fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

oroscoPERÒ _ Stabilmente incerti su assi traballanti

Stabili ma incerti. È questa la condizione esistenziale dei più che si apprestano – incauti – a leggere l’oroscoPERÒ di questa settimana. Nella speranza di essere redenti o condannati per le loro malefatte. Ma nulla di quello che avevate programmato andrà esattamente come speravate.


Su assi traballanti avete riposto le vostre speranze e le vostre giornate. Qualcosa potrebbe andare a crollare. Certezze. Case. Voi pure.

ARIETE _ Mettete da parte dietrologie e riflessioni machiavelliche dell’ultima ora. Nessuna cospirazione da svelare, nessun drago da abbattere. Le cose, per quanto non siano perfette, stanno andando verso lidi sereni. L’unica incognita e l’unica vera minaccia a questa serenità siete voi soltanto. Perché se le restrizioni non arrivano dal governo, sarete voi a metterle e a perseguirle. Non abbiate timore ad avventurarvi nella democrazia e nella libertà delle idee altrui. Mettetevi una benda sugli occhi e gettatevi tra la folla.

TORO _ Avete due strade da percorrere ora che siete a un passo da una crisi di nervi. Mettere da parte le cazzate e concentrarvi sulle cose concrete. Oppure lasciare che la passione e i vostri presunti sentimenti dettino legge e facciano uno tsunami di quanto avete costruito. Sia chiaro, non che abbiate eretto chissà quale castello (forse quello di carte), ma state certi che crollerà e con esso quell’immagine che di voi vi piace dare. Nulla di male. Finalmente mostrereste anche qualcosa di più sincero. Siamo già obbligati a portare una mascherina, gettiamo maschere che ora non sono necessarie.

GEMELLI _ Cos’è che vi manca? Per quanto possiate lamentarvi di questo gesto, di quella parola, di quel cane, di quella scopata senza scatto alla risposta, in verità…. tutto va bene. Certo ci sarebbero un paio di sassolini da levare dalle scarpe e siete pronti a rovesciare ogni precario equilibrio di relazioni affettive che avete. Ma questa sciagura che siete prossimi a scagliare su facce sorprese, è un passo necessario per la vostra sanità mentale. Serve riportare un certo ordine e tornare a sedere sul vostro trono. Siate regine.

CANCRO _ Come quando punti gli ultimi 50 cent sopra una relazione che di fatto ne vale forse due soli di cent… è evidente che se le cose dovessero mettersi male non potete che prendervela con voi stessi. Siete bravi a indossare gli abiti da funerale o mostrarvi a pezzi come una Marilyn Monroe di quartiere. Ma arriva un momento – nelle vite degli altri che siete soliti sfogliare solo per noia – in cui tutto torna. Tutto è più chiaro. Così come lo sono le vostre mosse. I vostri passi falsi. Le vostre parole. Tutto torna. Tranne chi aspettavate. Loro non tornano più a bussare alla vostra porta. Loro hanno capito. Siano lodati. Voi un po’ meno, a questo giro.

LEONE _ Per quanto le cose sembrino aver assunto una luce diversa, è opportuno che poniate attenzione ai prossimi passi che farete. Le vostre buone intenzioni possono essere travisate. E così pure quella vostra tendenza a infilarvi sotto le coperte nel letto di un altro e pensare che quel posto sia sicuro. Niente è sicuro. Non lo siete stati mai voi per primi, figuriamoci gli altri! Sì, ci saranno giorni gloriosi lungo questa settimana, ma i successi saranno soltanto vostri e non disperate se questi non saranno condivisi o ammirati da chi ammirate. Serve concentrazione, ma su voi soltanto.

VERGINE _ State mettendo ordine nella vostra vita, proprio come affrontate le pulizie domestiche settimanali. Con ferocia e devozione. Le persone che erano sfuggite al vostro controllo saranno riposte chi nell’armadio e chi nel dimenticatoio. Selezione naturale, si dice così? O semplice razzia di ciò che è diventato superfluo o poco invitante. Le cose cambiano. Tranne le vostre voglie. Che non tutti sono capaci di soddisfare.


BILANCIA _ Questo venticello che solletica le gambe e solleva sottane e mostra indecenze, svela più di quello che dovrebbe. A cominciare dalle vostre reali necessità. Ultimamente sentite la necessità di avere un partner. Di condividere le vostre giornate con una persona speciale. Di tornare la sera tra le braccia di un confortante abbraccio. Questo desio è in verità semplice voglia di caz**, come direbbe mia nonna. Potete maledire la primavera, le restrizioni di questa pseudo quarantena, ma le cose, se fossero normali vi ritroverebbero protagonisti del solito porno, non certo di una commedia romantica. Meditate sul ruolo che volete recitare e quindi sulla posizione che assumerete.

SCORPIONE _ Questa settimana non ci saranno nemici da abbattere o maledizioni da sciogliere. Dovrete fare i conti con voi stessi. Un po’ come combattere contro i mulini a vento, si sa. Sarà però un passo verso quel processo di miglioramento che tardavate a iniziare. l’umanità ringrazia. Nel fine settimana potreste incorrere in una leggera infatuazione. Sarà amore o sarà solo flatulenza?

SAGITTARIO _ Tutto ha una spiegazione. Avete imparato questo. Scienza e Storia sono lì a ricordarcelo. Eppure… Certe dinamiche umane e certi dinamismi dei vostri presunti sentimenti, vi portano a confondere ogni cosa. Ogni teoria, ogni verità che credevate fosse indiscussa, crolla. Sotto le vostre mollezze. Sopra le vostre voglie. Dentro ai vostri psico drammi. E sì, saprete infondere sicurezza nel prossimo. Saprete risvegliare i loro desii. Ma voi? Quando tornerete a casa? Quando ritroverete voi stessi? Non questa settimana. Non a questo giro.

CAPRICORNO _ Ci fosse anche solo una possibilità che le cose vadano come devono andare, forse azzardereste un passo fuori dalla porta. Forse potreste arrischiarvi a perdere tutto. Ma voi no. Per quanto incoscienti o apparentemente fanciulli, non siete capaci di certe ingenuità. No, siete calcolatori. Siete razionali anche quando ebbri o persi nelle nuvole di fumo di un rito orgiastico. Il controllo (su voi stessi e sugli altri) è una cosa che non siete capaci di perdere. Mai. Anche quando dormite. Così se per caso questa settimana sarete messi alla prova, è certo che la supererete. Bravi. Ma non bravissimi.


ACQUARIO _ Questa settimana potreste incorrere in qualche critica (che novità) o in qualche discussione senza fine. Questo perché siete soliti creare fratture (più o meno scomposte o esposte) e creare divisione. Per quanto inclusivi, siete comunque in cerca di una verità che si erga gloriosa come un’erezione tra tante in una gang bang dove siete protagonisti assoluti. Se nel vostro percorso perderete la bussola o la dignità, sono cose che possono essere ritrovate, state sereni. I riflettori, pure quelli, a una certa vanno spenti. Ed è giusto che agiate anche nell’oscurità.

PESCI _ Come gli amanti di Klimt, siete soliti sostare a un passo dal precipizio, ma arriva sempre qualcosa che vi trattiene dal precipitare. Questa settimana sarà pericolosamente votata al male. Gli eventi e le direzioni del cuore e della ragione non sono mai andate su binari sicuri o paralleli e necessariamente qualcosa va perduto o trattenuto, quasi fosse un amuleto magico. Ma la magia e i poteri sono sempre stati custoditi all’interno di voi stessi. Per quanto le circostanze o le persone vi portino ad annerire tutto e tutti, anche questa volta una luce c’è. Seguitela. Fosse anche quella che vi porta al cesso. Ma è comunque la conferma che non siete condannati a camminare nel buio. Non più.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

ddl omofobia lega ddl omofobia lega

Il ddl del centrodestra sull’omofobia e le differenze con il ddl Zan

Human Rights

eurovision diritti umani eurovision diritti umani

#Le5 canzoni dell’Eurovision Song Contest sui diritti umani

Spettacolo

legge zan bufale legge zan bufale

Bufale, fake news e pregiudizi sulla legge Zan: la guida su come affrontarli

Human Rights

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

oroscoPERÒ _ Tra tanti, tra tutti, nessuno. Forse…tu!

Sociality

Scopri i nostri social
×