Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci

Sociality

OroscoPERÒ _ piede su giallo, mano su arancione, ma… cadi su rosso!

traumi le stelle e il futuro

La domanda che più frequentemente rimbalza sui social in questi giorni è “che colore è la zona in cui vivi?” Gialla, arancio o rossa?
Neppure si chiede più il segno zodiacale o la professione o il proprio hobby: tutto è relativo a questi tre colori.


Trovavo quindi doveroso guardare a questa tragica realtà e collocare i segni dello zodiaco nelle zone più o meno a rischio per la vostra salute… ma quella mentale!

ZONA GIALLA _ Vittime consenzienti e urticanti

A questo settore appartengono quei segni che in un certo senso, se danni fanno, li fanno per lo più involontariamente. Sono soliti subire torti o raggiri.
Questi segni diventano nocivi se attaccati o se il loro ego viene ferito.
Ne sono esempio quelli della BILANCIA che amano circondarsi del bello (opinabile) e dei piaceri più o meno effimeri, ma sempre amanti dell condivisione e della “sorellanza”.

Ci sono poi quelli dei PESCI, vittime predestinate, gli incompresi dello zodiaco, coloro i quali per quanto tentino di piacere, finisce che sono scartati o messi in panchina. Peccato perché hanno qualità nascoste che i più ignorano. Se feriti però sono tra i più pericolosi.

A questa zona appartengono infine quelli del LEONE, che sappiamo esser spesso vittime di loro stessi e della loro ostinata (inconsapevole?) ricerca di un consenso e che il più delle volte li mette a novanta (non che la cosa dispiaccia).

E poi ci sono quelli dell’ARIETE che per quanto possano essere sempre sul ciglio della follia (e della zona Arancione), sono anime candide (inamidate e stirate) che se trovano il loro Eden sono tra le creature più inoffensive di questo mondo. Unica pecca? Che non dimenticano. Mai. Schiaccia un piede a un ariete e stai pur certo che prima o poi finirai sulla sedia a rotelle!

ZONA ARANCIONE _ errare è umano, perseverare è diabolico

In questo settore troviamo già i primi segni da evitare , di quelli che basta un attimo e te lo mettono dietro senza vaselina!
Visi angelici, buone intenzioni, altruisti alcuni, ma… tutti macchiati dal peccato e dal desiderio di infettare l’altro con la loro “putridità” (concedetemi questo neologismo)

State perciò molto attenti nel fidarvi di un TORO e delle sue necessità di incondizionato affetto: vedi alla voce stalker o quella più “amabile” del morboso in costante bisogno di conferme (il vostro inturgidimento dei capezzoli).

Altrettanto sdrucciolevoli sono le relazioni con quelli del SAGITTARIO. Essi, per quanto sappiano empatizzare col prossimo, possiedono zone d’ombra dove è difficile possa arrivare la luce. Sono come un giro sulle giostre: divertenti certo, ma possono causare mal di testa, vertigini, nausea e epilessia.

A questa categoria appartengono anche quelli del CAPRICORNO che nella loro costante ricerca del giusto (e un accesso alla zona gialla) sono portati a far cose sbagliate e nel loro vigilare sulle vite degli altri finisce che si fanno molestare volentieri da chi dovrebbero sorvegliare.

E giusto per la presenza di non poche personalità “buone” si salva dalla zona Rossa il segno dei GEMELLI. Questo segno in realtà è certamente quello più fluido che passa di zona in zona senza mai prendere residenza per più di due giorni. Difficilmente si può sopravvivere a una relazione con uno di questo segno, figuriamoci se siete loro nemici! Doppiamente fragili, cantava una giovane Anna Tatangelo. Io preferisco associarli alle gemelle che ossessionano il piccolo Dany in SHINING!

ZONA ROSSA _ Perdete ogni speranza oh voi che entrate!

Siamo nella zona in cui è molto probabile che possiate dire addio alla vostra sanità mentale. Qui albergano i dannati dei gironi danteschi, le anime impure, i maniaci dell’amore, i parassiti che vi restano nelle mutande anche quando le mutande le avete levate. Sono i segni che maggiormente esercitano il loro fascino letale: un po’ mantidi, un po’ Glenn Close in ATTRAZIONE FATALE, un po’ serpi in seno.


Era quantomai scontato che qui trovassimo lo SCORPIONE. Il male per eccellenza. Quel male che ti fa bene, ma che pur sempre male è o non si chiamerebbe così. Tra i segni più potenti e ricchi di virtù, ma votati al male. Come da copione. E sì, so quanti di questo ora storcano il naso o piangano lacrime di coccodrillo, ma siate sinceri con voi stessi almeno. Non siete delle belle persone se guardate al vostro passato (neanche così tanto distante dal presente) e alle scelleratezze del cuore che avete commesso.

A far compagnia allo Scorpione troviamo poi il CANCRO. Quelli di questo segno, forti di un senso giuridico similare a quello del Capricorno, ma il loro giudizio è di fatto corrotto o costantemente viziato di quello che a loro fa più comodo. Amabili come dei cuccioli di drago, una volta cresciuti non c’è da stupirsi che diano fuoco alla casa e alle persone al suo interno.

Sempre in zona rossa risiedono quelli dell’ACQUARIO (avevate dubbi?). Queste creature fantomatiche – di cui è ancora incerta la natura ai più – sono un po’ come le sfingi che deve affrontare Atreyu in LA STORIA INFINITA. Il loro sguardo indagatore riesce a captare anche la più piccola esitazione da parte del suo interlocutore e sono pronti a incenerirlo se non meritevoli della loro compagnia. Io però preferisco definirli “Gli ultimi sofisti del nostro secolo

Posto d’onore poi per quelli della VERGINE (leggo indignazione sulle vostre facce perplesse e contrariate). Maniacali, testardi, ossessivo compulsivi (nel migliore dei casi), sentinelle (in piedi, alla pecorina, ribaltati, poco importa) e giudici delle vite altrui. A dispetto di quel che si può dire di buono su questo segno, sono tra i più nocivi alla lunga. Un po’ come l’abuso di alcolici possa provocare cirrosi, una lunga frequentazione con uno/a della Vergine porta al manicomio.

Avatar
Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Le mille e una notte di un Sagittario (VM18)

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Saturno contro tutti. Tutti contro loro stessi.

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Ingannevole è la prostata più di ogni cosa

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _Non Ci Resta Che Ridere…

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Uno, Nessuno, Centomila di PESCI e di GEMELLI (VM18)

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Allerta meteo sulle dodici case dello zodiaco

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Essere o non essere, questo è lo stratagemma!

Spettacolo

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ La verità sul piatto della BILANCIA

Sociality

Scopri i nostri social
×