previsioni maggio, pacchi diritti e animali futuro e sfortuna

MAGARI MUORI” è l’ultima irriverente canzone di una delle artiste italiane che maggiormente seguo da un po’ di anni: Romina Falconi.
La sua nuova hit, che potrebbe diventare il prossimo tormentone estivo, mi ha fatto pensare al celebre Carpe Diem.

Quanto siamo pronti a compiere salti nel vuoto e a metterci in gioco?
Siamo davvero liberi di essere felici? O ci piace in realtà lamentarci e basta?
Cosa ci frena? Cosa ci spinge giù da un dirupo o… tra le braccia di uno Scorpione?

MAGARI MUORI di Romina Falconi è il brano che ha ispirato questo oroscoPERÒ

Iniziamo da te. Sì, amico dell’ARIETE, sai bene di essere il primo della lista.
Di certo nelle situazioni sai metterci la testa, ma a dispetto di tutti i piani e gli schemi mentali che sei bravo ad attuare nel tendere trappole ai tuoi nemici, nella sfera sentimentale il tuo grado di attenzione è pari a quello di un non vedente in un campo minato.
Le conseguenze dell’amore sono spesso paragonabili a una bella scorpacciata di cioccolato.
Stai pur certo che una scarica di diarrea arriva per tutti. Con amore!

Il nostri amici del TORO devono necessariamente andare contro il buon senso, un po’ come andare “allo stadio con aria di sfida, in mezzo agli ultrà, ma dell’altra squadra“.
Sì, loro devono guardare al pericolo, fieri della loro forza, della loro arroganza, della propensione alle molestie in pubblico.
Se mai arrivasse un ceffone, non potete certo lamentarvi e anzi so’ certo che ai più di voi piacerebbe pure.
È tempo di migliorarsi non solo nella croccantezza dei vostri glutei.

Ed è quello che invitiamo a fare sopratutto ai nati nel segno dei GEMELLI.
Questi esserini un tantino tormentati e non sempre di facile presa, sono spesso limitati dalla presenza di alcune personalità al suo interno che ne sabotano i piani.
In questa estate che promette segni del costume e segni sotto di esso (da succhiotti a impronte dentarie da parte di terzi), è necessario forse lasciarsi andare, prendere la vita con maggiore leggerezza e levar via maschere e mascara.
Essere e non solo apparire. Liberate la meretrice che è in voi, ne gioveranno i più.

Per quanto il CANCRO possa farsi tanti selfie… “lo scatto migliore rimane il santino“.
Fuor di metafora più che dedicarsi alla pratica del selfiesmo che vi esce solo male, è opportuno guardare alla radiografia del vostro Io.
E sorvolando su tutte quelle possibili macchie sulla vostra condotta morale (che tanto manco sapete cosa sia) sarebbe meglio evitare gli sprechi di energia e non prendersela col mondo perché vi odia. Siate voi a odiare il mondo, in quello siete bravi e credibili.
Consigliamo pediluvi e sali minerali.
Evitate di consumare i tacchi sulla faccia o negli orifizi altrui.

Per coloro che sono del segno del LEONE sarà un’ estate all’insegna del Mordi&Fuggi.
E c’è poco da star sereni quando a mordere sono dei mastini napoletani rilasciati perché vi facciano a brandelli.
Non vi resta che fuggire: dalla vostra casa, dal vostro partner, dai vostri amanti, dalla vostra città, dal vostro continente di origine.
Per quanto il vostro fascino possa colpire gli ignari e gli stolti, questo non funzionerà coi più.
Cambiate strategie o … cambiate faccia!

Per gli amici impertinenti della VERGINE è un periodo di grandi aspettative.
Desideri e piani diabolici sono stati delineati con la massima attenzione.
Capaci di tenere più fili in mano e di destreggiarsi tra svariate relazioni clandestine, siete convinti di riuscire anche questa volta.
Peccato che con qui fili possiate finirla anche a strozzarvici.
Angurie e meloni sarebbe meglio evitarli perché potrebbero esser
usati contro di voi.

Il segno della BILANCIA necessita di ritrovare un suo equilibrio.
Lo so, lo so, diciamolo pure tutti in coro: che palle!
Sono da una vita che ricercano un equilibrio e probabilmente solo a un passo dalla fossa ci riusciranno.
Ma è apprezzabile tanto impegno da parte loro di risistemare tutti i casini che sono capaci di fare nel giro di una sola settimana.
Se amate il rischio, se amate godervi la vita e vivere al massimo “fino ai crisantemi” , questo segno fa al caso vostro.
Per tutti coloro che mal sopportano certe gravidanze isteriche o certi momenti di follia alla Taxi Driver, si sconsiglia l’uso della Bilancia se non per la prova costume.

“Edizione straordinaria: è estate! Uscite solo nelle ore calde, bevete poco, al mare sono ottimi i raggi UV. E l’olio di palma è salutare.”

Mi piacerebbe offrire questi consigli al segno dello SCORPIONE, ma non vorrei che la gente pensasse che io abbia qualcosa contro questo segno.
In ogni storia che si rispetti è doveroso delineare un cattivo o avere un capro espiatorio. E lo Scorpione veste divinamente questo ruolo, col minimo sforzo.
Ma al di là del mio pensiero, la bella stagione per questo segno presenterà non pochi frutti prelibati da mordere e succhiare, come non mancheranno certe scottature del cuore per qualche turista.
Ma sono altrettanto accreditati attacchi da parte di squali e granchi e meduse.
Mettete sempre la protezione, tutte quelle che occorrono.
(questo è un consiglio che offro più a coloro che si avventurano con uno di questo segno).

Per un SAGITTARIO che ce la fa, nove sono destinati a fallire miseramente.
Sono questi i dati alla mano.
E sarà così anche questo mese di orgoglio e di pregiudizio.
Fieri tanto dei loro meriti che dei loro delitti, gli amici del Sagittario saranno pronti a lasciarsi guidare bendati dalla dea bendata.
Insomma, è naturale che andranno a sbattere contro a un muro.
Ma intanto al prossimo amante, al prossimo amore questi sussurrano “baciami e stammi addosso, che domani sei in un fosso” felici di godere di questa precaria felicità che andrà via come l’abbronzatura.

Uno che invece proprio non riesce, che proprio deve calcolare ogni danno collaterale è il nostro amico del CAPRICORNO.
Per quanto poi siano i primi a far danni che meriterebbero la ghigliottina, questi sono spesso frenati dalla ragione e dalle ragioni che il cuore non sa comprendere.
Spesso il cuore di questo segno zodiacale viene messo nel freezer perché possa esserne preservata l’essenza, come un pezzo di carne che prima o poi verrà mangiato, condiviso con la persona giusta. Ma nel mentre quante fette di cu** o quanti giri di ca*** sono andati sprecati? Quante grigliate, quanti antipasti di salumi misti verranno offerti a gente affamata soltanto?
Nella bella stagione godetevi i cetrioli e gustosi calamari ripieni.

Ma se parliamo di estate e di orgoglio e di godersi la vita, un altro segno che spicca sugli altri è certamente l’ACQUARIO.
Questo segno votato ai voti dei più e amato e detestato in egual misura da orde di fanatici, è abile nel destreggiarsi tra i doveri e i piaceri della vita.
In questo mese poi non saranno pochi gli spruzzi di acqua leggermente frizzante che arriveranno da più parti per rinfrescare e alleggerire gli affanni del lavoro.
Scivolate sul trampolino della vita però sono dietro l’angolo.
Possibili spanciate.

Sebbene una serie di sfortunati eventi ha visto protagonisti i nostri amici dei PESCI nell’ultimo…secolo(?), l’estate è ormai entrata dalla porta principale e questo sole e le sue promesse di metter luce dove prima vi erano incertezze, sono tutte una realtà.
A questi esserini famelici di Vita e di buone speranze, auguriamo di non prendere insolazioni o di non ricadere nelle reti di qualche pescatore di sogni altrui.
Guardate a questi prossimi mesi come a un bel sogno da vivere pienamente.
C’è chi tra di voi si risveglierà candendo dall’amaca o chi dal letto, ma i più si ritroveranno tra le braccia del loro futuro amore.
(sarà forse una minaccia?)




, , , ,