711 views 27 sec 0 Comment

ANTEPRIMA Festival John Fante 2018


Presso SALA CONFERENZE MUSEO D’ARTE MODERNA “VITTORIA COLONNA” a PESCARA, si è tenuta l’anteprima del Festival Jhon Fante.

Ad Introdurre l’evento la Direttrice del Festival, Giovanna di Lello, in compagnia dei sindaci di Torricella Peligna, Carmine Ficca, e di Pescara,  Marco Alessandrini.

Sono intervenuti Jim e Victoria Fante, figli dello scrittore italo-americano, intervistati dal giornalista Fabrizio Masciangioli (Fondazione Luciano Russi).

Jim e Victoria hanno raccontato la vita “Domestica” del padre, del rigore e dell’indipendenza delle opere di Fante e del legame con la Madre. Un ritorno alle origini. Un excursus più che attuale sulla vita di un emigrato.

Subito dopo la prof.ssa Anita Trivelli (Cattedra di storia e critica del cinema, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, Università degli Studi Gabriele d’Annunzio) ha dialogato con Frank Spotnitz, produttore e sceneggiatore Hollywoodiano (“X-files” e “I Medici”) che ha ben descritto il lavoro di Fante come sceneggiatore indipendente e delle difficoltà che egli ha avuto nel mondo del red carpet. Inoltre ha anticipato di avere in produzione un film di animazione su John Fante.

<hr>Condividi:
- Published posts: 520

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Twitter
Facebook