fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

OroscoPERÒ _ Un Bufalo irrompe nelle dodici case

Il 12 Febbraio scorso si è entrati nell’anno del Bufalo, questo per quanto riguarda l’oroscopo cinese.


Cosa potrebbe mai fregarcene, direte voi?
Se pensate che solo l’anno scorso a causa del Topo (simbolo di pestilenze) ce la siamo vista con un bel virus, forse non sarebbe cosa da ignorare.

In che modo questo bufalo andrà a modificare direzioni e deviazioni dei dodici segni del nostro zodiaco?
Sono qui per far luce sulle vostre perplessità…

Bufalo in ARIETE _ Male certo non fa la presenza del Bufalo nella casa dell’Ariete cui apporterà un elemento essenziale per la sua maturazione: la pazienza. Si sa, questo segno per quanto eserciti nella sfera del razionale, è tra i segni più facili a lasciarsi andare a deliri e atti collerici, una volta perso il lume della ragione. Il Bufalo, certamente tra gli animali più positivi dell’oroscopo cinese, è quindi un toccasana per questo segno e già da questa settimana la sua presenza si farà sentire. Maggiore chiarezza su obiettivi e maggiore controllo sul proprio umore renderanno questa settimana a tratti amabile e sopportabile, come burro posto con generosità prima di apprestarsi a prenderla dietro.

Bufalo in TORO _ E qui si svelano gli arcani. Ve lo avevo anticipato in questo articolo: il 2021 sarebbe stato l’anno del Toro. Ed ecco che la presenza del Bufalo ne rafforza la mia tesi. È l’anno dei cornuti, la rivincita dei perdenti per antonomasia, l’anno che vedrà sì un pullulare di tradimenti e giochi a tre, ma è anche l’anno della consapevolezza che di certe regole e di certe verità infondate, la felicità e la realizzazione di noi stessi passa attraverso una sola e unica via: quella dell’autocoscienza e della libertà degli impulsi, scevri da regole dettate da una società che vi vorrebbe tutti omologati. Il Toro è invece è determinazione, bontà d’animo (per quanto non sempre operi per il bene comune) e perseguimento dei sogni. Questa settimana sarà però attraversata da certe nubi che potrebbero farvi dubitare in voi stessi e farvi mettere a novanta.

Bufalo in GEMELLI _ Non tutte le ciambelle vengono col buco e certe combinazioni che sulla carta potrebbero apparire vincenti possono rivelarsi delle vere tragedie greche. È il caso del Bufalo in Gemelli che potrebbe mitigarne alcune sue maree e certe sue tempeste emotive e invece non fa che accentuarne quel senso di minaccia dall’esterno. Già in questa settimana questo segno potrebbe mettere in discussione non poche cose: dal lavoro al partner alle amicizie. Nei casi limite c’è chi arriverà pure a rinnegare le proprie origini o gettare tutta la discografia di Britney Spears. Questo dislivello emotivo troverà una sua dimensione solo a Marzo. Perciò per ora non vi resta che … prendere le pillole del buon umore o darvi agli alcolici.

Bufalo in CANCRO _ Altro elemento essenziale per il Bufalo perché possa raggiungere il proprio obiettivo è la meditazione e la riflessione e quindi la pace, il silenzio, la solitudine. Questa caratteristica sarà molto presente nell’esistenza dei nati nel segno del Cancro, che mai come quest’anno necessiteranno di allontanarsi da certi affetti o certe persone che consideravano anche importanti fino a pochi mesi prima. Non è follia o disagio interiore (sebbene entrambe siano caratteristiche assodate di questo segno), bensì semplice e naturale processo di conservazione. Che poi loro restino acidi come yogurt, è un altro discorso.

Bufalo in LEONE _ Buoni d’animo e gentili, i nati sotto il segno del Bufalo sono certamente persone piacevoli da incontrare sul proprio percorso. Lo sono anche quelli del Leone, come ormai sappiamo. Questa summa di bontà e scioglievolezza potrebbe però portare una certa tendenza all’eccesso che nei casi estremi potrebbe diventare massima apertura (vaginale o rettale) di gambe e totale accoglienza del prossimo ai limiti di una gang bang con numero illimitato di partecipanti. Come avevamo già sottolineato in passato è facile prendersi gioco di un nato nel segno del Leone, non perché esso sia stupido, ma perché difficilmente esso è malizioso e agisce sempre credendo che pure l’altro agisca nel bene. Quando se la ritrova messa dietro, anche in quel caso, egli crede sia un tentativo dell’altro di approfondire la conoscenza. Questa settimana consiglio di non eccedere in spaccate in aria o plié sugli arabesque altrui.


Bufalo in VERGINE _ Certamente un toccasana per i nati nel segno della Vergine che già da questa settimana potrebbero addolcirsi fino quasi sembrare esseri dotati di un cuore e di empatia verso il prossimo. La disponibilità del Bufalo e la sua tendenza ad agire in meglio, apporterà nel segno della Vergine un senso civico e morale davvero importante. Cittadini modello e genitori esemplari sapranno differenziare con agilità la spazzatura e saranno comprensivi con la prole e il genere umano in generale. Anche nelle relazione è un periodo di serenità e positività. Godetevi questi giorni, prima che torniate a relazionarvi solo col frigorifero.

Bufalo in BILANCIA _ È chiaramente un connubio che può portare solo disagi. Avete mai visto un bufalo su di una bilancia? Io non credo. La presenza di questo animale nella settima casa è portatore di scompiglio e disastro. Come se quelli della Bilancia non fossero già bravi a far casini da soli! La pazienza e la determinazione di questo animale mal si sposano con l’irrequietezza e il no sense del segno della Bilancia. Questo porterà insonnia e vampate di calore per buona parte dei mesi rigidi. Possibilità di incesti, tradimenti, parti plurigemellari e orgie nei mesi di Febbraio e Marzo. Come? Siete in zona rossa e nessuno vi si piglia? Tesori miei, basta mettere una benda e organizzare una festa e vedete come la gente sia più disponibile. Obbligo di mascherina e gel disinfettante!

Bufalo in SCORPIONE _ Anche qui ci troviamo in una zona gialla (metaforicamente parlando almeno) in cui la presenza del Bufalo porterà serenità e un apparente senso di pace e benessere. In verità lo Scorpione difficile che sappia godersi lo status di felicità e anche quando le cose vanno per il verso giusto, loro fanno di tutto per apportare quell’elemento di disturbo di imprevidibilità che tanto piace ai nati in questo segno. Nei prossimi giorni potrebbero essere più docili e affabili e sinceramente rivolti al prossimo. Ma questo lodevole intento sarà presto sostituito da un irrefrenabile desiderio di fare la cosa sbagliata al momento meno opportuno.

Bufalo in SAGITTARIO _ Altra parentesi di criticità. Scalpitio di zoccoli e istinti che mal si sposano e che potrebbero apportare significativi cambiamenti di umore di direzioni nella vita di un sagittario. Per quanto il Bufalo possa impegnarsi a offrire chiavi di lettura o mappe o dispensare consigli, il nostro amico dotato di arco e frecce è in un periodo di irrequietezze e desii che lo portano a declinare la celebri 50 sfumature di grigio della sua anima in una versione diretta da Cronenberg della sua vita. Quali misteri e quali orrori possano rivelarsi dietro le porte del futuro è cosa che non possiamo spoilerare, ma possiamo rassicurarvi che il lieto fine c’è. Almeno quello!


Bufalo in CAPRICORNO _ La determinazione del Bufalo agisce dove il Capricorno ozia e finalmente qualcosa si smuove (e non solo dentro le mutande). Febbraio è solo il punto di partenza verso una corsa che porterà il 75% dei nati in questo segno a tagliare per primi il traguardo tra Marzo e Aprile. Sì, è forse tempo di festeggiare per molti di voi. Si chiude un circolo vizioso e si apre un circolo ricreativo.

Bufalo in ACQUARIO _ Per quanto si possa guarda al bello e alla positività che questa unione può partorire, è necessario guardare anche alle criticità avverse che da questa accoppiata possono crearsi. Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, il Bufalo è certamente tra gli animali più positivi dell’oroscopo cinese. L’acquario dal canto suo è altrettanto determinato e ingegnoso, ma ha le sue mollezze e le sue pecche caratteriali che nella maggior parte dei casi lo porta a ripetere un copione già letto. Per quanto esso pensi di essere in continua evoluzione, spesso questo segno si trincera dietro una calma apparente o si copre con una coperta di Linus logora e un tantino zozza. Occorre che giunga un elemento di disturbo, un imprevisto, un’incognita a destabilizzare le sue credenze dalle fondamenta. Solo allora avverrà la vera rivoluzione che tanto pensa di attuare da tempo immemore.

Bufalo in PESCI _ Potete tirare un sospiro di sollievo amici dei Pesci. Sulla carta vedere un Bufalo e dei Pesci assieme potrebbe aprire scenari terribili e… in effetti è così. Tutto parte da un presunto omicidio: Il bufalo che si ciba delle carni dei pesci. Ma questo sacrificio è in verità salvifico per voi, che saprete superare certe difficoltà apparentemente insormontabili e sarete pervasi da un senso di responsabilità e di autoconservazione che di rado vi appartiene. Cercate solo di non guardare al presente più prossimo, fatto di salite e scivoloni e qualche livido, sono solo i primi passi verso un’insperata primavera che vi sorprenderà in meglio. Anche se voi farete del vostro peggio, le stelle saranno clementi a questo giro.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin

IL GRANDE DITTATORE di Charlie Chaplin (1940) Un capolavoro senza tempo

Spettacolo

diritto al nome transessuali diritto al nome transessuali

Arriva anche al Liceo Scacchi di Bari la “carriera alias” per gli studenti in transizione

Human Rights

Superman è bisessuale! Il coming out annunciato

Sociality

Nozze gay reali? Si può fare. Via libera nei Paesi Bassi da Mark Rutte

Sociality

Scopri i nostri social
×