fbpx
Connettiti con noi

Spettacolo

Torna stasera su Canale 5 TEMPTATION ISLAND

È ormai un classico dell’estate dell’ammiraglia delle reti Mediaset Temptation Island, il reality show prodotto da Fascino e condotto da Filippo Bisciglia in prima serata.


Come ogni anno, sei coppie testeranno la propria fedeltà vivendo separate per ventuno giorni in un resort della Sardegna, a Santa Margherita di Pula.

Da un lato i fidanzati, che dovranno resistere al fascino di tredici affascinanti ragazze single, e dall’altro le fidanzate, che si ritroveranno a fronteggiare l’assalto di tredici palestratissimi ragazzi.

Durante questi ventuno giorni, le coppie separate saranno messe alla prova da una serie di tentazioni, provocazioni e proposte più o meno indecenti, e durante la cerimonia dei falò con Filippo Bisciglia potranno essere informate sul comportamento della propria metà visionando dei video, con lo spettro delle corna che aleggerà prepotentemente sulle loro teste.

Le coppie partecipanti

Riccardo e Ida

Sono sei, di età compresa tra i 23 e i 39 anni. Alcune di loro vogliono mettere alla prova storie di lunga durata, come Oronzo e Valentina, insieme da 11 anni, che hanno superato momenti di crisi dovuti ai tradimenti di lui, oppure Francesco e Giada, in coppia da 9 anni e conviventi da 5: lei lamenta l’eccessiva gelosia di lui.

Già conosciuti al grande pubblico sono Riccardo e Ida, che si sono innamorati proprio negli studi di Uomini e donne tra i banchi del trono over. Lei, innamoratissima e già madre di un bambino di 9 anni, vuole capire se lui è davvero l’uomo della sua vita. La loro sarà senz’altro una narrazione turbolenta, dovuta soprattutto al carattere polemico, puntiglioso e piuttosto all’antica di lui.

Le altre coppie sono Lara e Michael, insieme da due anni e mezzo ma ancora incerti del loro futuro insieme, Raffaela e Andrea, in crisi da quando lei ha perso la fiducia in lui, e Martina e Gianpaolo, legati da 5 anni ma ancora senza una progettualità di coppia.

Una produzione di Maria De Filippi

Temptation Island, trasmesso in tv per la prima volta nel 2005 col titolo di “Vero amore” e tornato nel  2014 con l’attuale titolo,  rappresenta ormai da anni il punto di raccordo della narrazione defilippiana tra due stagioni televisive.

Se da un lato, a Uomini e donne, la De Filippi fa da madrina a coppie nuove di zecca nate tra un battibecco con Tina Cipollari e una tazzina di Caffè Borbone, d’estate, a Temptation Island, ne testa la loro fedeltà circondandole di ventisei – bonissimi – motivi per fallire. Non è raro, infatti, che molte delle coppie formatesi durante l’inverno vengano chiamate a partecipare al reality estivo.

Il circolo vizioso continua con la nuova stagione di U&D che vedrà alcuni protagonisti di Temptation, tornati repentinamente sul mercato, fare ritorno a Uomini e donne, ma comodamente sul trono, nella speranza di trovare il corteggiatore ideale che gli catturi il cuore.

Ciò che Maria De Filippi fa, Maria disfa.

Nell’attesa della versione vip, che vedrà la conduzione di Simona Ventura il prossimo autunno, godiamoci il trash estivo a partire da questa sera, alle 21.10, su Canale5, sulle note di “Love the way you lie”di Eminem e Rihanna.


Il cast di Temptation Island

Nicola Napoletano
Scritto da

Sono nato a Monopoli (BA) 34 anni fa. Cresciuto a pane e prosciutto e una passione smodata per la scrittura, oggi mi divido tra la Puglia e la Città Eterna. Adoro il mare azzurro, i film di François Truffaut, il vino rosé e le poesie di Saffo. Su BL Magazine mi occupo soprattutto di raccontare come vengono trattati i diritti umani e diritti lgbt+ nel mondo... e qualche volta mi distraggo scrivendo di tv e spettacolo!

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

Temptation Island, 7° edizione e del congiuntivo nessuna traccia

Sociality

Scopri i nostri social
Supporta BL Magazine con un 1€
Dona ora