fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

OroscoPERÒ _ Rifiuti, differenziata e altri metodi di distanziamento sociale

È passato più di un anno ormai da che ci si faceva forza nello scrivere e gridare “distanti ma vicini” o “torneremo ad abbracciarci” o il più tedioso e ipocrita di tutti “andrà tutto bene“.


Di fatto le cose non sono esattamente andate proprio bene. Di fatto quasi niente è andato come pensavamo o credevamo sarebbe andata.

Restrizioni, decreti, violazioni, rabbia, depressione, delusione, serrande abbassate, economia sul lastrico, il fantasma della cultura e ancora rabbia e scontento e … morte. Mi spiace gettare una parola così orribile in questo spazio che vorrebbe principalmente divertire. Ma il mio scrivere nasce anche dal mio (sopra)vivere a tutto questo. Quindi una dose di amara verità va necessariamente buttata dentro. Tra un po’ di zenzero e colate di zucchero.

È trascorso più di un anno e questo distanziamento sociale pare non funzionare. Non come avrebbe dovuto. Perché di fatto il reale distanziamento sta avvenendo tra gli spiriti delle persone. Tra noi e i nostri sogni e progetti. Tra noi e la serenità. Tra noi e… tutti quei segni zodiacali che non fanno altro se non peggiorare il nostro umore!

Sì, ora possiamo sparlare di voi!

ARIETE _ Nella settimana che dovrete affrontare ci saranno torti subiti e torte in faccia. Chiaro, le torte sono in senso metaforico, a meno che non siate invitati a un compleanno: in quel caso finirete davvero con la faccia spalmata sulla panna montata. Qualora vi steste domandando che ne sarà dei vostri soldi, ebbene sono in arrivo un paio di cosette da pagare che vi lasceranno in perizoma. Spero abbiate delle belle natiche da esibire! L’amore plana su altri lidi e anche per chi ha in piedi una relazione questo finire di Marzo presenterà non poche nuvole all’orizzonte. Aprite l’ombrello.

TORO _ Le involuzioni del cuore spesso possono portare a uno status di insoddisfazione che potrebbe essere interpretata come un mal di testa o un mal di schiena che non vuole più andar via. Di fatto tutta questa tensione emotiva va necessariamente incanalata in quello che sapete fare meglio. No, no… inutile che vi mettiate già in ginocchio. Non è il sesso a risolvere ogni cosa. Semmai quello complica le cose e basta. Sopratutto per chi – come voi – sente il battito cardiaco solo nelle zone pelviche. Abbiate maggiore amore per voi stessi. Non sono gli altri il vostro sole. Semmai sono le nuvole. O se proprio volete dargli un valore sono stelle e pianeti, ma mai importanti come voi stessi.

GEMELLI _ Indecisi sul da farsi, è bene che non facciate … niente! Per quanto la noia o la quotidianità siano vostre sorellastre, è bene convivere con esse almeno per i prossimi giorni. Aprile sarà molto impegnativo e sdrucciolevole (soprattutto per chi è dotato di un partner con chiavi in mano), perciò sarebbe opportuno impiegare questa settimana per riflettere sulla vostra relazione e nel caso tamponare prima di una possibile emorragia o… preparare le valige e scappare di notte. Siete delle brutte persone per questo? Forse. Ma anche i cattivi meritano di essere felici!


CANCRO _ Nei prossimi giorni metterete a segno un paio di cose buone, altre addirittura ottime! In questo periodo per molti nerissimo, voi siete lì a succhiare energie da chi potete per ingigantire il vostro potere e le vostre arti magiche. Siete sì, un po’ le streghe dello zodiaco, ma perché dotati di un magnetismo e un carisma fuori dal comune. Poi che voi siate di fuori anche in altro senso, è un altro discorso che potreste approfondire ma magari sul lettino di uno psicologo. Dicevamo? Ah già, ottima riuscita di tutto quanto avete in serbo. Tuttavia fate attenzione a non lasciare nulla in sospeso o porte semiaperte su di un passato che potrebbe tornare a minacciarvi!

LEONE _ Più di tanti avete subito le barbarie emotive di questo anno passato tra clausura e distanziamento sociale. Di fatto perché il Leone è un animale sociale, vive di convivialità e abbracci e condivisione. Questa assenza o questa limitatezza vi hanno svuotato del vostro potere che a fatica avete ritrovato nei mesi scorsi di questo 2021. Oggi più turgidi di un cactus e più aperti di un baule siete propensi a immagazzinare tutto quello che di buono vi viene offerto (poco importa da che parte o da dove questo bene viene introdotto) e siete maggiormente carichi di aspettative. Di fatto Marzo con le sue incertezze climatiche e il suo pavoneggiarsi di una Primavera che tale non è, potrebbe anche tendervi qualche colpo basso dritto allo scroto.

VERGINE _ Aliti di amore vagano sulle vostre teste assorte tra le bollette da pagare e appuntamenti da disdire. Ci sono cambiamenti sostanziali in vista per Aprile, ma mi duole avvisarvi che questa settimana sarà davvero difficile da superare. Certe nubi potrebbero ottenebrare il vostro umore già così sensibile ai cambiamenti dello scorso anno. Distanziamento sociale e decreti sono stati per voi al pari delle piaghe di biblica natura. Siete oggi forse meno propensi a ridere di quanto accade e dovete dosare la collera che sale più delle vostro applausometro.

BILANCIA _ Sapete dirmi tre parole che possono riassumere il vostro stato emotivo nel corso dell’anno scorso e l’inizio di questo 2021? Probabile vi vengono in mente solo aggettivi o sostantivi che denotano un certo sconforto. Ma sarebbe più corretto dire che siete: poliamorosi, prolassati e simili a un aspirapolvere.
Il distanziamento sociale è stato per voi sinonimo di castità, al peggio di un rapporto sessuale con il condom (sì, sì, va usato sempre, ma lascio la pubblicità progresso ad altri). Una castità che certo non vi eravate cercati per ripopolare la flora batterica intestinale dopo pratiche sessuali al limite della legalità. No. Queste imposizioni vi hanno reso più ricettivo a ogni feromone o ormone che vagasse per via aerea. Avete sessualizzato ogni cosa. Pure la colazione o il tostapane o lo spazzolino elettrico (donne, voi sapete di che parlo) e adesso? vi ritrovate a fine di questo mese, spossati e ancora vogliosi. Aperti come le piazze a mezzanotte ma dove non vanno le persone perché OBBLIGATE a stare a casa.


SCORPIONE _ Ci fossero delle cose buone da salvare, probabile lo avreste lasciato fare a qualcun altro. Di fatto voi non avete visto nulla che possa essere degno di nota nei mesi appena trascorsi. Le cose non sono cambiate di una virgola. Se non il vostro umore. Quello sì che è peggiorato. Ma questa settimana arriva qualcosa di inaspettato e sarete lì colti da improvvisa umanità e un senso di speranza che credevate non avreste più provato. Ci sono novità. Che non fanno rima con calamità. Cercate però di non trascurare alcune piccole discrepanze che sono venute a crearsi nella sfera familiare. Possibili raggiri intestinali potrebbero causare situazioni imbarazzanti.

SAGITTARIO _ Settimana di buoni propositi e cattive intenzioni quella dei nostri amici del segno del Sagittario. Ci saranno strade che vi porteranno su nuovi lidi e nuovi progetti e ci saranno poi scorciatoie che alcuni di voi prenderanno, incauti del pericolo. Sebbene il distanziamento sociale vi abbia colpito più nel cuore che nel colon, siete voi pure vittime di un risentimento e un disagio interiore che fatica a trovare una via di fuga. C’è chi nel cibo, chi nel sesso, chi nella religione, chi su Netflix cerca il proprio Eden, ma di fatto la strada verso la dannazione eterna è ancora lontana.

CAPRICORNO _ Nei giorni che seguiranno sarete colti da un improvviso senso di onnipotenza che durerà giusto il tempo di ricordarvi che siete esattamente dove eravate un anno fa (in tal senso questo oroscopo vi aiuterà a debellare certe inutile credenze nel giro di due secondi così che possiate affrontare la settimana solo con le vostre reali percezioni). Questa nuova sensazione di pessimismo e fastidio sarà però motore di un cambiamento sostanziale nella vostra quotidianità: cambio di lenzuola e rinnovo del guardaroba all’interno dell’armadio.

ACQUARIO – Ci sono verità assolute e ci sono leggende metropolitane. Se pensate di essere nella prima categoria è evidente che avete ancora molto lavoro da fare su voi stessi. Nei giorni che seguiranno vi stupirete a ritrovare il piacere di passare del tempo con una persona che credevate perduta per sempre. O così tragicamente lo vedevate voi soltanto. Di fatto per quanto possiate rendere più bella la cornice, quel che conta è l’essenza di un piatto o di un rapporto o di un corpo. Levate via il superfluo (che sia esso un condimento, una dipendenza, una cornice o un filtro instagram) e guardate solo a quel piccolo spazio di umanità che ancora riesce a scaldarvi il cuore.

PESCI _ La vostra settimana potremmo situarla tra la tenerezza e cucciolosità della CARICA DEI 101 e l’irrequietezza e la gloria dei 300 spartani venuti a cadere in nome di un ideale. Quindi potremmo dire che il numero 200 possa essere il giusto mezzo o il giusto troppo per una vita sana e una pancia piena. Come un bel piatto di pasta. Come il numero di addominali che dovrete fare per farvi perdonare i 200 grammi di pasta. Come i 200 giri intorno al campo. O i minuti spesi su PornHub a vedere acrobazie sul divano. 200 sono anche i like che riceverete sui social. E 200 saranno le probabilità su di un milione che vi possiate fare male da soli in casa con un qualsiasi utensile da cucina (confidiamo in voi). 200 saranno le calorie spese in un bacio che ritroverete. 200 saranno anche i colpi inferti o subiti sotto le lenzuola. 200 saranno poi i minuti spesi su Netflix o Prime Video o DisneyPlus. 200 saranno i fogli di cartaigienica che straccerete per pulirvi il cu** dopo tutto quello che ve siete scofanati in una settimana. Che dire se non augurarvi…. 200 di questi giorni!

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

polonia zone libere lgbt polonia zone libere lgbt

Kraśnik, il sindaco della città polacca LGBT-free è pentito: “ci tolgono i fondi”

Mondo

“LOL – Chi ride è fuori!” NON RIDERE è impossibile

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Quella notte in cui perdemmo la scarpetta di cristallo…

Sociality

senato ddl zan senato ddl zan

La Presidente del Senato dà l’ok all’unificazione dei ddl contro l’omofobia

Human Rights

Scopri i nostri social
×