1.084 views 2 min 0 Comment

È morto Karl Lagerfeld, lo stilista tedesco famoso in tutto il mondo

- 19/02/2019
morto karl lagerfeld


È morto poche ore fa a Parigi lo stilista tedesco Karl Lagerfeld, professionista di caratura internazionale del mondo della moda. La notizia è stata diramata su twitter da Vanity Fair France.

Lo stilista si è spento all’età di 85 anni, dopo una lunga malattia.

Lagerfeld è nato ad Amburgo nel 1933, per quanto egli stesso si sia sempre rifiutato di confermare la sua data di nascita. Era considerato una delle personalità più importanti e influenti nel mondo della moda, e la sua immagine riconoscibile, con capelli bianchi e occhiali scuri, lo ha reso un’icona popolare in tutto il mondo.

Lagerfeld ha ricoperto per diversi anni il ruolo di direttore creativo per maison prestigiose come Fendi e Chanel, ma ha lavorato anche per brand più accessibili al pubblico come H&M e Hogan. Nel 1980 ha fondato anche la propria etichetta, Lagerfeld.

Personalità eclettica e indipendente, al talento per la moda coniugava spesso quello di fotografo, grazie al quale curava personalmente le campagne pubblicitarie delle sue collezioni.

Nel 2010 hanno fatto molto discutere alcune sue dichiarazioni, riprese dal Telegraph, sui matrimoni tra persone dello stesso sesso,: “Sono contrario, negli anni Sessanta avevamo il diritto di essere diversi. Oggi, tutto ad un tratto, vogliono una vita borghese“; sull’adozione per le coppie gay: “Difficile immaginare uno dei due papà mentre lavora, e l’altro a casa col bambino. Vedo più lesbiche sposate con bambini, che uomini sposati con bambini.” e sull’omofobia: “Mai vissuto niente del genere in vita mia. Per cosa dovrei combattere? Non saprei. Non è mai successo a me, e neanche alle persone che conosco

Karl Lagerfeld in Italia
Karl Lagerfeld in Italia
<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram