fbpx
Connettiti con noi
oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali

Sociality

oroscoPERÒ – La tentazione di persistere nei propri errori

I più sono soliti correggervi. Siete nati e cresciuti commettendo i più disparati errori. Ma se prima vi erano mamma e papà a dirvi cosa fosse giusto o sbagliato, crescendo siete diventati maestri e giudici di voi stessi.


Alcuni forse fin troppo intransigenti e altri fin troppo permissivi. Ma siete soliti dire a voi stessi “finché non ci sbatto la testa, non saprò mai quanto è dura.”
E solitamente è più dura la parete su cui andate a sbattere.

ARIETE – Ci sono state ammonizioni e minacce da parte dei più. Presunti arbitri che hanno arbitrariamente deciso della vostra condotta, saggi dell’ultimo minuto che periranno su TikTok, diavoli vestiti da angeli che hanno ecceduto col trucco e somigliano più a dei partecipanti di un qualunque Drag Race edizione Guatemala. Ma voi no, non cedete. Siete certi delle vostre tumultuose volontà che si muovono dalla cistifellea per farsi strada chissà come su quelle mani che tutto prendono e stringono; dal duodeno arrivano a muovere i vostri passi decisi verso la rovina. Eppure siete maestosamente tragici in tutto questo come solo le grandi dive del passato sapevano essere. Bravi. Perduti. Ma bravi.

TORO – Per quanto restino grandi perplessità sul vostro operato, non possiamo che apprezzare il vostro sforzo per arrivare dove siete giunti. Confidiamo che non abbiate le ginocchia usurate e che non vi s rompa la mascella, ma è lodevole il vostro persistere nel dare forma e dimensione ai vostri sogni. In pochi sapranno davvero comprendere le vostre scelte e anche questa settimana potreste incontrare lanciatori di uova marce e pomodori. Non che ve li lancino senza ragione. Di ragioni ne hanno parecchie. Ma questo non vi farà desistere dai malsani piani che avete in mente di attuare.

GEMELLI – Siete soliti trovare mille e una ragione per fare una cosa e poi controbattere con altre mille e due ragioni per non farla. Tutto questo nella vostra testa. Senza intervento divino o di chi a voi ci tiene davvero. Siete soliti rovinarvi con le vostre stesse mani e poi sempre voi soltanto siete capaci di uscirne. Peccato che poi mica ve la prendiate con voi stessi. No! È colpa del vostro gatto, del giornalaio, di Mattino5, di quel servizio sulla caccia alle foche. C’è sempre un dramma dietro l’angolo e un motivo per alzare il bicchiere.

CANCRO – Nei giorni che verranno sarete completamente impreparati su tutte le materie: outifit da passeggio con possibilità di sesso promiscuo nei bagni pubblici della stazione; scuse plausibili sul perché abbiate tardato 40 minuti a un appuntamento; occultamento di prove e possibili corpi di amanti in stato di ebbrezza. Eppure non verrete dannati o cacciati o polverizzati con uno sguardo. La vendetta arriverà da parte delle stelle e dei vostri detrattori arriverà sui primi di Novembre. Per adesso godetevi questo illusorio senso di pace e completezza.

LEONE – Messi da parte orgoglio e pregiudizio, non vi resta che il sospensorio della vostra anima stroppicciata. Avete dribblato il problema e avete preferito calciare distante da voi la palla (il problema). Peccato che le palle e le rogne tornino sempre e per quanto possiate andare distanti da tutto e da tutti, non sarete mai abbastanza distanti da voi stessi. Occorre forza di volontà e un po’ di cu** in certe cose, per tutto il resto c’è mastercard, peccato che voi non la possediate!

VERGINE – Ci sono casi umani e umani presi a caso. Voi siete lì, nel giusto mezzo. Non siete mai impreparati davanti alle difficoltà che vi si possono presentare e per quanto agognate a rivere un nobel (non certo per la pace), anche a questo giro dovrete accontentarvi di un tedioso sorriso di circostanza. Ebbene sì, anche questa settimana i vostri sforzi non verranno riconosciuti. E sapete perché ? Perché il fatto che abbiate sudato anche tra le chiappe non significa che quel gesto vi sia costato chissà quanto. Siate obiettivi, una volta nella vostra egoriferita esistenza.


BILANCIA – Nessuna assoluzione per voi, amanti del pericolo. Siete intenzionati ad agire bendati e incauti dei pericoli che sbocciano attorno a voi. Così, se mai doveste incappare in qualche ammonimento o in una zona colpita da caduta massi, è quanto mai probabile che vi ritroviate a dover sopravvivere alle vostre opinabili scelte. Possibile che non sappiate stare fermi su di una sedia composti e buoni per più di 15 minuti?

SCORPIONE – Per quanto gli altri tendano a dir le peggio cose sul vostro conto, sono poi soliti tornare con la coda tra le gambe. O meglio, sono soliti tornare tra le vostre gambe in cerca della coda. Non credo serva una laurea per comprendere quanto sto cercando di dirvi. La vostra carica sessuale è ai massimi livelli. Siete esuberanti e vulcanici e sprigionate fantasie sessuali da tutti i pori occlusi. Potete creare dipendenza.

SAGITTARIO – Settimana intensa quella dei nostri amici armati di arco di frecce e non proprio buon senso. Fortuna vuole che siate oberati di lavoro e di impegni e di scadenze così che limitiate i danni a un solo giorno su sette e così che non facciate altre vittime sentimentali sul vostro percorso che più che una redenzione pare essere una riconciliazione con la parte migliore di voi stessi. Che sia la volta buona che ne facciate una buona?

CAPRICORNO – Non vi sono più scuse che reggano. Siete arrivati al punto di non ritorno. O alla fine della cartella dei punti Esselunga (messaggio promozionale). È tempo di raccogliere i frutti dei vostri sforzi o che arriviate a mettere un punto a una certa situazione. È anche tempo di aprirvi agli altri, se non il cuore almeno le gambe. Un contatto umano che sia profondo o superficiale è qualcosa che vi dovete. E che vi meritate.


ACQUARIO – È innegabile che siate tra i segni più propositivi dello zodiaco. Tentare è un termine che mi è sempre piaciuto nella sua doppia valenza. Siete persone che tentano, che si mettono in discussione e mai come in questa settimana tenterete di superare certi vostri limiti limitanti. Ma sarete anche lì a tentare gli altri con uno sguardo o una moina o un passo di danza perché è nella vostra natura ricercare quel malsano piacere dell’altro che è a un passo dalla molestia, ma vicino alla venerazione. E voi amate entrambe le cose.

PESCI – Nel dubbio possiate fare la cosa giusta, è quanto mai probabile che agiate nell’incertezza del risultato. Siete bravi a guardare nel giardino altrui e vederci l’erba incolta, ma non siete altrettanto bravi a mettere ordine nel vostro di giardino preferendo dedicarvi alla coltura dei peli pubici (o dovremmo dire pubblici, essendo le vostre foto hot sul mercato dai tempi del prime edizioni del porno amatoriale?). Nell’incostanza delle vostre priorità avete però smarrito la capacità di sentire davvero cosa vi dice il vostro maltratto cuore.

Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Mostra i commenti

Articoli simili

Schiavitù in Italia: una piaga mai debellata #10DaysOfHumanRights

Human Rights

hiv vaccines hiv vaccines

AIDS 1981-2021: dopo 40 anni la speranza si chiama vaccino

Dr. Rainbow

oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali

oroscoPERÒ _ Docce fredde e geloni sul cuore

Sociality

“La Giornata contro la Violenza sulle Donne non serve senza educazione adeguata!” Intervista ad ANNA MAZZAMAURO

Desdemona

Scopri i nostri social
×