Connect with us
https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Chi siamo

“BL Magazine” è un blog d’informazione nato nell’ottobre del 2017 come appendice informativa della community facebook Bearslicious: Gli Orsi della porta accanto, fondata nel novembre 2015 da Salvatore Borelli.

BL Magazine ha ottemperato alla necessità di offrire un polo informativo indipendente e dinamico, raggruppando le molteplici sfaccettature dell’individuo-cittadino-collettività sul piano civile, sociale e culturale, in un’ottica inclusiva rispetto alle tematiche lgbtqi ma tuttavia non esaurendosi in esse.

Con la nascita dell’Associazione Culturale NICHE (New Ideas Create Human Equality), BL Magazine, insieme a Bearslicious e al neonato Dr. Raibow, progetto dedicato alla salute e alla prevenzione, è diventato una delle anime di questo nuovo, grande organismo che si pone come obiettivo la divulgazione della cultura dei diritti umani.

Associazione NICHE

La necessità di un’associazione culturale e senza logiche mercificanti o politicizzate, che permettesse di schierarsi apertamente per la difesa dei diritti della comunità LGBTQI si è presto trasformata in un’azione inclusiva e rivolta alla difesa dei diritti umani anche nella logica di Harvey Milk, il quale diceva: “Se non ti mobiliti per difendere i diritti di qualcuno che in quel momento ne è privato, quando poi intaccheranno i tuoi, nessuno si muoverà per te. E ti ritroverai solo”.

Parte da qui lo sviluppo del concetto di eguaglianza umana, Human Equality.

Su queste due parole, la creazione di un nome per l’associazione che racchiudesse da una parte lo spirito di iniziativa, l’intraprendenza sociale e la creatività, rivolte alla realizzazione di nuovi modelli aggregativi indipendentemente da quelli esistenti, dall’altra, la parola NICHE, vittoria tra gli obiettivi per il raggiungimento di un’uguaglianza; e il termine “nicchia”, come caratteristica di qualità “ricercata” e protetta. Proteggere dai soprusi e difendere le opportunità di pace e giustizia sociale in tutte le sue forme. Ognuno di noi è contenitore di mille risorse. Ci trovate sulla nostra pagina Facebook.

La Redazione

La redazione di BL Magazine è composta da blogger e contributors che svolgono un servizio di giornalismo amatoriale, mettendo le proprie competenze, passioni e naturali attitudini al servizio del progetto.

Nel nuovo corso di BL Magazine, accanto alle storiche rubriche di intrattenimento, cultura e società, grande rilevanza è data all’informazione d’attualità in senso stretto, dall’Italia e dal mondo, come sintesi di una narrazione che vede nella promozione dei diritti umani e nella tutela delle discriminazioni i suoi punti focali.

Coordinamento editoriale

Sara Astorino
Oscar Alfonso Innaurato
Nicola Napoletano
Cristiano Tartarini

Redattori

Carlotta Cigliana
Alberto Pistillo
Andrea Rossi
Italo Sanna

Webmaster

Valerio Gigante

Contributors

Stefano Ebolito
Luca Leone
Maxi Maximilian
Alessia Mendozzi
Andrea Parente

Connect
Iscriviti alla newsletter

Ricevi prima di tutti i tuoi articoli