fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

OroscoPERÒ _ nodi al pettine e gatte da pelare

Questo primo mese del 2021 potrebbe rivelarsi un sequel di quanto avete patito nello scorso anno. Non tutto è cambiato e forse per molti di voi le cose potrebbero essere anche peggiorate, ma non disperate. Stringete i denti e trattenete ancora il fiato (so che lo sapete fare).


Ma vediamo nel dettaglio…

ARIETE _ Di nodi al pettine ne avete una bella matassa da sbrogliare, ma solitamente per voi la pazienza non è mai stata annoverata tra le virtù che contano, perciò siete soliti andare di tosatura feroce. Poco male: Gennaio è un mese di transizione verso una nuova apparente serenità sia emotiva che sentimentale. Nei prossimi giorni sarete presi da alcune pratiche da portare a termine e non avrete molto tempo da dedicare a voi stessi: molto male! Un’unghia che state trascurando potrebbe prendere vita propria e dare vita a un piccolo ecosistema di batteri.

TORO _ Posto che non avete ancora compreso che direzione prendere e siete più intenzionati a prendere ca*** , potete ancora crogiolarvi su certe insicurezze, ma non abbassate mai la guardia perché le vere incu**** potrebbero essere dietro l’angolo. Questa settimana è importante che mettiate da parte ogni svago o prurito sessuale e vi concentriate sui voi stessi soltanto. La libertà è sempre un qualcosa che va conquistata, anche quando si pensa di possederla, in verità, non è mai vostra. Ma vi è sta concessa.

GEMELLI _ Nei giorni che seguiranno avrete non poche gatte da pelare. Sul lavoro, in famiglia, col proprio partner, le cose richiederanno la vostra massima concentrazione e tutte le vostre energie. Il sesso? Forse a questo potrete ambire sul finire della settimana, quando sarete sfiniti e svogliati e fiacchi. Eh sì, mai una gioia. Ma non piangete per questo. Le cose stanno per evolversi in meglio. Dovete solo aspettare che certe avversità degli astri vadano a deturpare le giornate altrui.

CANCRO _ Gennaio è per voi un mese da dimenticare, ma questo lo sapevate già prima che esso iniziasse e i giorni che seguiranno rafforzeranno questa vostra convinzione Sì, siete sempre stati intuitivi. Ma siete stati e siete sempre un tantino pessimisti. Volgete lo sguardo altrove e vedrete come stiate perdendo certe sfumature che potrebbero alleggerire un certo peso sullo stomaco (o sul cuore). Volgete lo sguardo, ma senza piegarvi a novanta. O sentirete altri tipi di pesi e di misure che ora non sono necessari a riempirvi di turgida felicità.

LEONE _ Siete a un passo da un traguardo importante. E sì, ne uscirete vittoriosi. Potrei limitarmi a dirvi questo per accarezzare il vostro Io, ma attenzione: non è tutto oro ciò che luccica! È importante capire se questo obiettivo che vi siete posti (poco conta che si tratti di un lavoro o di una relazione) sia effettivamente qualcosa che fa al caso vostro. Certo, le cose si valutano anche nel percorso, ma fate attenzione alle premesse. Fine settimana di censure. Divertimento ma fino alle 18.

VERGINE _ Siete certi di aver fatto bene i vostri calcoli? Che abbiate davvero scacciato la polvere dai vostri ricordi e dalle vostre insicurezze? Ci sono porte che ancora ignorate e stanze che avrebbero bisogno di prendere aria. E no, non mi riferisco certo allo sgabuzzino o alla camera degli ospiti, ma parlo di stanze e luoghi della vostra anima che sono lì, in attesa che voi viviate. Non abbiate paura. Avete da temere solo certe persone che invece portate nel vostro letto o sul vostro divano (con la mascherina, chiaro!).


BILANCIA _ Nei giorni che seguiranno avrete modo di rilassarvi un po’ dopo un periodo abbastanza impegnativo che ha messo alla prova la vostra pazienza. Poco male, siete riusciti a far quadrare tutto. Eppure un pensiero vi tormenta e non vi lascia dormire sereni. Questa settimana è opportuno che affrontiate anche questa situazione lasciata in sospeso così che possiate tirare un sospiro di sollievo o abbiate davvero qualcosa di cui preoccuparvi. Non trascuratevi o vi cresceranno pure i peli sulle spalle!

SCORPIONE _ Questa settimana non si scosta molto dalla precedente, non fosse che una nuova persona sta entrando di diritto al centro dei vostri pensieri. Sarà amore? Sarà un calesse? Sarà una palla al piede? Sarà un paradiso sceso in terra? Già che vi stiate ponendo tutti questi interrogati è sintomatico di un interesse e voi che siete soliti ignorare tutto e tutti, dovreste evitare di perdere questa occasione! Stendiamo un velo pietoso sulla vostra situazione finanziaria. Non è tempo per spese pazze.

SAGITTARIO _ Messi da parte certi vizi è tempo di mettere la vostra vita sulla bilancia. Il cuore ingrassa, sazio di nuovi sentimenti e nuovi amici o amanti che arricchiscono le vostre giornate. Lo stomaco ringrazia che state cercando di condurre una dieta più umana. Le ossa ancora non sono abbastanza forti da sopportare certe giornate e le gambe non ne vogliono sapere di avanzare. L’anima, per chi di voi ne possiede ancora una, vola, come cantava Elisa un paio di anni fa. Siete così vintage a volte che quasi fate tenerezza.

CAPRICORNO _ Volenti o nolenti siete potenti. Padroni assoluti delle vostre scelte, state operando perché questo nuovo anno porti delle novità sostanziali nella vostra vita. Certo, non arriverete a un traguardo nei prossimi giorni o nel mese di Gennaio, ma come un ape operaia state lavorando perché un giorno non così lontano possiate godere del miele e delle dolcezze della vita. Tutto troppo positivo? Tranquilli, ci tenevo a ricordarvi che la vostra forma fisica non è al top. Sappiatelo!


ACQUARIO _ A dispetto delle apparenze, avete molto chiaro il dove e il quando la vostra vita prenderà una nuova direzione. Oggi vivete confortati da alcune sicurezze che vi siete costruiti con fatica, con sudore, sangue e dopobarba e deodoranti non sempre rispettose del vostro ph; ma siete diventati più forti e più leggeri. Siete quindi pronti ad evolvervi come un pokemon, e di combattere il nemico o mettere ko il vostro amante prediletto. Fine settimana di eccessi alimentari e alcolici.

PESCI _ Ci sono ancora due o tre cose che proprio non riuscite a mettere in ordine nella vostra vita un tantino incasinata, ma non dovete farvene una colpa: date la colpa agli altri, alle stelle, alla politica italiana, ai colori delle zone regionali. È evidente che giunti a sciogliete certi nodi voi abbiate deciso di tirare e strapparvi via anche il bulbo del capello, perché voi siete soliti arrivare alla radice del problema. Nei giorni che seguiranno vi sorprenderete a ritrovare il piacere di certe vecchie abitudini. Poco importa che queste siano salutari o meno, certo vi metteranno di buon umore. Questo fino alla prossima crisi isterica.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin

IL GRANDE DITTATORE di Charlie Chaplin (1940) Un capolavoro senza tempo

Spettacolo

diritto al nome transessuali diritto al nome transessuali

Arriva anche al Liceo Scacchi di Bari la “carriera alias” per gli studenti in transizione

Human Rights

Superman è bisessuale! Il coming out annunciato

Sociality

Nozze gay reali? Si può fare. Via libera nei Paesi Bassi da Mark Rutte

Sociality

Scopri i nostri social
×