Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora

Connettiti con noi

Spettacolo

Tacchi Alti! L’ascesa delle Sink the Pink con Melanie C

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste righe dell’ammiraglia BL Magazine, oggi 11 ottobre si celebra il Coming Out Day, e per questa ragione mi discosterò dalla solita rubrica geek per passare alla musica.


Tutto nasce poche sere fa, quando all’ultimo minuto ho avuto il piacere di vedere lo spettacolo di Melanie C – Colour and light LIVE, un concerto in diretta streaming solo per pochi che anticipava l’uscita del nuovo album. Nemmeno ad una settimana di distanza, quest’album, che trovo davvero piacevole, è al primo posto della chart UK delle etichette indipendenti.

Se l’anno scorso nel tour con le altre spice si dava il benvenuto a tutti i generi, questa volta Sporty ha le sue regine: il collettivo lgbtq+ formato dalle drag queen Sink in the Pink, uno dei gruppi più famosi di tutto il Regno Unito. Nel video del brano High Heels, come recita una strofa del brano “coming out to the morning lights” si celebra per l’appunto quello che è oggetto della giornata mondiale di oggi. Sempre lo scorso anno le drag avevano supportato la celebre cantante nel suo tour, esibendosi come show entertainer e ballerine.

Non è un mistero, soprattutto nel Regno Unito, che Sporty Spice supporti la comunità LGBTQI.

Sink in the Pink, da East London alla conquista del Regno Unito

Le “Sink in the Pink” sono perlopiù misconosciute in Italia, ma godono di un curriculum invidiabile e vantano la collaborazione di altri artisti famosi come Pink e Sophie Ellis Bextor. Hanno iniziato a calcare la scena nel 2008 nell’East London, fino ad arrivare ad oggi ad esibirsi tra le scene più importanti del Regno Unito e anche oltre, in costante crescita numerica portando sul palco moda, spettacolo, musica, danza e perfino arte e teatro.

Non siamo ai livelli delle regine di RuPaul, il trucco, piuttosto grezzo, lascia volutamente intravedere elementi prettamente maschili come barba e baffi (non a caso, bensì per abbattere ogni stereotipo)

Spero presto di vedere le queens anche dal vivo a Glasgow nella tappa scozzese di Sporty nel suo live tour, verrete anche voi? Avete mai sentito parlare di loro? Fatemi sapere qui sotto nei commenti ci si legge alla prossima e spero che questo articolo vi possa esser piaciuto 😉

Avatar
Scritto da

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

stormfront stormfront

Inside… The Boys, le differenze LGBT tra serie e fumetto

Sociality

equality effequ equality effequ

La Parità di Genere sulla carta stampata: EffeQu sostituisce il maschile generico.

Desdemona

ace week ace week

“Sono asessuale, non invisibile!”. La storia di S., attivista asessuale (intervista)

Human Rights

100 anni di Pura Fantasia. Rodari: l’anniversario particolare

Storie e Culture

DUMBO (1941) DUMBO (1941)

DUMBO (1941) _ Della Diversità fare una Virtù (recensione)

Spettacolo

copertina copertina

La Polonia limita ancora il diritto all’aborto

Mondo

legge omofobia zan legge omofobia zan

Legge Zan alla Camera il 27 ottobre: il testo e gli scenari possibili

Human Rights

Conte VS le mascherine: ci pensano i Ferragnez

Sociality

Scopri i nostri social