fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci

Sociality

OroscoPERÒ – Traumi e Caramelle

traumi le stelle e il futuro

I traumi che molti dei segni si trascinano fin dall’infanzia possono determinare quelle che sono le loro azioni una volta adulti.


NON ACCETTARE CARAMELLE DAGLI SCONOSCIUTI!” Erano soliti avvisarci i nostri genitori.
Sarò stato sfigato io, ma mai una volta che qualcuno mi offrisse una caramella. Sono cresciuto quindi con la consapevolezza che le caramelle – se le desideravo – me le sarei comprate da solo e poi ci sarebbero stati tanti piccoli avvoltoi a chiedermene una.

Ma basta tergiversare sul mio vissuto.
Parliamo di stelle e di zodiaco.
Scopriamo assieme i traumi delle dodici case. Quelli passati, presenti o futuri…

Un ARIETE sa quando è ora di levare le tende.
Questo istinto di sopravvivenza – maturato dai tempi dei boy scout – lo mette al riparo da possibili percosse e bastonate.
Sarebbe quindi da ricercare nell’adolescenza quel fatidico momento in cui ha scoperto che il suo primo amore se la faceva con il suo migliore amico.
Da adulto esso è portato quindi a mettere le corna al suo amato.
A dispetto delle credenze un Ariete non è cattivo: è che le stelle lo disegnano così.

Gli amici del TORO, come abbiamo spesso ribadito, sono facili alle alterazioni.
Ma da dove nasce questa rabbia repressa?
Tutto ebbe inizio intorno ai quattro anni, quando qualcuno lo fece cadere dal triciclo.
In quel preciso istante in cui la faccia andò a sfregiarsi sul marciapiede; nei secondi in cui sentì staccarsi il dente da latte; nei minuti successivi in cui il sangue era copioso e la testa pareva prendere fuoco; nei giorni che seguirono in cui tramontarono in cui tramontarono i suoi sogni di diventare un motociclista; quello fu il punto di non ritorno.
Se oggi un Toro necessita di passare sopra con l’auto al proprio nemico, non dimenticate che dentro di lui c’è un tenero bambino spaurito.

Cercare dei traumi nel passato di un GEMELLI è cosa assai complessa.
Come sapete essi possiedono una moltitudine di personalità.
Per ogni singola personalità sarebbe da rintracciare il demone personale, traumi che possono essere avvenuti 30,15 o anche solo 2 giorni fa.
Ecco perché venire a patti con un Gemelli è come trovare un’unanimità di voto all’interno di un’assemblea di più di 300 persone.
Che gli diate ragione o che gli andiate contro, in ogni caso avrete fatto la mossa sbagliata.
Se pensate di organizzare un’uscita romantica con un Gemelli, le stelle vi consigliano di chiamare psichiatria!

Addentrarsi nella psiche di un CANCRO può nuocere gravemente alla salute.
La sua esistenza quasi mai è realmente costellata di traumi.
I più vivono le medesime gioie e dolori di noi comuni mortali, semplicemente loro le ingigantiscono.
Un esempio?
Si spezzano un unghia? Un Cancro ti dirà che ha quasi perso un arto.
Un nuovo flirt non ha risposto a un suo messaggio? Per un Cancro questa è la conferma dei suoi dubbi: il tizio è sicuramente su di un aereo con un altro, diretti in qualche isola per convolare a nozze. Oppure è morto.
Non conosco le mezze misure: per loro bere un bicchiere di vino equivale a far sosta nelle vigne del Chianti per 24 ore.
Un bacio non è mai solo un bacio. Anche perché per un Cancro sarà pure vero il detto che l’amore è cieco, ma bendarsi e mettersi in ginocchio davanti all’altro e sbottonargli i jeans per cercare di “baciarlo” mi pare un tantino paradossale!
Qualunque trauma un Cancro possa aver subito, sappiate che non sarà mai paragonabile alla tragedia che vivrete nel portarlo all’altare.

Nel cuore di un LEONE ci potete trovare le… toppe!
Stropicciato, rammendato, riattaccato con la colla, il suo cuore è andato in frantumi in età infantile.
Due sono stati i traumi irreversibili della sua esistenza: quando lo hanno privato della tetta materna (causa poi del disprezzo per il sesso opposto) e quando gli hanno sottratto il biberon (che li ha resi quasi tutti gay in cerca di c**** !).
Basta un niente per ferire un Leone. Che poi lui sia quello che maggiormente ferisce o calpesta la sensibilità altrui, poco importa.
Destinato a ferire e spezzare cuori e cu** in egual misura, sopravviverà ai suoi errori. Sempre.

In questo gioco di ruoli, di buoni e di cattivi, di ingenui e di maligni che ti offrono caramelle avvelenate, la VERGINE ha il ruolo più ambiguo.
Buona parte dei nati sotto questo segno sono tragicamente segnati da cicatrici e colpi bassi messi in atto dal destino.
Eppure una certa resilienza permette loro di rinascere e fortificarsi.
Questo inturgidirsi di membri e spirito però spesso pietrifica il loro cuore.
Ecco quindi che prevale la ragione dove dovrebbe battere il cuore e finisce che li trovi solo a battere sul marciapiede della vita.
Per coloro che riescono a riavviare il motorino sentimentale di un Vergine possono considerarsi folli, ma anche fortunati.

Il Vergine fa da spartiacque ideale, giacché i prossimi segni che andremo a vedere, sono quelli che sono soliti causare traumi agli altri più che subirli!

È il caso della BILANCIA.
Egli spesso vive la vita come su quella giostra di periferia ai più conosciuta come “calcinculo” dove tutti – sospesi in aria – girano vorticosamente seduti su sellini: scopo del gioco è prendere una bandierina posta a una certa altezza. Il partner di gioco, seduto lui pure in un sellino, deve tentare di spingere quello davanti più in alto possibile e per farlo lo spinge a “calci in culo” per l’appunto.
Questa giostra demoniaca ben riassume l’esigenza di questo segno di aver partner prepotenti o stronzi.
La sfera sentimentale di questo segno quindi è ciclica e spericolata, una continua corsa, un inseguimento che fa venire mal di testa.
Solitamente finisce che il partner di un Bilancia si stanchi e preferisca scendere dalla giostra.
E intanto parte un nuovo giro.

Lo SCORPIONE non necessita di presentazioni.
Ma cerchiamo di rivelarlo anche a chi magari poco sa di questo segno e ha intenzione di accoppiarcisi.
Come per il Leone, anche lo Scorpione non ha ben superato i traumi infantili della perdita della tetta materna e poi del biberon.
Questo porta lo Scorpione a maturare una certa misoginia e una più prevaricante voglia di caz** !
Ogni altro danno collaterale riempie di veleno la mente e il cuore di questo segno che solo pochi sanno realmente gestire e comprendere.
Amare uno Scorpione fa rabbrividire, ma non è certo impossibile. Ha la stessa magi a della favola della principessa e il ranocchio, con la sola differenza che dopo il bacio lo scorpione lo esce fuori e si trasforma in un porno attore.
Diciamo che avrete sempre lo “scettro” in mano nel fidanzarvi con uno nato sotto questo segno.


I più pensano che il SAGITTARIO sia un segno positivo. Questo è anche vero, se paragonato a certa gente che puoi incontrare nelle altre case dello zodiaco.
Ma anche esso può esser letale.
Psicologi e scienziati e astrologi asseriscono che egli soffrendo per un possibile abbandono tendono a precedere le intenzioni future (o mai pensate) del proprio partner e sono portati a lasciare.
La loro presenza è spesso un sole per molte persone e un Sagittario solitamente ama regalare caramelle e attenzioni ai più.
Ma cosa accade quando restano poche caramelle?
Spunta l’anima più egoista di questo segno e preferisce ritirarsi, sparire, scappare, nascondersi come un vampiro che rifugge la luce.
Ricordate questo: tanto più in alto vi porterà un Sagittario, tanto più rovinosa sarà la caduta.

Il CAPRICORNO per sua natura tende a fare le cose giuste.
Mette sempre davanti il rispetto e vuole che l’immagine che gli altri si costruiscono di lui sia quanto più fedele all’originale.
Eppure i moti interiori delle mutande spesso vanno a spruzzare sul dipinto che ci si era fatti in testa, macchiandolo inesorabilmente.
E sappiamo bene come certe macchie siano difficili poi da mandare via.
I traumi che un Capricorno può provocare nel prossimo sono direttamente proporzionali alla profondità del suo intimo dove cela la bestia.
Questo divario tra ragione e animalità del Capricorno può spesso portare a conflitti interiori infiniti.
Amici, le stelle vi consigliano di venire a patti con la vostra natura: siete delle brutte persone che piacciono ai più.

Come spesso abbiamo detto, i nati sotto il segno dell’ACQUARIO sono persone estremamente dinamiche, geniali, estroverse.
Essi amano stare al centro dell’azione e sono ottimi registi di filmini amatoriali dove i figuranti servono a celare i delitti e mettere in evidenza le proprie virtù.
Sono animi coraggiosi e spesso sanno risollevarsi anche dopo le più tragiche sorti.
Se dovessimo ricollegarci però alla metafora con cui abbiamo aperto questo oroscopo, essi sono il perfetto esempio dello sconosciuto che offre caramelle al prossimo.
Che tu abbia desiderio o meno, loro le caramelle te le fanno ingoiare.
Poco importa che tu possa essere diabetico o che una di esse ti vada di traverso. Insegnanti e filosofi, essi sapranno spiegarti del perché tu stia effettivamente morendo.
Il loro affetto come la loro cultura non può esser assunta a piccole dosi.
Se decidi di assaggiare un Acquario, stai pur certo che avrai poi necessità di prendere un digestivo.

Dulcis in fundo, sul fondo di quel sacchetto di caramelle ecco che ci imbattiamo in un PESCI.
Tentatore per natura, non necessita di regalare caramelle agli sconosciuti: è lui stresso il dolce da mettere in bocca.
Ma come la mela avvelenata addentata da una qualunque sprovveduta Biancaneve, assaggiare un Pesci può riportare traumi insuperabili.
Sappiamo però come sia complessa la natura umana e come molti siano portati a ricercare proprio questa dipendenza dalle cose sbagliate.
Possiamo assicurare che – a meno che non sopraggiunga qualche allergia – si può sopravvivere di scorpacciate di Pesci, sopratutto se non assunti per via orale… ehm, vabbè… ANDIAMO AVANTI!
Comprendere questo segno equivale a immergersi in acque profonde, popolate da fantasmi e pericoli mai narrati.
Potreste sopravvivere a esso solo se nella vostra indole batte il cuore di una Sirenetta o la turgidità di un Acquaman.

Avatar
Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ La vendetta della Vergine

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ L’Acquario che non arriva alla Vergine dice che è acerba

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Ieri e oggi. Domani è un altro…porno!

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Piaceri, delizie e mal di pancia

Senzacategoria

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ insolazioni e risentimenti sotto l’ombrellone

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ Scottature sulla pelle e del cuore (scansate il Sagittario)

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _(Dodici) segni del costume da bagno

Sociality

previsioni oroscopo pesci previsioni oroscopo pesci

OroscoPERÒ _ di Ribaltamenti e Divaricazioni e Nuove Direzioni

Sociality

Scopri i nostri social
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora