portare i più a diventare veri e propria maniaci. Le voglie bussano dal basso e non lasciano libera la mente da immaginari orgiastici e situazioni ai limiti della decenza. Possibilità di incidenti domestici per l’uso improprio di oggetti dalle forme falliche.

VERGINE _ L’amore ai tempi della quarantena per questo segno non è un terreno sdrucciolevole e pieno di buche. Per coloro che sono abili conducenti sarà forse una passeggiata, ma per i più è facile deragliare e scontrarsi con la realtà dei fatti: non siete felici, non con la persona che vi siede accanto. Non che il problema sia il vostro partner, sia chiaro. Siete voi. Come da copione. Perché le vostre mire espansionistiche vi portano a volger lo sguardo verso lidi lontani e ora irraggiungibili.
Per i single tutta questa clausura non vi spaventa certo, siete sempre stati delle amabili meretrici sul web e non vi dispenserete certo in questo periodo! Al contrario affinerete le vostre tattiche di seduzione!

BILANCIA _ Instabili lo siete sempre stati, già da quando stavate nel grembo materno. Ora che siete adulti, per quanto possiate aver trovato un equilibrio sentimentale ci sono ancora non pochi tasti dolenti. Una cosa è certa: la quarantena vi porta a conoscere meglio il/la vostro/a partner e sondarne profondità (non solo anali) e spigoli caratteriali. Saranno dolori, ma meno piacevoli di quanto vi eravate prefissati. Evitate di perdere notti insonni a chatta’ con amanti virtuali.
Per i single questo periodo non è che sia così diverso da quando era possibile uscire, ma da qualche parte riaffiora il desiderio di concentrare le vostre attenzioni verso una singola persona e non più verso le coppie aperte. Sante subito? Non fantasticate troppo!

SCORPIONE _ Per coloro che vivono un rapporto di coppia la quarantena ha certamente un sapore meno amaro del previsto. Portati a un certo pessimismo, confidiamo vi siate scelti persone che sappiano contrastarvi e farvi ragionare su certi deliri che siete soliti imbastire. A complottare sulla vostra sanità mentale siete voi soltanto, ma comprendiamo anche il vostro disagio. E lo scansiamo. Abbiate maggiore pazienza in questi giorni di convivenza e sappiate guardare al prezioso contributo che offre la persona a voi vicina. Già solo che sia ancora lì, con voi, è un miracolo.
Per i single non è tanto la sfera sentimentale quella che vi manca, quanto la presenza di un corpo caldo e sudaticcio sopra o sotto di voi. Ma di questo torneremo a parlare nello speciale dedicato al sesso.

SAGITTARIO _ L’amore ai tempi della quarantena è terreno che necessita di essere coltivato, annaffiato, curato. Ma diciamoci la verità, star piegato 24 ore su 24 a raccogliere zucchine e o saggiare la grandezza delle patate, non era la vostra massima aspirazione. Sì, amate la terra e i suoi frutti, ma una fuga in una biblioteca o in un bar dove farvi qualche drink non vi dispiacerebbe affatto. Saranno settimane che misureranno la vostra pazienza e il vostro amore.
Per i single a oltranza questo periodo riapre vecchie ferite o mutande che pensavate di non indossare più. Sui social guardate con malinconia a certi vecchi amori o passioni che sono durate il tempo di una serie netflix. Che ci sia un possibile sequel? Lo sapranno solo i posteri.

CAPRICORNO _ Per coloro che sono felicemente fidanzati o prossimi alle nozze sarà un ottimo periodo per sondare i limiti (dell’altro) e le vostre necessità. Ci vuole pazienza a comprendere le vostre tempistiche e le vostre piccole manie di controllo. Possibili discussioni sulla lista della spesa e sul tempo che dedicate alla passeggiatina del cane (con tanto di cronometro in mano). Despoti del cuore.
Per i single non è tanto l’amore che manca quanto le sue promesse e le sue indecenze. Diciamo che più dell’amore a mancarvi sono le molestie di certi vostri amanti o persistenti appuntamenti clandestini. Datevi una calmata!


ACQUARIO _ Voi che avete la fortuna di avere un partner che segue la vostra voce, saprete trovare un’oasi felice laddove – di questi tempi – a regnare è la desolazione e l’incertezza. Questa sicurezza del cuore è certamente unguento per i vostri malanni e le vostre paure. Meglio ritagliarsi del tempo per voi stessi soltanto, così da non sentirvi affogare. La riflessione della riflessione è la riflessione che meglio sapete su cui riflettere. (come sempre vi siete capiti voi soltanto, ma andiamo avanti)
Per i single la sfera sentimentale è una meta di cui ora poco importa. Siete in pace con voi stessi (o così vi piace raccontarvela) e siete così abituati a questo status che nulla vi manca. Forse un animale da compagnia. Ma forse meglio degli acquisti per la casa.

PESCI _ L’amore ai tempi della quarantena è per voi un mondo di possibilità al pari del multiverso della saga Marvel. Che siate felicemente accoppiati o che vi troviate a esser single, si aprono dinanzi a voi porte sul passato e sul presente e sul futuro che siete ora ansiosi e ora svogliati di aprire.
Per chi già è fidanzato questo periodo non può che accrescere il desiderio di scoprire meglio l’altro.
Per chi è alla ricerca della valle incantata nell’isola che non c’è di un sogno di mezza estate, probabile che a guardar troppo indietro si rischi di sbattere contro la porta chiusa dinanzi a voi. Ma attenzione a non confondere il desio di amore, col semplice desiderio di essere sbattuto come un polipo sullo scoglio.


Avatar
Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

reato universale maternità surrogata reato universale maternità surrogata

Maternità surrogata “reato universale”: la proposta di Giorgia Meloni

Human Rights

#zerowaste: basta con lo spreco di cibo

Sociality

Scioglimento unioni civili Scioglimento unioni civili

Unioni civili: la fine di un rapporto sotto il profilo giuridico.

Legalità

Giornata dell’orgoglio Bisessuale: né diversamente etero, né diversamente omo

Dr. Rainbow

Giancarlo Siani, il giovane giornalista precario che spaventò la Camorra

Legalità

Transfobia al seggio di Siena, allontanato ragazzo trans

Human Rights

GAMBERETTI PER TUTTI (2019) GAMBERETTI PER TUTTI (2019)

GAMBERETTI PER TUTTI _ Mai più soli. Un tuffo di libertà (recensione)

Spettacolo

videogioco transgender videogioco transgender

“Tell me why”, una storia per combattere la transfobia nel soffio del gelido inverno

Sociality

Scopri i nostri social
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora