Siamo entrati nel mese di Novembre ancora esausti dal lungo fine settimana che ci ha visti portare maschere di streghe e vampiri e morti viventi, come se non lo fossimo stati e non lo saremo nel resto dell’anno.
Cadono le maschere di plastica e silicone, ma non quelle che portiamo da tutta una vita. Ma nel mese delle foglie e delle voglie perdute, è tempo cadano anche certe ipocrisie…
Nella prima settimana di Novembre gli amici dell’ARIETE sapranno ritrovare un giusto equilibrio psicofisico, rigenerati nel cuore e nell’intestino da interventi di terzi.
Amicizie e amori sono un toccasana per questo segno e, pregni di buoni sentimenti e speranze, quelli dell’Ariete faranno un po’ di ordine dove ancora regna il caos.
Se l’apporto calorico di questi giorni è un tantino eccessivo e richiede una certa moderazione, vi lasciamo liberi di galoppare come stalloni per prati rigogliosi.
Fine settimana di totale relax, ma è possibile un incidente domestico. Rapporto complicato con gli elettrodomestici.
Novembre è da sempre un territorio ostile per i nati nel segno del TORO.
Le temperature che si irrigidiscono, le piogge, il rattrappimento della sacca scrotale (per i boys) così come l’inturgidimento dei capezzoli (per le girls), la dislocazione della 12esima vertebra, la perdita di sensibilità alle dita dei piedi; sono tutti segnali apocalittici di un Inverno che non sarà misericordioso.
In questi primi giorni non saranno pochi gli impegni e le prove da superare e arriverete al fine settimana col solo desiderio di essere accolti in paradiso.
Accendete un cero e affidatevi ai santi giacché le stelle non saranno dalla vostra parte.
Per i GEMELLI il mese di Novembre offre sempre un motivo per bere un bicchiere di vino.
La stagione delle piogge porta quel tanto di malinconia pressante che porta i più a cullarsi in essa per una stagione (della Vita) che non è più: la giovinezza.
Già nei prossimi giorni questa tendenza ad abusare di alcolici prenderà forma a partire da mercoledì.
Nelle relazioni sociali saranno portati a mettere in discussione la posizione di alcune recenti conoscenze o di assumere con questi posizioni poco opportune.
Maggiore attenzione alla dieta. Divergenza tra cuore e analità.
Per i nostri amici del CANCRO è tempo di ritrovare un proprio equilibrio interno perché ne possa godere la loro estetica.
Pressati dal lavoro e divisi tra famiglia e affetti, i Cancro dovranno ritagliarsi del tempo per loro stessi perché vengano piantati i primi semi di una serenità che è costantemente minacciata da forze esterne. Solo le arti e gli aperitivi pare possano salvare questo segno da un esaurimento nervoso che è lì, nascosto sotto il mascara e lo smalto. Possessioni nel fine settimana (non sappiamo quantificare il numero dei partecipanti).
Per i disgraziati che sono del segno del LEONE il mese di Novembre sarà un importante passaggio verso la maturità.
Poco importa che abbiate 20 o 50 anni, un 80% dei lettori di questo segno sono ancora di un’ingenuità (per non dire infantilismo) che ha del disarmante!
Novembre è periodo di grandi mutamenti, anche drammatici (separazioni, perdite al gioco, cartelle di equitalia, suoceri in visita), che i più accuseranno e di cui pochi troveranno facile soluzione.
In questa settimana sarà possibile cogliere i segnali di quanto sta per accadere, ma i più non saranno capaci di leggerli.
Fine settimana al sapore di gin.
Per coloro che ancora hanno l’ardire di definirsi esseri umani è tempo di accettare la propria natura.
Sì, amici della VERGINE, Novembre è il mese su cui pioverà sul bagnato.
Alcuni rapporti che credevate essere saldi andranno a diluirsi in pozzanghere e altri troveranno solo forme di riempimento e/o svuotamento delle sacche scrotali.
Per quanto i vostri capezzoli siano stati concepiti per farvi da bussole emozionali, non sono tanto gli istinti a farvi deragliare, quanto la presunzione di avere la verità in tasca e di essere un passo davanti agli altri.
Attenti a non inciampare in quelle pozzanghere o saranno malanni stagionali.
Il Novembre della BILANCIA è un mese che non offrirà grandi novità, ma neppure grosse batoste.
Per quanto questo segno operi a volte per distruggere l’equilibrio raggiunto così da trovare nuovi stimoli, le cose vanno così bene che sarà portato a fare una cosa che non si pregustava da tempo: adagiarsi, placarsi, cullarsi nel presente.
Questa piacevole sensazione, per quanto precaria, sarà un unguento nei prossimi giorni e solo nel fine settimana il desiderio di far festa potrebbe scombinare il corso degli eventi.
Meno disattenzione o la finirete per chiudervi fuori di casa.
Novembre – come avevamo anticipato nel precedente OroscoPERÒ – è il mese dello SCORPIONE e per quanto questo mese sia nefasto per buona parte dello zodiaco, è invece oasi felice di questo segno.
Questo non significa che essi siano baciati dalla fortuna, al contrario, ma è lo spirito con cui essi affrontano le avversità che è mutato, rafforzato.
Nonostante i problemi possano essere neri come le nuvole di Novembre, sapranno uscirne a testa alta anche dalle situazioni più insidiose. Se anche la Disney ama glorificare i villain, le stelle necessariamente devono essere clementi e guardare al bene nascosto in questo segno del male!
Entrano esausti e già stanchi quelli del SAGITTARIO nel mese di Novembre. Oberati di lavoro e sfiancati da presenze sentimentali o demoniache che hanno infestato la loro casa nelle ultime settimane, i nostri amici iniziano a rallentare il passo e perdere un po’ del loro entusiasmo.
Ma a partire da mercoledì ecco l’ennesima, insperata rinascita.
Per quanto le piogge e le necessità possano oscurare l’umore, amici e nuove conoscenze potrebbero apportare un elemento salvifico laddove si stavano spegnendo alcune lampadine.
Fine settimana di perdizione per alcuni, per altri di ritrovamento e riconciliazione col passato.
Per chi è del segno del CAPRICORNO il mese di Novembre sarà territorio di guerra.
Dal fronte nord arrivano influenze stagionali che per quanto debellate si presenteranno puntualmente con nuove armate; da oriente arriveranno ex amanti e stalker che speravate si fossero estinti; dal sud avanzano le scadenze di progetti da presentare o esami da dare; da occidente si intensificano le distrazioni.
Messi nel mezzo, soli contro tutto e tutti, ne uscirete… a pezzi!
La guerra inizierà da questo lunedì, ma non mancheranno piacevoli intermezzi. Diffidate di un personaggio che vi si presenterà alla porta: è un testimone di Geova.
Per gli amici dell’ACQUARIO questi primi giorni di Novembre avranno la consistenza di un cioccolato con ripieno a sorpresa.
Per quanto non tutte le cose ingerite o ingoiate vi lasceranno un piacevole retrogusto, sarete certi di esservi sperimentati e di aver sperimentato ogni possibilità.
Avrete un quadro più chiaro di quanto state vivendo e troverete nuovi stimoli fuori porta e fuori strada dal vostro solito selciato.
Serve un cambiamento di prospettiva, un cambio di abito, forse anche un mutamento di pensiero.
Fine settimana distensivo, ma non distendetevi troppo o la finirete a ronfare per tutta la giornata senza concludere nulla.
Novembre è per i PESCI mese di grandi dilemmi. Non che durante i mesi precedenti o futuri questi dilemmi non siano stati o non saranno presenti.
Ma è in questo mese che alcuni nodi verranno al pettine e verranno finalmente sciolti.
Nei prossimi giorni è opportuno guardare però con maggiore scrupolo alla realtà dei fatti senza tergiversare nella speranza del “e se…” o dei “forse…”.
Fine settimana dal sapore agrodolce. Non distogliete lo sguardo da una preda che credevate irraggiungibile.


Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

