fbpx
Connettiti con noi
oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali

Sociality

oroscoPERÒ _ Ricapitolando… capitomboli e capriole e capitoli chiusi.

Arriva sempre un momento della storia in cui c’è un risvolto inaspettato e in cui tutto, in un attimo, cambia. Accade nei migliori romanzi e quasi in tutte le commedie romantiche che siete soliti ingerire a letto o sul divano.


E arriva quel momento in cui serve un recap o riassunto delle puntate precedenti per capire dove effettivamente abbiamo sbagliato e perché. Arriva quel momento in cui si cambia direzione e trama e si chiude quel capitolo. Forse…

ARIETE _ Difficilmente siete soliti concedere seconde possibilità e quasi sempre, chiuso un rapporto affettivo/amoroso alle vostre spalle, gettate la chiave o gettate direttamente l’altro nell’umido. Vi piace definirvi ipersensibili e fragili e per questo poi vendicativi e letali come un epidemia. Questa settimana va così, sarete la regina di cuori dello zodiaco, quella che era solita gridare “tagliatele la testaaaaaah”

TORO _ Di capriole ne avete fatte nella vostra vita, tante quante i rovinosi capitomboli che avete subito. Eppure siete sempre in prima linea a combattere per un idea o un ideale e per le cose che vi stanno a cuore (A vostro dire). Questa settimana non ci saranno draghi da sconfiggere., ma non sarete esenti da attacchi di arpie e gente che non si lava da giorni.

GEMELLI _ Nella vostra nuova veste di vestale dell’abbondanza (tra ilarità e irritabilità) avete perso il senno, giusto il tanto per accoppare il/la vostr* partner. Fermi stiamo parlando per metafore, nessun allarme. Tuttavia questa vostra energia da qualche parte doverà pur uscire! (neo mamme mi sentite!?) Purché non fosse altro, di altra sostanza (non dei sogni) e quindi non dobbiate virare pericolosamente verso il primo bagno libero. Pericolo rilascio sostanze tossiche nel fine settimana.

CANCRO _ Per quanto possiate aspirare al bello, siete destinati a saggiare solo le oscenità dell’animo umano, questo non per qualche disegno divino, ma perché, per quanto siate i primi a criticare certi comportamenti, siete anche i primi ad agire al peggio delle vostre possibilità. Settimana costellata di falsità che dispenserete a chiunque vi capiti sottomano.

LEONE _ Avete messo un punto. O meglio, avete messo dei puntini di sospensione. Chiudere certi capitoli a voi costa davvero fatica. Così eccovi lì, simili a dei giullari di corte che fate capriole e giravolte e fate girare le palle (solitamente degli altri) in maniera insistente. Questo perché dovete affermare voi stessi e accendere le luci dove gli altri le hanno spente, Giusto per vederci meglio e non andare a sbattere contro al muro (di nuovo).

VERGINE _ Siete passati per maniaci dell’ordine, del controllo sugli altri e non è che gli altri abbiano torto. Diciamo che questa settimana combatterete contro voi stessi perché certi mostri che tenete a bada dentro di voi non vengano fuori. Apprezzo i vostri vani tentativi di placarvi e mitigare e lavorare su voi stessi. Ma nei prossimi giorni non sarete capaci neppure di trattenere l’urina, figuriamoci le vostre voglie!


BILANCIA _ Più che chiudere un capitolo voi siete soliti chiudere il libro e scagliarlo contro chi ha scelto di mettere la parola fine. Eppure i più continuano a sostenere che siate persone equilibrate. Mah! Nella nuova settimana sarete colti dalla voglia di cambiare prospettiva e abitudini. Peccato che prenderete scelte, da qui fino a Dicembre, che tra le peggiori del 2021. Complimenti!

SCORPIONE _ Avrete un solo desiderio questa settimana: cambiare i connotati a buona parte delle persone che ancora vi rivolgono la parola. Peccato che sia il medesimo desiderio di quelli che vi circondano. Per i più di voi potrebbe arrivare l’amore, ma sarete alla fermata sbagliata, all’orario sbagliato.

SAGITTARIO _ Decisi a chiudere certi capitoli della vostra vita, finirete col chiudervi le dita nella porta. Buona parte dei rapporti che avete sono importanti e necessari per la vostra crescita, ma siete portati anche a ricercare cose e persone di cui non avete realmente bisogno. Fine settimana dai risvolti inaspettati. Farete la cosa giusta? Non credo proprio.

CAPRICORNO _ Nei prossimi giorni avrete non poche difficoltà a conversare serenamente col vostro colon. Più che la dieta sarebbe da rivedere la lista delle persone che frequentate. Settimana di vani tentativi di migliorare una minestra riscaldata.


ACQUARIO _ Volenti o nolenti è tempo di cambiare nuovamente. Tutto. Eccovi impegnati con tutte le vostre forze a cambiare anche questa settimana scenari e scenografie, luci, costumi, sceneggiature e prospettive, ruoli di comprimari e figuranti, ma voi? Voi quando vi decidete a cambiare?

PESCI _ Nell’avanzare verso l’incertezza è inevitabile possiate cadere, inciampare, ma è importante che questo non vi freni dal trovare un giusto posto per voi stessi. Dicono che se si chiuda una porta si apra un portone. Ma conta che quelle porte e portoni o pertugi voi li attraversiate.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

JANE BY CHARLOTTE, 2021 di Charlotte Gainsbourg JANE BY CHARLOTTE, 2021 di Charlotte Gainsbourg

JANE BY CHARLOTTE _ Un dialogo sincero e disarmante tra una madre e una figlia (recensione)

Spettacolo

Luisa Fantasia: vittima trasversale della ‘Ndrangheta

Legalità

I rischi del corteggiamento: le insidie nascoste.

Legalità

america diritto armi america diritto armi

La Corte Suprema Americana cancella il diritto all’aborto ma rafforza quello alla detenzione di armi

Human Rights

Scopri i nostri social
×