fbpx
Connettiti con noi
anticipazioni terza stagione pose
Immagini Fx

Spettacolo

Pose, la terza stagione in arrivo negli USA sarà l’ultima (anticipazioni e trailer)

Manca davvero poco alla messa in onda americana della terza stagione di Pose, la serie targata Fx ideata da Ryan Murphy sulla cultura del ball americano degli anni ’80 e ’90.


Il primo dei sette episodi della nuova stagione, che chiuderà la serie, sarà trasmesso in america domenica 2 maggio, mentre la puntata che saluterà definitivamente Blanca e la sua House of Evangelista è prevista per il 6 giugno.

Terza stagione di Posela trama e le novità

Dopo il grande successo delle prime due stagioni (qui la recensione di BL Magazine in occasione del World Aids Day 2019), la cui messa in onda si è conclusa due anni fa e con la quale si è chiuso un primo ciclo di storie legate alla House of Evangelista, molti fans sono rimasti col fiato sospeso sul futuro di Blanca e della sua House.

I dettagli della trama per la stagione 3 di Pose sono ancora scarni: tutto quello che si sa per certo è che la narrazione subirà un breve salto temporale, dal 1990 (anno di uscita di Vogue di Madonna che ha caratterizzato la seconda stagione dello show) a circa 5 anni dopo, come anticipato dal co-creatore dello show Steve Canals a Tvguide.

Il tema portante resterà più o meno lo stesso, la vita dei nostri personaggi preferiti, tutti rigorosamente LGBT+, a New York, ma la novità che mescolerà le carte in tavola sarà un nuovo amore per Blanca (Mj Rodriguez)e gran parte della stagione sarà incentrata su come la protagonista riuscirà a conciliare i due ruoli di partner e di madre. Blanca si metterà in gioco anche come donna, cercando di perseguire i suoi obiettivi in maniera davvero inedita: abbandonerà il lavoro come estetista per diventare aiuto infermiera, mentre a catturare il suo interesse sarà un nuovo personaggio interpretato da Jeremy Pope, già visto nella serie del 2020 targata Ryan Murphy Hollywood.

Dal trailer rilasciato in rete pochi giorni fa, notiamo che anche la narrazione dell’AIDS e dei suoi effetti saranno sempre centralissimi nella serie, e Pray Tell (interpretato da Billy Porter) subirà un drastico peggioramento della sua salute. Il salto temporale di Pose di circa un lustro permetterà ai personaggi di avere a che fare con un mondo che comincia finalmente a sviluppare terapie farmacologiche efficaci per le persone sieropositive.

Al fianco di Pray Tell ci sarà Blanca, che nel frattempo ha trovato lavoro come infermiera, e tutta la sua “famiglia allargata” del ball che non smetterà di lottare per i diritti delle persone LGBT+.

Confermatissimi, ovviamente, Dominique Jackson nei panni della sofisticata Elektra Abundance e ovviamente Indya Moore, la modella Angel.


Gli aspetti dello show su cui, invece, si potrà contare a occhi chiusi, saranno quelli musicali. Secondo Tvguide, si preannuncia una colonna sonora strepitosa. “La miscela eclettica e altamente ballabile di funk, soul, disco, R&B e pop nelle colonne sonore delle stagioni 1 e 2 lascerà il posto a un’incursione più profonda nell’R & B e nell’hip-hop della metà degli anni ’90.” E non mancheranno sorprese come alcune guest star decisamente spiazzanti.

Quando potremo vedere la nuova stagione di Pose in Italia?

In Italia, Pose sarà disponibile su Netflix probabilmente verso la fine del 2021, qualche mese dopo la messa in onda americana. Ci sarà tempo per un divertente rewatch!

Scritto da

Sono nato in Puglia, dove sono cresciuto a orecchiette, giornalini e romanzi d'appendice. Sono ebbro di vino, virtù e poesia. Oggi mi divido tra la città natale e la città Eterna. Nella vita mi collaboro con le case editrici come revisore di testi ed editor. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare come vengono trattati i diritti umani e diritti lgbt+ nel mondo... e qualche volta mi distraggo scrivendo di tv e spettacolo!

Mostra i commenti

Articoli simili

oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali oroscoPERÒ _ stelle, presagi, miti e leggende sui 12 segni zodiacali

oroscoPERÒ _ Docce fredde e geloni sul cuore

Sociality

“La Giornata contro la Violenza sulle Donne non serve senza educazione adeguata!” Intervista ad ANNA MAZZAMAURO

Desdemona

ADORAZIONE di Alice Urciuolo (66thand2nd) | Recensione

Desdemona

l'uomo nel buio- man in the dark l'uomo nel buio- man in the dark

L’UOMO NEL BUIO _ Un sequel che trasforma un omicida in un antieroe? (recensione)

Spettacolo

Scopri i nostri social
×