Chang Coehan screenplay

Supporta BL Magazine

Lo sappiamo, anche noi odiamo i pop-up che t'impediscono di navigare e leggere quello che vorresti. Qua non ne troverai. Siamo una redazione libera e l'unica fonte di sostenamento sei tu. Puoi supportarci disattivando AdBlock e cliccando su Refresh. Grazie.

Ancor prima che Hannah Montana venisse bandita dai Disney Studios per darsi all'”estroversa” carriera di Miley Cyrus…in principio c’era lui…

“Wrecking Ball”

Ebbene, cari affezionati RetroGaymers, bentornati su queste righe del #BLNerd #RetroGaymer. Oggi, come da titolo, potete forse intuire di chi si parli.

Anche se questo è pane per i più agguerriti ed incalliti retrogaymers.

Un tuffo nel passato ci porta nelle sale giochi nipponiche d’inizi anni 90 sotto il marchio Snk, che come ben sapete è una storica casa di produzione software ed hardware, fra le più costose in assoluto ma dalle conversioni sala giochi-casalinghe più fedeli dell’epoca.

Il lottatore Chang Koehan
Chang Koehan è tra i protagonisti di The King of Fighter

Chi è Chang?

Presentato nel cast di “The King Of Fighters’94” (picchiaduro a squadre di 3 lottatori tutti provenienti dalle varie saghe di Snk quasi un cross over fra i vari titoli), Chang Koehan, è un (BeaR)energumeno coreano di 38 anni alto 2,27 metri per un peso di 306 kg.

Cosa ha di particolare? Beh, è stato uno dei primi grossi orsoni ad esser giocabili (uno dei più grossi, addirittura di tutto il cast della saga).

Caratterizzato da un folto barbone e la testa pelata, Chang è un ex detenuto (nel capitolo 94 ha proprio la divisa) per varie attività criminose, molto temuto in tutta la Corea per via della sua forza bruta e crudeltà.

Un giorno viene notato da Kim Kaphwan (tramite un filmato di sorveglianza del carcere), il quale cerca di redimerlo tramite un programma di riabilitazione. Chang viene così addestrato alle tecniche del Taekwondo e fa la piacevole conoscenza di un altro ex detenuto, un piccoletto (non meno pericoloso, in quanto dotato di un guanto in acciaio alla Freddy Krueger) di nome Choi Bounge.

Chang e Choi

La wrecking ball di Chang Coehan
Chang Coehan come Miley Cyrus

Inizialmente i due tentano di pianificare vari piani di fuga, ma col tempo si rendono conto che non è affatto male restare in addestramento con Kim, e finiscono così per formare un trio di lottatori che parteciperanno a quasi tutti i tornei indetti.

Presente in quasi tutti i The King Of Fighters dal ’94 ad oggi, vari spin off e cross over ed altri media ludici inclusi, la particolarità di Chang è appunto lottare con una grossa palla incatenata alla caviglia (da buon ex detenuto), che unita alla sua forza lo rendono molto temibile.

Col passare del tempo però, avendo cambiato completamente stile di vita è diventato molto più impacciato e lento nei movimenti, anche se la sua forza bruta non è diminuita.

Inseparabili, Choi e Chang alcune volte vengono presentati come un unico personaggio (vedi Capcom Vs Snk2).

Il Character design di Chang e Choi ricorda molto da vicino lo stereotipo del trio dei cattivi di tutte le Time Bokan (Yattaman e successive) dove abbiamo il piccolo smilzo ingegnoso e il grosso energumeno meno sveglio del partner.

Capcom vs SNK 2: Chang Koehan e Choi Bounge
Chang Koehan e Choi Bounge

Dove giocare la saga di Chang?

Tra pochi giorni arriverà anche in Italia il Neo Geo Mini, un piccolo cabinato arcade con cui la SNK celebrerà i suoi 40 anni delle saghe più famose, con vari titoli tra cui anche The King Of Fighters.

Esistono 2 versioni di questo prodotto: quella giapponese contiene tutti i capitoli di TKOF fino al 2003, e quella internazionale che ne contiene solo alcuni (ovvero quelli più apprezzati dal pubblico occidentale), ma presenta più Metal Slug, dove Chang e altri personaggi “TKOF” compaiono come cameo o giocabili.

Se questo personaggio vi è piaciuto o volete commentare, lasciate un like all’articolo. Non dimenticate d’inserire il gettone e premere START!

Cosplay del lottatore
Un cosplay di Chang Coehan
, , , ,