fbpx
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi

Desdemona

ParticolariForWomen: l’azienda abruzzese che mette avanti le donne.

C’è un azienda in abruzzese totalmente pink power: è Particolari, un azienda che dal 1998 si occupa di accessori e moda. Ora ha 90 store in tutta Italia. Dal 2005 ha raccolto 250 mila euro per la ricerca sul cancro al seno, inoltre il 95% del personale assunto in azienda è rappresentato orgogliosamente da donne. Insomma… una squadra tutta al femminile!


Per il mese di Marzo, mese dedicato alle donne (anche se dovrebbero esserlo tutti i mesi), l’azienda lancia la campagna #Particolariforwomen. Per ogni borsa venduta nel mese di marzo devolverà 2 euro ad enti e associazioni che lottano in prima linea per le parità di genere.

Nel loro comunicato annunciano:
“Marzo è un mese a cui teniamo molto, non solo per la primavera che impone alle aziende che si occupano di moda di rinnovare le proprie linee ma anche perché marzo è il mese della donna.

In occasione dell’international Women’s Day, Particolari lancia l’omonima campagna #particolariforwomen. Ad oggi, donne e uomini hanno pari diritti, tuttavia, la donna è ancora soggetta a disuguaglianze in ambito lavorativo, politico e sociale.

Da anni siamo in prima fila tra le aziende che sostengono la cultura di parità di genere. Le donne che lavorano in Particolari possono contare su una “maglia di protezione” culturale che si lega profondamente all’azienda. Siamo sempre concentrati sull’equità e l’inclusione di genere.

Particolari, che opera in tutta Italia essendo marchio di moda con più di 90 store nella penisola, ha deciso di conquistare un primato importante, infatti il 95% della forza lavoro impiegata in tutte le professioni è rappresentata da donne che professionalmente lavorano in ogni settore aziendale, dal reparto di ricerca e sviluppo, allo scarico e carico merci, fino al marketing e al commerciale. Attualmente l’azienda conta 19 leader donna fra le top manager di Particolari.

Il nostro è un modo nuovo di vedere il lavoro in azienda: equo, paritario e senza barriere ideologiche.

Ci siamo sempre spinte oltre, abbiamo sempre spronato per i nostri franchising l’imprenditoria al femminile ma il vero cambiamento lo abbiamo avuto nel 2005 quando abbiamo deciso di fare qualcosa di più. Da quell’anno, infatti, ogni mese di ottobre Particolari promuove la ricerca per una malattia che colpisce drasticamente le donne: il cancro al seno. Finora abbiamo raccolto oltre 250mila euro per iniziative benefiche a favore delle donne.


LA CAMPAGNA #PARTICOLARIFORWOMEN DI MARZO 2021

Con una pandemia globale che non accenna a rallentare dobbiamo necessariamente guardare a chi ha perso il lavoro o chi è più a rischio di perderlo. Solo nel 2020 444mila persone hanno perso il lavoro, 312 mila di queste erano donne.

Noi di Particolari sentiamo il dovere di fare qualcosa per la dimensione femminile e per questo abbiamo deciso che in tutto il mese di Marzo, in occasione della campagna aziendale #Particolariforwomen, per ogni borsa venduta devolveremo 2 euro ad enti e associazioni impegnati in prima linea per la parità di genere, per l’approfondimento di temi inerenti l’empowerment le tematiche e femminile.

Particolari si definisce e si è sempre definita “Donna”. Siamo fiere di continuare a sostenere la parità di genere e l’empowerment femminile. Coinvolgeremo tutte le donne di Particolari a un unico imperativo… #sostenici #sostieniti.”


Scritto da

Attivista Politica, Femminista Intersezionale, Ally, Ecologista. Speaker e Autrice su Radio Città Pescara - Popolare Network.

Mostra i commenti

Articoli simili

polonia zone libere lgbt polonia zone libere lgbt

Kraśnik, il sindaco della città polacca LGBT-free è pentito: “ci tolgono i fondi”

Mondo

“LOL – Chi ride è fuori!” NON RIDERE è impossibile

Sociality

senato ddl zan senato ddl zan

La Presidente del Senato dà l’ok all’unificazione dei ddl contro l’omofobia

Human Rights

phishing posteinfo phishing posteinfo

Phishing, smishing e come evitarli: la truffa dal sms “Posteinfo”

Legalità

Scopri i nostri social
×