Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi

Storie e Culture

PREMIO JOHN FANTE 2018. Vince PEPPE MILLANTA con “Vinpeel degli Orizzonti” (NEO.)

(TORRICELLA PELIGNA -CH-) Nella cornice di Piazza Unità d’Italia, Vince il premio John Fante 2018 il romanzo “Vinpeel degli Orizzonti” edito da NEO. scritto da Peppe Millanta.


 


Tutta la redazione è lieta di annunciarvi che Peppe Millanta si aggiudica questo ambito premio letterario. Già perché sin dallo scorso Marzo abbiamo voluto recensirlo ed incontrare l’autore sin dalla Genesi Editoriale.

Complimenti a Peppe Millanta dunque ed al suo “Vinpeel degli Orizzonti”.Una scrittura di fantasia che racconta con gusto e semplicità di personaggi surreali confinati nel borgo antico che l’autore chiama di Dinterbild e che fanno da teatro alla rivoluzione spirituale e di vita inseguita e sognata dal piccolo Vinpeel, dal suo amico Doan e dalla bellissima Mune. La vita dei grandi attraverso gli occhi dei piccoli, la ricerca dell’Altrove, la fuga da un luogo che simboleggia la rinuncia, la fragilità e forse molto altro ancora. Un libro che racconta tanto di noi attraverso l’uso dolce di colori a matita. 

 

Avatar

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

Intervista a Peppe Millanta (vincitore del Premio John Fante 2018)

Editoriale

JOHN FANTE FESTIVAL 2018. “Aspetta la Primavera, Bandini” lectio magistralis tenuta da Francesco Durante

Storie e Culture

ANTEPRIMA Festival John Fante 2018

Storie e Culture

PREMIO JOHN FANTE 2018 “Via dall’Aspromonte” di Pietro Criaco (Rubbettino) -Romanzo Finalista-

Storie e Culture

BL MAGAZINE è Media Partner del XIII FESTIVAL JOHN FANTE

Editoriale

Scopri i nostri social