fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

OroscoPERÒ _ Quello che non vuoi è ciò di cui hai bisogno!

Spesso ricerchiamo e rincorriamo chimere o fantasmi di un passato che sarebbe meglio seppellire per sempre; abili nel mostrarci fieri e completi agli occhi del mondo (a portata di smartphone), ma totalmente incapaci di gestire poi i nostri sentimenti e desideri al cospetto di rifiuti o raggiri o conferme. Insomma… i soliti giullari dello zodiaco!


Ecco perché a questo giro vi invito a ricercare qualcosa che sia una novità, una paura, un divieto, un controsenso.

ARIETE _ Certamente tra i segni che maggiormente necessitano di conferme, questi archeologi della verità sepolta, sanno essere davvero machiavellici nel loro agire. Ai più potrebbero apparire un tantino folli o pervasi da Satana (la cosa non è così distante dalla verità a volte), ma è solo perché sono tra quelli che se subiscono un torto o un’offesa sarebbero capaci di far ritirare le acque e scatenare l’inferno in terra. A questi isterici della porta accanto invito a bere qualche tisana depurativa e rilassante questa settimana perché è previsto un passo falso di una persona a voi vicina. Andateci cauti!

TORO _ Nel vivere e lasciar vivere si può essere in pace con se stessi e col prossimo e col prossimo ancora e il prossimo ancora, ma… alla fine si rischia di sembrare un’obliteratrice della felicità altrui. Sarebbe giusto invece puntare i piedi per terra, scalciare, sbattere i pugni sul tavolo o la testa contro al muro, di tanto in tanto. Anche perché – ammettetelo amici del Toro – voi siete esigenti e pure tanto, ma cercate di non darlo a vedere, omettete il vostro disagio e disappunto, ma presto o tardi presentate il conto o semplicemente lasciate il tavolo perché sia l’altro a pagare il conto! Non abbiate paura di dire le cose come stanno, ma dovete temere per come le cose potrebbero stare in vostra assenza. Settimana di riflessioni che hanno la profondità del vostro ombelico.

GEMELLI _ Difficile guardare ai bisogni di un Gemelli giacché egli è il primo a dover comprendere cosa effettivamente gli occorra per essere felice. In verità questo segno, salvo qualche incidente di contorno e una tendenza a esser cagionevole, è tra i più fortunati dello zodiaco. Il suo fascino e il suo sapersi muovere nel mondo lo porta a stringere rapporti con persone interessanti /benestanti/di rilievo/ disponibili. Questa comfort zone è però poi spesso minacciata dallo stesso Gemelli che con le sue girate di testa degne della bambina del L’ESORCISTA, con i suoi giorni grigi e tumultuosi, con le sue sparizioni degne del mago Houdini; egli fa di tutto per minacciare la serenità raggiunta. Questa settimana guardate alle cose semplici e sì, anche nella noia potrebbe celarsi la serenità.

CANCRO _ Nonostante i più potrebbero dire di voi le peggio cose (buona parte fondate, sia chiaro) non siete da buttare via. Non ancora almeno. Siete casi ancora recuperabili e questo mese di Febbraio potrebbe essere per voi una vera Pasqua! Molti di voi avevano ben chiaro cosa volessero già all’età dei 6 anni. Buona parte della vostra esistenza e delle vostre fatiche e dei vostri servigi sessuali sono stati solo un mezzo per raggiungere i vostri sogni e siete esattamente dove volevate essere. Poco importa che siate in un bell’appartamento o sotto a un ponte. Questa è la mappa che avete tracciato voi, con le vostra dita dei piedi. In questi giorni dovete solo fare ammenda dei vostri peccati e capire che forse le colpe risiedono anche sulle vostre giunture.

LEONE _ Sembrerà banale ma “sorridete alla vita che la vita vi sorride” è un motto che vi calza a pennello (un po’ meno quella maglia che avete scelto di comperare ai saldi). Il vostro sorriso e il vostro buon umore (plastificato a volte, ma comunque di buona fattura) sono le vostre carte vincenti e siete sempre a un passo dalla crisi isterica, ma capaci di trovare scorciatoie al buon umore. Questa prima settimana di Febbraio siete decisi a voler fare un salto qualitativo in avanti e… salvo possibili fratture, riuscirete in quello che vi siete prefissati.

VERGINE _ Avete tentato di ergervi a paladini del buon senso e della buona condotta, ma siete prossimi a cadere nel peccato e nelle vostre solite trappole sessuali. Come da copione. Per quanto possiate lustrare le mattonelle della cucina e scacciare via la polvere, il sudicio e le ombre del vostro animo sono lì a scalpitare, che vogliono uscire. Questo mese, per quanto umido e rigido, non sarà mai bagnato quanto i vostri anfratti e mai turgido come i vostri capezzoli. Fatemi un favore: accettate l’idea di non essere migliori di un/a escort.


BILANCIA _ Inutile dire che qui potremmo stendere un velo pietoso o un pelo impietoso o un melo setoso o un cero ingegnoso… (vi vedo già confusi, ok! metto ordine al mio scrivere per rime). Per gli amici della Bilancia la parola desiderio quasi sempre fa rima con vocaboli come “danno” o “problema” o “pandemia” o “zona rossa“. Totalmente incapaci a star nel giusto mezzo (se non di una gang bang) e quasi asserviti al Potere-Della-Sfiga-Vieni-A-Me o Potere-Della-Minc**-Vieni-Su-Di-Me, questi animali erranti dello zodiaco non sanno proprio cosa sia la pace interiore. Guardassimo dentro al cervello di un/a Bilancia sarebbe un po’ come vedere una puntata di Uomini&Donne: gente che urla, che impreca, che piange. Tutto senza senso! Che Febbraio porti novità? Questo è certo, ma sarà un bene? Sarà un male? O sarà … BOH!

SCORPIONE _ Difficile districare il desio dal giusto, il buon senso dall’uso improprio dei cetrioli, il senno dal coseno del pertugio anale. Per buona parte dei nati sotto questa cattiva costellazione, il cuore quasi mai segue le impronte del Giusto e della Verità, ma spesso va dritto verso la via del peccato. Sarebbe bello dirvi che siete animali solitari, capaci di bastare a voi stessi. E i più di voi, al limite della misantropia, potrebbero asserire di esserlo davvero. Ma invece necessitate di una spalla, di un complice, di una guida, di un confidente, di una persona fidata cui donare centimetri del vostro cuore. Non fatevi scappare certe occasioni, perché difficilmente ve le meritate!

SAGITTARIO _ Ma cosa volete? È certamente la prima e sola domanda che dovreste porvi alle soglie di questo mese decisivo per la riuscita o la disfatta di quanto vi eravate prefissati nei mesi passati. Se le finanze scarseggiano e boccheggiate in cerca di un’isola che non c’è, è probabile che abbiate sbagliato rotta. Se invece nulla vi preoccupa è forse questo il punto dove fermarsi. Basta guardarsi attorno e dietro e di sotto, manco foste alle Olimpiadi. Urge dare un senso a quello che stringete tra le mani quasi fosse il vostro amuleto porta fortuna. Siete certi che quella non sia invece una bambola voodoo o una maledizione? Vi hanno salvato più volte e a vostro modo siete stati salvifici, ma ora è tempo di allontanarsi dalle fiamme e cercare la vostra oasi felice!

CAPRICORNO _ Mi piacerebbe spendere delle buone parole per voi, ma a questo giro mi devo ricredere e devo puntarvi il dito contro. Lo so, solitamente siete quelli che ne uscono bene, ma non a questo giro, non quando si tratta di tematiche come desideri e cose giuste. Territorio per voi sdrucciolevole e spesso causa di incidenti e scivoloni. Nei mesi passati avete sondato le vostre gioie e le vostre paure, avete messo a tacere certe voci nella testa e avete deciso di guardare al (poco) bello che la vita vi ha concesso in questo periodo non propriamente facile. Ma questa ricerca del piacere, questa seconda era ellenica che sa più di decadentismo, presenterà i suoi strascichi e i suoi tornaconto. Avanzate con cautela o cadrete nelle trappole di un cacciatore.


ACQUARIO _ Spesso vi si è visti messi a novanta, non per qualche piacere caprino, ma perché siete soliti essere più attenti di un segugio nello smascherare finti santi o preti senza mutande e senza ritegno sotto la loro tonaca. Tuttavia, a guardar bene l’altra faccia della medaglia, a voler lucidare meglio quegli aloni sullo specchio, il riflesso presenta voi soltanto. Ancora soli. Ed è qui che il cuore bambino dovrebbe essere messo a tacere. Ed è qui che la ragione dovrebbe invitarvi a chiedervi “necessito davvero di una persona a me vicina adesso?” Se la risposta è sì, è evidente che non sarà una persona a salvarvi dai vostri demoni; se la risposta è no, state pur certi che quella persona vi troverà (che poi questa sia quella giusta… è un altro discorso!). Fate ordine nella vostra casa o nella vostra scarpiera.

PESCI _ Come per il segno dell’Ariete, la necessità che avete di avere conferme e di sapere che siete nel giusto (anche quando è chiaro che state sbagliando tutto) è insita nella vostra pelle, scorre nelle vostre vene e riempie i vostri polmoni. Nei mesi passati siete stati messi alla prova e siete arrivati nel 2021 provati e stanchi, ma quello che conta è che non vi siete arresi. Non vi siete arresi a voi stessi e neppure davanti ai cori di fischi e di offese che arrivavano dagli spalti. Come toreri solitari, senza neppure più tori o bestie da abbattere, siete voi solo contro voi stessi, contro i vostri limiti (umani, ricordatelo questo) e i vostri fantasmi (passati, ma sempre presenti). Per quanto possiate improvvisarvi ghostbusters del vostro passato o ghostwriters del vostro avvenire, è giusto voltare pagina e guardare non tanto a quello che desiderate (sì, chiedete la luna a volte) quanto a quello di cui avete davvero bisogno (no, quell’offerta vista su amazon non è indispensabile!).

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

polonia zone libere lgbt polonia zone libere lgbt

Kraśnik, il sindaco della città polacca LGBT-free è pentito: “ci tolgono i fondi”

Mondo

“LOL – Chi ride è fuori!” NON RIDERE è impossibile

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Quella notte in cui perdemmo la scarpetta di cristallo…

Sociality

senato ddl zan senato ddl zan

La Presidente del Senato dà l’ok all’unificazione dei ddl contro l’omofobia

Human Rights

Scopri i nostri social
×