fbpx
Connettiti con noi

News

Portici di Bologna: da oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Questa mattina, durante la seduta del Quarantaquattresimo Comitato del Patrimonio Mondiale riunito a Fuzhou, capitale della provincia del Fujian affacciata sullo stretto di Formosa in Cina, ha confermato l’iscrizione per la città di Bologna e dei suoi portici tra i siti patrimonio dell’Umanità.


 “Con il riconoscimento di oggi, l’Italia ottiene il terzo sito in questa sessione Unesco“, commenta la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni resasi celebre per aver affermato pubblicamente di non aver mai letto un libro negli ultimi 4 anni.  “Grazie all’impegno e lavoro degli uffici del MiC, della diplomazia, dell’assessore Orioli con gli uffici del comune – spiega Borgonzoni -, Bologna e i suoi portici trovano il posto che spetta loro. Sono doppiamente entusiasta, sia per il riconoscimento ottenuto dopo l’impegnativo lavoro che seguo ormai da anni, sia perché Bologna è la mia città“.

Noi vogliamo celebrare questa “impresa eccezionale” della Città di Bologna con le tre canzoni a lei dedicate dal grande e inarrivabile Lucio Dalla!

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Mostra i commenti

Articoli simili

NELLA NOTTE di Concita De Gregorio (Feltrinelli) | Recensione

Storie e Culture

Top models vs body positivity: come oggi si rapportano

Sociality

Back to school… col Maestro Innaurato, firma storica di BL: «Flavia Vento mi ha messo in difficoltà!»

Spettacolo

Covid: l’allarme di Antigone per la quarta ondata nelle carceri

Legalità

Scopri i nostri social
×