466 views 3 min 0 Comment

INCONTRI D’AUTORE: un Festival Letterario per ripartire


Siamo lieti di informarvi che dal 27 luglio al Primo Agosto, a Vasto (Chieti), si svolgerà il primo Festival Incontri d’Autore. La manifestazione culturale punta a ripartire dal mondo della cultura: dal vivo e in presenza, dopo i mesi bui fatti solo di video presentazioni. Un’occasione per vivere in carne ed ossa e conoscere gli autori contemporanei, scrittori, cantautori, sceneggiatori e artisti, e, perchè no, alzare la mano e porgere una domanda!

Dal 27 al 30 luglio a Vasto e domenica 1 agosto, nei meravigliosi Giardini di Palazzo D’Avalos avrà il via la prima edizione del Festival Incontri d’Autore che vede la partecipazione di scrittori, sceneggiatori, autrici e nomi importanti del panorama culturale con quindici appuntamenti

L’evento in collaborazione con il Comune di Vasto e a cura di Angelozzi Comunicazione ha la direzione artistica di Grazia Pracilio, autrice televisiva e Ezio Tamilia giornalista e autore Rai che hanno scelto di diversificare le proposte con la presenza di sedici ospiti in arrivo dalla regione Abruzzo e dal territorio nazionale. Tutti gli eventi sono a INGRESSO GRATUITO – E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE Per Info: festival.incontridautore@gmail.com – Whatsapp 3477747866

Gli eventi hanno il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, Assessorato Cultura, Turismo ed Eventi nella scelta di motivare la condivisione culturale. Sponsor della manifestazione Banca Generali Vasto.
Collaborano le librerie: Mondadori Bookstore, Universal e La nuova libreria di Vasto.

IL PROGRAMMA

L’edizione ha inizio martedì 27 luglio con Eleonora Molisani, giornalista TuStyle e scrittrice, Carmine Valentino Mosesso, il poeta contadino ed Emanuele Pettener scrittore e docente di letteratura in Florida.

Mercoledì 28 luglioAnnalisa Marinelli, ricercatrice e scrittrice, Giovanna Di Lello, autrice e presidente del JFF, Alessio Romano, scrittoree la cantautrice Grazia Di Michele con il suo ultimo libro.

Giovedì 29 luglio, il Premio Campiello 2020, Remo Rapino,
Giorgia Tribuiani, autrice e finalista Flaiano 2021, Noemi Serracini, 
autrice e conduttrice radiofonica e il cantautore Ivan Talarico.

Venerdì 30 luglio, Stefano Redaelli selezionato premio Strega e Campiello e docente letteratura a Varsavia, Giampaolo Rugo, sceneggiatore per Governance candidato ai Nastri d’Argento e Pierdante Piccioni, autore del romanzo autobiografico dal quale è tratta la fiction Rai Doc- nelle tue mani.

Domenica primo agosto serata speciale con Costanzo D’Angelo, con la foto che da Vasto ha fatto il giro del mondo e la giornalista Rai Tg1 Dania Mondini e Claudio Loiodice, l’evento prevede la consegna di una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Vasto alla memoria del giornalista Giuseppe Catania.

<hr>Condividi:
- Published posts: 520

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Twitter
Facebook