2.435 views 2 min 0 Comment

BEARSLICIOUS & ADUC NAZIONALE: Il no-profit che punta all’autodeterminazione dei consumatori

- 25/01/2018


È con immenso piacere che il progetto Bearslicious comunica ai propri utenti e lettori il raggiungimento di un accordo con ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori).

Il progetto BL continua così a costruire relazioni importanti e significative all’interno del processo di collaborazione con Enti e Associazioni in tutta Italia, come concepito nei principi fondanti del gruppo.

L’ADUC, associazione senza scopo di lucro, è un centro di iniziativa e aggregazione per la promozione dei diritti civili dei cittadini consumatori ed utenti. Ad oggi conta 18 sedi sparse in tutto il territorio, oltre 140.000 associati ed il proprio sito Web è raggiunto da oltre 1 milione di visitatori ogni mese.

L’incontro presso la sede Nazionale di Firenze ha visto la partecipazione di Salvatore Borelli, Coordinatore del progetto Bearslicious, di Vincenzo Donvito e Pietro Moretti, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’associazione, e dell’Avv. Sara Astorino, consulente ADUC e responsabile legale del progetto, che ha promosso l’iniziativa. Si è giunti insieme alla volontà di perseguire ideali comuni e condividere intenti nobili, nella logica del principio di autodeterminazione dei cittadini.

Grazie all’ADUC, infatti, ogni cittadino è aiutato nella comprensione autonoma dei problemi e coadiuvato nella risoluzione delle controversie con la Pubblica amministrazione, nella presentazione di reclami, ricorsi, nella richiesta di pareri legali e analisi approfondite della documentazione. In virtù dell’accordo siglato, Bearslicious offre ai propri lettori e sostenitori di farsi da tramite e da ponte per la segnalazione dei casi attraverso una corsia preferenziale.

L’accordo è stato sottoscritto con viva soddisfazione da entrambe le parti, e conferma la risolutezza del gruppo degli amministratori Cristiano Tartarini, Andrea Rossi, Nicola Napoletano, Salvatore Borelli e del team tutto di offrire idee e servizi di pubblica utilità partendo dal basso (Bearslicious 3.0).

Vi invitiamo dunque a scriverci in privato per segnalarci ogni vostra esigenza!

indirizzo email: redazionebearslicious@gmail.com 

<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram