fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci
traumi le stelle e il futuro

Sociality

oroscoPERÒ _ Un’estate di tribolazioni e di ribollite

Pensate alle pene dell’Inferno e al vedervi costretti a ingurgitare piatti caldi di ribollita toscana con 40 gradi all’ombra. Eppure… ci sono condanne peggiori di questa: per esempio quella di essere fidanzat* a un segno d’aria!


ARIETE _ La settimana si snoderà con riluttanza e quelle poche persone che vi erano rimaste fedeli, sono ora loro pure decisi a farvi le penne. Le colpe – si sa – stanno sempre nel mezzo, ma le stelle sanno bene che quando c’è di mezzo uno dell’Ariete, il piatto della bilancia pende sempre più sulla coscienza di questi esseri cornuti. Poco male! Avrete tutto il tempo di recuperare o di mettere tutto in valigia e sparire per un po’.

TORO _ Credevate sarebbe arrivata la svolta, che tutto quello che avete guadagnato o sottratto agli altri per il vostro solo benessere potesse in qualche modo destarvi da un torpore secolare che vi portate dentro, ma… le cose non sono andate per il verso giusto. O forse esiste una giustizia divina e voi siete giunti al patibolo. Eppure, Mercurio nel vostro segno vi conferirà quella vostra tipica scaltrezza di chi riesce sempre a farla franca. Siete salvi, anche questa volta. Ma forse un po’ meno felici.

GEMELLI _ Abili nel mestiere del prestigio e dell’ipnosi, avete fatto cadere sotto il vostro incantesimo ignare vittime del vostro piano di conquista. Peccato che neppure voi sapete bene cosa o chi sia il vostro obiettivo. Ed è in questo panorama di incertezze e di cambi di rotta che potreste inciampare e perdere tutto quello che vi siete guadagnati col sudore della fronte e il sangue delle ginocchia (ci sarebbe anche la rottura della mascella, ma… a questo giro non voglio cadere nel volgare). Mettete ordine nella playlist dei vostri desideri.

CANCRO _ Avete riposto le vostre speranze sulla persona sbagliata: voi stessi. Se davvero pensavate che il detto “chi fa da sé fa per tre” valesse anche per voi, non avete proprio capito nulla. Non perché siate incapaci, sia chiaro. Ma perché avete bisogno di un pubblico adorante o di un complice che sia lì per voi soltanto. Complice che siete soliti prosciugare emozionalmente fino a svuotarlo di ogni desio di vita. Per fortuna non tutti sono disposti a perdere la propria dignità in nome di una causa persa (parliamo sempre di voi). È giunto il momento di affrontare il vostro peggiore incubo: bastare a voi stessi.

LEONE _ Avrei molte rimostranze da fare sul vostro operato e sul vostro esibire con sagacia tanto il vostro cuore quanto il vostro deretano, ma… avete conquistato la medaglia al valore se non altro per la perseveranza con cui perseguite i vostri sogni e obiettivi. Ma l’estate è appena iniziata e così le insidie da superare. Suderete 7 camicie e 4 paia di mutande. E se pensate che tutta questa fatica porti a dei risultati, avete visto bene. È tutto il resto che proprio non sapete centrare.

VERGINE _ Per un attimo avevate perso la bussola e una certa discrezione, mettendo a rischio il castello di carte che avete costruito. Arriveranno impetuosi i venti estivi a scombussolare ogni vostro piano e ogni vostra mossa azzardata. Non ci sono scorciatoie per la redenzione. Passa quasi sempre dalla verità. E voi con la verità non siete propriamente amici per la pelle , per quanto storcerete il naso e vi scosterete da queste affermazioni sul vostro conto. Meditate. O quanto meno, cercate di omettere meglio le vostre malefatte.

BILANCIA _ Baciati dalla fortuna, ustionati dal sole e attaccati dalle vespe, ma bagnati dagli spruzzi dell’amore (vediamola in maniera romantica, va’). Questo è il sunto di questa settimana, ma potremmo dire di tutto il mese. Luglio apporta serenità condita con quel tocco di sfiga che non guasta mai. Si sa, siete il segno del disequilibrio emotivo, perciò per ogni sorriso deve esserci anche qualche lancio di madonne.


SCORPIONE _ C’è una certa riluttanza da parte vostra nel mostrarvi per quelle fragilità che sono di tutti. Eppure è forse la parte migliore di voi stessi, quando non siete presi dal praticare il vostro personale spot del kamasutra. E ci tengo a sottolineare che sia solo uno spot, perché di fatto anche la vostra vita sessuale pare soffrire di una certa censura. Che i pensieri e le onte sulla vostra coscienza stiano agendo pure su quelle naturali doti che vi contraddistinguono? Liberatevi di certi pesi e di certe perplessità. A dispetto di questo oroscoPERÒ, avete tutte le carte per vincere la partita più importante: il vostro riscatto!

SAGITTARIO _ Arriva un momento nella vita di tutti in cui si viene a patti con la propria indole e la propria attitudine a fare le scelte sbagliate. Ma non tutto è perduto. Non ancora. L’estate promette insolazioni e arsure e copiose sudorazioni subombelicali, ma anche le tenerezze di pomeriggi da condividere con le persone che davvero tengono a voi. Mettete da parte ogni distrazione e concentratevi sulla vostra serenità. I vizi non mancheranno, ma non saranno loro a dettare legge.

CAPRICORNO _ Le insidie non mancheranno e forse è il caso che vi prendiate una vacanza dal vostro essere controllati e misurati. Le cose accadono e le difficoltà sono le medesime di sempre. Non che dobbiate essere votati all’anarchia, ma forse più di altri meritate di disertare dalle buone azioni e prendervi la vostra fetta di trasgressione. Tutto quello che temete resterà sempre qualcosa che fa parte di voi, ma allora perché reprimere quella parte che vi rende liberi? Saltate, a occhi chiusi.

ACQUARIO _ La settimana sarà una corsa sfrenata sulle montagne russe. Oberati di impegni di lavoro e flirt estivi i più di voi non sapranno più che pesci prendere (se non quelli che siete soliti pescare nelle peggiori app di incontri), ma… nulla di tutto questo vi distoglierà dal trovare la giusta direzione per vostra vita. Dopo settimane in cui avevate perso la bussola, è giusto guardare a una sola direzione: voi stessi. Non guardate oltre il vostro giardino, ma abbiatene cura!


PESCI _ Ognuno ha i propri meriti. Per questo dovrei attribuirne a voi pure. O non si dica che io parlo sempre male dei Pesci. Che poi, diciamocelo, ho sempre apprezzato le persone capaci di cadere in tentazione ma senza liberarsi del male, amen. Questa settimana sarà certamente migliore della precedente, non fosse che forze gravitazionali sono lì a riportare ordine dove regnava il caos emotivo (il vostro). Scalcerete, vi ubriacherete, guarderete alla luce del sole così come alle zone più buie, ma lo farete con la consapevolezza di chi è libero dai fantasmi e dalle paure che andate a ricercare di tanto in tanto. Godetevi questi giorni di assoluta noncuranza. Ma moderate l’uso degli alcolici!

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin IL GRANDE DITTATORE (1940) di Charlie Chaplin

IL GRANDE DITTATORE di Charlie Chaplin (1940) Un capolavoro senza tempo

Spettacolo

diritto al nome transessuali diritto al nome transessuali

Arriva anche al Liceo Scacchi di Bari la “carriera alias” per gli studenti in transizione

Human Rights

Superman è bisessuale! Il coming out annunciato

Sociality

Nozze gay reali? Si può fare. Via libera nei Paesi Bassi da Mark Rutte

Sociality

Scopri i nostri social
×