243 views 21 sec 0 Comment

Lanciano immondizia e uova al passaggio del FVG Pride


(PORDENONE) Lo scorso 10 giugno, durante il passaggio del corteo del FRIULI VENEZIA GIULIA Pride, nel capoluogo friulano sono state lanciate uova e immondizia da alcune finestre, non ancora individuate, da un condominio del centro.

Lo hanno segnalato gli stessi partecipanti alla parata dell’orgoglio Lgbtqia+, che hanno anche documentato il fatto scattando fotografie e girando brevi video.

Non è chiaro se uova e rifiuti abbiano colpito i manifestanti, tuttavia non sono state registrate persone ferite.
    Alcune persone hanno denunciato il fatto alle forze dell’ordine, che hanno assicurato che saranno effettuati accertamenti per chiarire le circostanze dell’accaduto. 

Il FRIULI VENEZIA GIULIA Pride non ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pordenone, di quello del Comune di Gorizia e le due università pubbliche della Regione. L’organizzazione ha dichiarato: “La sensazione che ne emerge per la comunità LGBTQIA+ del FVG è di essere sempre più accerchiata, intrappolata in un feudo sempre più saldo della Destra regionale omofoba, a parole e nei fatti”.

(Fonte ANSA)

<hr>Condividi:
- Published posts: 520

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Twitter
Facebook