844 views 3 min 0 Comment

“L’amore non ha età”: da oggi il nuovo singolo di Mattia Miglietta in radio e sulle piattaforme digitali

- 05/10/2018


È una terra fertile per la musica, il Salento.

Non passa stagione musicale in cui una nuova voce dal tacco d’Italia non invada qualche talent show, o nei casi più eclatanti addirittura i vertici delle classifiche.

Mattia Miglietta

Mattia Miglietta

Tra le nuove promesse della musica salentina c’è anche lui, Mattia Miglietta, classe 1995, nato a Campi Salentina (LE), che proprio grazie al sangue “pizzicato” donatogli in eredità dalla sua terra natale ha coltivato un piccolo, grande sogno: quello di poter urlare al mondo i propri sentimenti cantando. Anche grazie ai preziosi consigli del suo vocal coach Tony Frassanito.

E pare gli riesca bene: “L’amore non ha età” è un brano che racconta d’amore, certo, ma anche di sogni, speranze e perfino illusioni. Di tormenti romantici e dell’ineluttabile scontro tra ragione e sentimento.

È un brano che racconta quel pezzo di vita vissuto nel buio e nel totale disprezzo di un amore sbagliato, forse il pezzo di vita più importante che mi ha forgiato nel carattere e reso l’uomo che sono oggi” spiega Mattia, che aggiunge. “È un brano pop che parla di omosessualità: un amore tra un ragazzo ed uomo così tanto desiderato e vissuto quanto sofferto, fatto di innumerevoli illusioni e pochissime certezze da chi, per paura del pregiudizio ha preferito nascondersi e nascondere mentendo, il proprio sentimento. È l’urlo di rabbia di chi ha amato senza ombre, lanciato da un ragazzo verso un uomo che col disprezzo gli ha squarciato l’anima”.

L’amore non ha età è anche il punto d’incontro tra le due anime di Mattia, che finalmente hanno cominciato a camminare di pari passo e ad aderire grazie ad una sopraggiunta consapevolezza. “Ho nascosto per anni la mia vera identità, sbagliando. D’improvviso ho però scelto di scavare dentro di me ed ho imparato ad accettarmi ed amarmi.

Il brano è scritto da Luca Sala, autore, tra gli altri del brano vincitore del 62° Festival di Sanremo “Non è l’inferno“, interpretato da Emma Marrone, e dell’attuale testo della canzone dei Tiromancino “Noi, casomai”, e arrangiato da Kikko Palmosi, noto produttore (un nome su tutti: i Modà) che ha creduto in Mattia dal momento della sua scoperta in un concorso canoro di Sorrento.

L’amore non ha età è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione in oltre cinquecento radio, oltre ovviamente a tutti i canali social e youtube.

Questo è il video.

<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram