fbpx
Connettiti con noi
previsioni oroscopo pesci

Sociality

UN TOPO NELLE 12 CASE DELLO ZODIACO (Speciale OroscoPERÒ)

traumi le stelle e il futuro

Nello zodiaco cinese si è entrati di diritto nell’ AN(N)O DEL TOPO.
Che ce può frega’ a noi? Direte voi.
“Siete solo dei cafoni!” vi rispondo io.

Per la stessa legge del caos, secondo cui il battito delle ali di una farfalla a Pechino possa creare un tornado dall’altra parte del globo, questo topo cinese può portare a grossi turbamenti nei paesi occidentali.

Per quanto possiate porre delle trappole o spargere veleno, il topo è entrato nelle 12 case dello zodiaco ed è pronto a far danni.

IL TOPO IN ARIETE – Come molti sanno, i topi sono animali il cui senso di sopravvivenza è assai sviluppato e sono capaci di fiutare la salvezza anche nelle situazioni più disperate. Questa dote tornerà certamente utile ai nostri amici dell’Ariete che dovranno destreggiarsi tra insidie e ingiurie da più fronti durante questi primi mesi dell’anno.
L’ostinatezza del Topo legata a quella dell’Ariete è certamente da considerarsi al pari di una piaga d’Egitto.
Certo è che se avete scelto di vivere nel mondo della politica o della legge, questo anno sarà certamente molto importante per voi. Riuscirete a metterla dietro a tutti… e senza vasellina!
Sì ai formaggi spalmabili, ma evitiamo di infarcirci partner sessuali.

IL TOPO IN TORO – Se pensiate che sia un caso, non lo è affatto. E se non lo avete notato, è opportuno che lo evidenzi io. La parola TOPO e la parola TORO si differenziano per una sola consonante, consonante (la P) che si differenzia dall’altra (la R) per una sola gamba in più.
La terza gamba, la chiamano taluni, ottimisti. Coda mozzata, la chiamano i pessimisti.
Quale sia la vostra visione, poco importa. Quel che conta è l’interferenza di questo roditore nel vostro segno. Il topo è assai vendicativo e questa tendenza potrebbe risultare fatale per i nostri amici taurini che non sono propriamente pratici nell’arte della vendetta. Diciamo che è facile che ogni cosa vi si ritorca contro.
Per quanto il Toro eserciti un certo discreto fascino, sarà il topo a mietere vittime, giacché questo è sicuramente più esclusivo nella scelta delle persone di cui circondarsi.
Moderazione con i formaggi caprini.

IL TOPO IN GEMELLI – Per quanto il Gemelli possa essere considerato il pifferaio magico dello zodiaco, le sue doti non sono certo riconducibili alla celebre leggenda tedesca del suonatore di piffero che salvò una cittadina dall’invasione di topi e poi, non essendo stato pagato, si vendicò incantando e portando via per sempre tutti i bambini della comunità.
Potremmo divagare per ore su certe ambiguità di fondo di questa leggenda, ma andiamo avanti.
Caratteristica del Topo è certamente il senso di colpa che può palesarsi come un brufolo sulla fronte e difficile da schiacciare.
L’arrivo di questo roditore nella casa del Gemelli porterà i più a una vera e propria crisi di identità.
Come se già non dovessero far i conti con il sovraffollamento di personalità. Insomma, piove sempre sul bagnato!
Sconsigliato l’abuso di formaggi stagionati. Sì alla ricotta fresca.

IL TOPO IN CANCRO – Sono entrambi due creature che amano celarsi, l’uno in una tana, l’altro nel proprio guscio, così da evitare le insidie della vita. Questo non significa che essi sian codardi, al contrario, sanno agire al momento giusto, evitando danni collaterali.
Il topo nella casa del Cancro apporterà però un certo senso di aggressività che non gioverà al temperamento già fumantino di questo crostaceo nostrano.
Sopratutto nella prima parte di questo anno non saranno poche le situazioni che metteranno a dura prova la pazienza di questo segno.
Unica soluzione? La decapitazione (degli altri) per quanto possa essere fuori moda, siamo certi saprete riportarla in auge.
Sì, alla pizza ai 4 formaggi.

IL TOPO IN LEONE – Le grandi abilità di comando del Topo, associate al carisma del Leone, sono certamente un connubio perfetto in questa fase della vita in cui è necessario che siate i leader di un gruppo di lavoro.
La vostra voce e le vostre parole saranno condivise dai più e sarete seguiti nei vostri progetti.
Questo non accadrà però nella sfera sentimentale dove invece sarete presi in trappola, proprio come un topo.
Evitate il burro nelle portate principali, sì a un uso improprio per altre vie.

IL TOPO IN VERGINE – Se si presenta la necessità i topi sono calcolatori e hanno un grande controllo sulle loro emozioni. Quale dimora migliore se non quella minimalista e algida e a prova di rivista dell’Ikea dei nostri amici della Vergine?
Amanti ossessivi del dettaglio e abili nel gioco della mente, questi dovrebbero però comprendere che non tutti so’ fessi.
Presto le stelle si vendicheranno e così i pianeti.
La presenza del topo in Urano a partire da Giugno potrebbe avere ripercussioni sulla vostra prostata.
Sì, al miele sul formaggio. No al formaggio sul pesce.

L’ANNO DEL TOPO? sempre che resti vivo!

IL TOPO IN BILANCIA – Certamente l’interferenza meno nociva di questo ingresso di topi nelle case dello zodiaco.
Per i nati nel segno della Bilancia questo nuovo anno cinese non apporterà grandi cambiamenti.
Diciamo che pesticidi e trappole sapientemente collocate in zone strategiche evitano qualsiasi tipo di invasione nel vostro privato. Quest’anno siete consci della vostra persona e predisposti alla sola convivenza con le persone amate. Invasori e opportunisti saranno messi alla porta.
Attenzione alle intolleranze per i latticini.

IL TOPO IN SCORPIONE – Unica casa in cui il Topo non ha proprio interesse ad entrare, temendone il morso letale, egli preferisce defecare sull’uscio dell’ottava casa dello zodiaco.
Le esalazioni nocive di questi escrementi renderanno lo Scorpione particolarmente irascibile sopratutto nei mesi dispari di questo anno.
Tuttavia la possibilità di pestare un escremento potrebbe effettivamente essere quel colpo di fortuna che molti di voi ricercano da diverso tempo.
No alle calzature usurate. Per quanto ci siate affezionati iniziano a odorare di formaggio stagionato.

IL TOPO IN SAGITTARIO – Il segno del Sagittario pone le sue trappole e le sue esche perché le vittime designate cadano tra le loro gambe. Per quanto tutto questo possa sembrare estremamente diabolico è in realtà una delle caratteristiche innate di questo segno. La presenza del topo accentua soltanto il suo ruolo di predatore travestito da preda. In tal senso un Sagittario vestito da Topo. Spero siate provvisti di immaginazione o potete anche smettere di leggere.
Vibrazioni sentimentali positive.
Sì, ai formaggi dolci o con note piccanti.

IL TOPO IN CAPRICORNO – L’ostinazione del topo e la meticolosità del Capricorno potrebbero fruttare grandi soddisfazioni al nostro amico cornuto.
Come già anticipato sul nostro speciale del nuovo anno, il 2020 è certamente un anno propizio per i nati sotto questo segno.
Solo una certa pigrizia potrebbe rallentare la scalata del successo.
Fate scorta di energie e salpate alla scoperta dei sentimenti e delle posizioni del kamasutra, ogni pertugio sarà la vostra tana!
Evitate formaggi nel fine settimana, consentita solo la mozzarella sulla pizza.

IL TOPO IN ACQUARIO – Il temperamento del topo porterà all’esasperazione certi spigoli caratteriali del segno dell’acquario.
Per quanto aperti al dialogo questi non sono capaci di accettare idee diverse che mal si sposano con le loro teorie (non sempre vincenti).
Sarebbe opportuno guardare a un bersaglio più a portata di mano che convincersi di poter conquistare il mondo. Un unione di topi può smuovere la terra, ma non ci sarà mai coalizione tra una moltitudine di acquari.
Non sputate sul formaggio che avete annusato.

IL TOPO IN PESCI – Per quanto ostili e testardi i topi tendono all’idealismo e in questo senso ben si sposano con uno dei segni più sognatori dello zodiaco. Parliamo ovviamente dei Pesci.
L’arrivo di questo topo nella casa dei Pesci apporterà un senso di appagamento che è in verità raro per i nati in questo periodo.
Le conferme arriveranno dall’esterno, ma è importante che esse riescano a mettere radici forti nel cuore e nella testa dei Pesci. E questo accadrà già a partire da Marzo.
Confidate che anche il più piccolo essere, come un topo o come un pesciolino, può conquistare una città o un intero mare.
Sì, ai formaggini spalmati sui crackers, accompagnati da un buon vino bianco.



Avatar
Scritto da

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Commenta

Ti potrebbe anche interessare...

CORONAVIRUS. Diario di un redattore in quarantena. -Giorno 4-

Editoriale

La comunicazione di massa è il vero danno virale di questi giorni

Sociality

CORONAVIRUS. Diario di un redattore in quarantena. -Giorno 3-

Editoriale

intersessuale olimpiadi intersessuale olimpiadi

Dora Ratjen: storia di un ragazzo intersessuale che gareggiò da donna alle Olimpiadi di Hitler

Storie e Culture

transgender diritto al nome cassazione transgender diritto al nome cassazione

Il diritto di scelta del nome per le persone transessuali: l’analisi dell’ordinanza 3877 17/02/2020 della Cassazione

Human Rights

Oscar Innaurato tempestato di chiamate per il coronavirus Oscar Innaurato tempestato di chiamate per il coronavirus

CORONAVIRUS. Diario di un redattore in quarantena. -Giorno 2 –

Editoriale

BIRDS OF PREY film BIRDS OF PREY film

BIRDS OF PREY – Quanto ci piace HARLEY QUINN (recensione)

Spettacolo

CORONAVIRUS. Diario di un redattore in quarantena. -Giorno 1-

Editoriale

Scopri i nostri social
Iscriviti alla newsletter

Ricevi prima di tutti i tuoi articoli